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Vecchio 09 marzo 11, 17:43   #6931 (permalink)  Top
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bravo

son sicuro che e' solo una dimenticanza a cui Corrado porra' rimedio al + presto
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Vecchio 15 marzo 11, 12:58   #6932 (permalink)  Top
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Protos 500 da velocità

Ciao,
se volessi fare un Protos da velocità, oltre a mettere un regolatore da 100 il flybarless con lo strech kit, che motore più performante potrei installare?
Avete delle ideee.
Grazie
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:26   #6933 (permalink)  Top
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Ciao,
se volessi fare un Protos da velocità, oltre a mettere un regolatore da 100 il flybarless con lo strech kit, che motore più performante potrei installare?
Avete delle ideee.
Grazie
Luigi
tenuto conto che lo scorpion che monta e' tra i migliori motori disponibili
e che le dimensioni del telaio non e' che lascino molto margine
ho paura che cambiare motore non sia una cosa cosi' semplice

potresti farlo riavvolgere dal mitico GMAURO
il riavvolgimento lo rende + efficiente quindi a partita' di assorbimento, avresti maggiore potenza erogata
credo che l'esc yge60 di serie potrebbe benissimo farcela
magari poi verifica gli assorbimenti con un elogger e casomai metti su l'yge80
http://www.yge.de/artikel.php?search=yge80

PS. prendi il kit stretch senza pale sab e monta su le edge 473

ciao
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Vecchio 15 marzo 11, 14:18   #6934 (permalink)  Top
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Ecco il maledetto responsabile dell'ultimo guasto in volo con conseguente crash!
Si è spezzata a metà la parte metallica dell'asta del link di coda..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 15 marzo 11, 14:44   #6935 (permalink)  Top
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Ecco il maledetto responsabile dell'ultimo guasto in volo con conseguente crash!
Si è spezzata a metà la parte metallica dell'asta del link di coda..
cavoli, non sei il primo a cui succede
credo che sia un punto debole del nuovo sistema dell'asta di coda
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Vecchio 15 marzo 11, 15:10   #6936 (permalink)  Top
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cavoli, non sei il primo a cui succede
credo che sia un punto debole del nuovo sistema dell'asta di coda
Infatti stavo pensando di rimettere quella vecchia, mi ispira più fiducia.................
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 15 marzo 11, 15:38   #6937 (permalink)  Top
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il mio sospetto e' che con la vecchia versione, il punto stressato fosse piu' solido perche' era dove il link veniva incollato dentro l'astina di carbonio e non era una parte filettata


adesso invece il punto stressato sta dove l'astina filettata diventa "pirolo"


purtroppo durante il funzionamento, se l'astina non scorre piu' che bene, questi punti vengono stressati anche lateralmente e questo in un pezzo di metallo gia' indebolito dalla filettatura non e' il massimo

cmq nessuno vieta di farsela "alla vecchia maniera" usando solo l'astina di carbonio e due link della giusta misura

questo ovviamente secondo me
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Vecchio 15 marzo 11, 15:39   #6938 (permalink)  Top
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se nn sbaglio al capitan gli era successo sul ciclico una rottura genere,
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Vecchio 15 marzo 11, 15:54   #6939 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
adesso invece il punto stressato sta dove l'astina filettata diventa "pirolo"


purtroppo durante il funzionamento, se l'astina non scorre piu' che bene, questi punti vengono stressati anche lateralmente e questo in un pezzo di metallo gia' indebolito dalla filettatura non e' il massimo

cmq nessuno vieta di farsela "alla vecchia maniera" usando solo l'astina di carbonio e due link della giusta misura

questo ovviamente secondo me
Esatto, a me si è proprio rotta dietro sul gruppo coda, proprio dove diventa pirolo! L'asta scorreva benissimo, come tutta la coda (era nuova, appena cambiata).. Mentre ero in volo si è vista l'asta staccarsi!

L'asta si è rotta, è stata calciata da un palino di coda (presa in pieno, ho il foro nel bordo di entrata del palino, se volete metto la foto!) che mi ha sgranato il servo e rotto i suoi supporti, il servo che si è staccato ha colpito violentemente con lo spigolo proprio la puleggia di coda vicino al tubo facendola fuoriuscire dalla sua sede....

Ha fatto reazione a catena..
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Vecchio 15 marzo 11, 16:07   #6940 (permalink)  Top
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Ecco il maledetto responsabile dell'ultimo guasto in volo con conseguente crash!
Si è spezzata a metà la parte metallica dell'asta del link di coda..
Ieri pomeriggio alla 4 lipo anche a me

Coda impazzita... ho dato passo x far salire un po' l'ely e poi tirato l'hold, così da raddrizzare il modello e tentare un'autorotazione.. un po' dura con pochi danni (pinze rotore principale rotte all'alteza dell'uniball e scatola di coda) ma ho salvato tutto il resto...

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