07 aprile 11, 14:57 | #7051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
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Comunque grazie del suggerimento Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else | |
07 aprile 11, 21:46 | #7052 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
Messaggi: 322
| ..........
Protos: Stretch Esc:yge Fbl:Beastix Batteria: 3300 ma/h 45C Pignone: 14 denti Tipo di volo: 3D (quello che riesco a fare ) Giri rotore: 2800 al 90% curva gas in modalita' governor Tempo di volo 03:10 rimagono 18/20% di carica residua Ciao Alessandro |
07 aprile 11, 22:34 | #7053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Ciao Urgno, bisognerebbe capire anche quanti giri e quale pignone per fare una comparativa il più oggettiva possibile. Come già spiegato da altri l'attirto aerodinamnico aumenta in modo quadartico rispetto alla velocità di rotazione...pertanto dubito che tu abbia un pignone da 15 e 2700 giri di rotore visto che moti anche pale più lunghe.... Se ti va compila il form che ho proposto così la comparativa è più semplice e immediata da capire. Grazie Tb77
__________________ Fybarless what else | |
07 aprile 11, 22:43 | #7054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
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Ciao grazie per il tuo intervento.... siccome mi sembri piuttosto esperto di elettronica vorrei sapere se la seguente teoria è plausibile: L'ESC che monto attualemnte è un Hiperyon da 90 A (che poi mi sembra tanto uno scorpion) e a finne volo è appena tiepido pertanto credo si possa dire che gestisce bene le tensioni anche con numero di giri piuttosto basso (curva gas piatta la 70% - circa 2700 giri) in quanto non disperde molta energina in calore.... Grazie Tb77
__________________ Fybarless what else | |
07 aprile 11, 22:47 | #7055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
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grazie di partecipare alla discussione.... vedo che anche tu hai un'autonomia piuttosto ridotta, hai già fatto delle prove per aumenatre il tempo di volo? Le batterie sono 5 o 6 celle? Grazie Tb77
__________________ Fybarless what else | |
08 aprile 11, 01:03 | #7056 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Non saprei però quantificare se l'aumento del volo corrisponde a 1s, 10s, 100sec o 1.000 secondi Ciao | |
08 aprile 11, 01:10 | #7057 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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In una comparazione del genere sarebbe però importante dichiarare il peso del pacco batterie (25/30cm di cavo multifilare di grossa sezione e grossi connettori, possono aumentare di molto il peso del modello diminuendone l'autonomia di volo). Ciao | |
08 aprile 11, 07:55 | #7058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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ho circa 2300-2350 giri in normal, 2500-2550 in idle 1 e 2600-2650 in idle2 (che pero' uso pochissimo) uso lipo da 2650 o da 2800
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
08 aprile 11, 09:31 | #7059 (permalink) Top |
User |
Protos: Carbon, Sab 430 Motore: Scorpion 880Kv Esc:yge Fbl:Beastx Batteria: 2650 ma/h 40C Pignone: 14 denti Tipo di volo: Acro, con un po' di 3D basilare Giri rotore: pochini, e ignoti al 80% curva gas in modalita' governor Tempo di volo 6:00 consumo da 1800 a 2000 mAh Ieri ho sperimentato la precompensazione della coda, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Ho ricontrollato tutta la meccanica: la vite che tiene il rinvio del passo di coda era lenta e c'era del gioco. La regola "quando pensi che il microbeast non lavori bene controlla la meccanica" si è rivelata valida ancora una volta. Domani conto di fare ancora un po' di prove.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
08 aprile 11, 10:25 | #7060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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| Citazione:
Il problema delle correnti è differente. Per ottenere la stessa coppia a velocità differenti, l'ESC deve fornire al motore tensioni diverse, questo perchè all'aumentare della velocità del motore, aumenta la forza controelettromotrice che è proprio quella che si oppone all'ingresso della corrente nel motore stesso, quindi a pochi giri devo dare pochi volt, a tanti giri devo dare tanti volt . Ora è più facile tenere sotto controllo la corrente quando si forniscono tanti Volt piuttosto che quando se ne forniscono pochi, ed è anche per questo che alcuni regolatori possono bruciarsi girando piano, onestamente però non so se questo possa portare anche ad un surriscaldamento dei componenti perchè le cause di una sovracorrente possono essere diverse, alcune repentine tali da bruciarti il componente prima di averlo scaldato, altre che rompono in componente per eccessivo stress termico. Diciamo comunque ce questi sono proprio i problemi che deve affrontare qualunque progettista di azionamenti elettrici. Ciao. | |
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