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Vecchio 29 marzo 11, 21:02   #6991 (permalink)  Top
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L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
cavoli ... allora potrebbe essere un problema di risonanza
si vede che lo scotch sbilancia quel minimo da non dar fastidio ma abbastanza da interrompere l'inizio della risonanza forse
si,anche perchè i palini di scatola sono perfettamente bilanciati, ho provato sia a pesarli che a controllarli con una bilancia per pale... non capisco proprio da dove possa nascere il problema, come vs0587 ho cambiato ogni pezzo della coda per fare le prove ma nulla è cambiato,rimaneva sempre la vibrazione,ho risolto bilanciandoli in quel modo! a caso
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:04   #6992 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
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Esc Yge

Ciao a tutti,

temo di avere un problemino con l' ESC MSH (il YGE rimarchiato per intenderci).

Durante il setup dell' elettronica non ho collegato il motore (per evitare possibili problemi), ma non ho invertito il GAS (ho una radio Futaba). Bravo bischero, direte voi! E in effetti lo sono

Comunque, ora alla connessione della batteria ho i 3 beep discendenti, 6 beep (con LiPo 6 celle) e il silenzio.

Se porto il gas a circa il 50% ho 4 beep ma il motore non parte. Un paio di volte ha fatto qualche giro ma poi si è fermato bruscamente...

Consigli??? A parte ovviamente cambiare hobby

Grazie!!!
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Vecchio 29 marzo 11, 21:18   #6993 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Probabilmente non ha riconosciuto la corsa del canale del gas.
Devi fare sulla radio una curva per il gas -100 - 100, poi accendere l'eli con il gas al massimo, aspettare i primi suoni, portare il gas a 0 e spegnere (se ricordo bene).

A quel punto dovrebbe funzionare.

Ciao.
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Vecchio 29 marzo 11, 21:29   #6994 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si, può darsi.... Domani vedrò se vibra ancora, se lo fa, provo anche io a mettere lo scotch..
ciao,hai controllato i 2 tiranti di coda se sono ancora incollati a dovere?
sabato,mi è capitato che uno in basso sul carrello,era scollato,prova a smontarli e,farli ruotare a mano.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:33   #6995 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Probabilmente non ha riconosciuto la corsa del canale del gas.
Devi fare sulla radio una curva per il gas -100 - 100, poi accendere l'eli con il gas al massimo, aspettare i primi suoni, portare il gas a 0 e spegnere (se ricordo bene).

A quel punto dovrebbe funzionare.

Ciao.

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, cosa intendi per GAS -100 -100? La curva del GAS va da 100 a 0%. Scusa ma non ho capito...

Comunque se porto il GAS al massimo e poi lo porto al minimo non entro in modalità programmazione?

Grazie ancora!!!
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Vecchio 29 marzo 11, 21:59   #6996 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Residenza: perugia
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Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la risposta.

Allora, cosa intendi per GAS -100 -100? La curva del GAS va da 100 a 0%. Scusa ma non ho capito...

Comunque se porto il GAS al massimo e poi lo porto al minimo non entro in modalità programmazione?

Grazie ancora!!!
Metti una curva gas lineare 0 25 50 75 100. EPA al 100% (al min e max). 0 trim sul gas. Accendi con lo stick al max, aspetti i beep, abbassi lo stick al min, altri beep, dai qualche punto agli EPA (che so 104%-106% cosi' sei sicuro di beccare bene max e min). Spegni e vai.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 29 marzo 11, 22:01   #6997 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
si,anche perchè i palini di scatola sono perfettamente bilanciati, ho provato sia a pesarli che a controllarli con una bilancia per pale... non capisco proprio da dove possa nascere il problema, come vs0587 ho cambiato ogni pezzo della coda per fare le prove ma nulla è cambiato,rimaneva sempre la vibrazione,ho risolto bilanciandoli in quel modo! a caso
Ciao, vibrazioni ancora presenti! Allora, ho un grosso sospetto, dato che io e te abbiamo entrambi le vibrazioni insipiegabili, ed entrambi montiamo la puleggia in alu da 18, per me è quella! Adesso ho rimesso quella in plastica che non mi ha mai dato un problema.. Appena posso faccio la prova, magari se riesci prova prima te..

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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,hai controllato i 2 tiranti di coda se sono ancora incollati a dovere?
sabato,mi è capitato che uno in basso sul carrello,era scollato,prova a smontarli e,farli ruotare a mano.
saluti yuri
Yes, nuovi anche quelli!
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 29 marzo 11, 22:17   #6998 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Metti una curva gas lineare 0 25 50 75 100. EPA al 100% (al min e max). 0 trim sul gas. Accendi con lo stick al max, aspetti i beep, abbassi lo stick al min, altri beep, dai qualche punto agli EPA (che so 104%-106% cosi' sei sicuro di beccare bene max e min). Spegni e vai.
OK, sono acerbo ma proprio non ci arrivo

GAS al max, collego la batteria, ascolto la valanga di beeps, porto il GAS al minimo, sento 2 beep, poi inizia la sequenza 1, 2, 3, 4, 5... che dovrebbero essere i punti da programmare...

Comunque ho provato e non va ancora. Sigh!!!

Qualche consiglio ulteriore?



Grazie!!!
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Vecchio 29 marzo 11, 23:41   #6999 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
OK, sono acerbo ma proprio non ci arrivo

GAS al max, collego la batteria, ascolto la valanga di beeps, porto il GAS al minimo, sento 2 beep, poi inizia la sequenza 1, 2, 3, 4, 5... che dovrebbero essere i punti da programmare...

Comunque ho provato e non va ancora. Sigh!!!

Qualche consiglio ulteriore?



Grazie!!!
...dopo il setup iniziale, quando colleghi la batteria l'esc si arma? Se si', "vede" min e max e il problema non e' quello.
Se non si arma, per l'esc lo stick non e' a zero. Se e' cosi' puoi provare a dare qualche click di trim in basso sullo stick del gas dopo il setup iniziale.
__________________
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...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:52   #7000 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
...dopo il setup iniziale, quando colleghi la batteria l'esc si arma? Se si', "vede" min e max e il problema non e' quello.
Se non si arma, per l'esc lo stick non e' a zero. Se e' cosi' puoi provare a dare qualche click di trim in basso sullo stick del gas dopo il setup iniziale.
Ciao e grazie per la paziente attenzione.

Allora, se non ho capito male le istruzioni il normale avvio dell' ESC è:

1) 3 toni discendenti
2) 6 beep (con LiPo a 6 celle)
3) 3 toni ascendenti.

Così l' ESC è armato e pronto. Me lo potete confermare?

Io arrivo al punto 2. Poi se dò GAS ottengo 4 beep con il 50% di stik, ma nessuna rotazione...
Inoltre ho notato un incremento della luminosità del LED all' aumentare del GAS.


Visto che non ero sicuro di aver involontariamente deconfigurato l' ESC ho rifatto la programmazione. Ora tutti i punti sono sicuramente come impostazione di default.

Domani proverò a capire se il problema può essere davvero il minimo.
L' unico vero dubbio è il perchè ieri (quando il motore ha fatto alcuni giri) si è interrotta la rotazione con una sgradevole "grattata"...

Grazie ancora!!!
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