Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 16:42   #6891 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Io le ho queste pale e non sono affatto morbide, anzi!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:49   #6892 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io le ho queste pale e non sono affatto morbide, anzi!
Boh, allora magari le fanno morbide solo per il 450.....
Vecchio 25 febbraio 11, 23:01   #6893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
ragazzi, mi è arrivato l'mks DS-8910A+....all'interno confezione non c'erano istruzioni..però all'esterno c'era scritto 4,8 V.
Scusate le pip..mentali... secondo voi posso fidarmi delle informazioni del sito?
We are R/C hobby expert makes in Taiwan

Per favore....non prendetemi per insicuro...forse alcune volte lo sono...però voglio evitare di bruciare il servo!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 00:23   #6894 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, mi è arrivato l'mks DS-8910A+....all'interno confezione non c'erano istruzioni..però all'esterno c'era scritto 4,8 V.
Scusate le pip..mentali... secondo voi posso fidarmi delle informazioni del sito?
We are R/C hobby expert makes in Taiwan

Per favore....non prendetemi per insicuro...forse alcune volte lo sono...però voglio evitare di bruciare il servo!!

Forse ho capito.... Era un'avvertenza. Sullo scatolo C'è scritto 4,8 NIMH. le nimh 4,8V a piena carica sono quasi a 6V (5,6 per esattezza). Quindi presumo che 6 V a piena carica diventano quasi 7V. Quindi con il BEC di qualsiasi regolatore (per esempio il mio YGE), posso andare tranquillamente di 6V!!!
Ho interpretato bene?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 04:23   #6895 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
mks DS-8910A ne ho uno anch'io l'ho usato per un pò ... credevo meglio ... lo devo rimandare indietro ... già da nuovo non scorreva perfettamente

Tensione di funzionamento: 4,8 ~ 6,0 volt

ho trovato questo video non è recente ... ma merita

ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 febbraio 11 alle ore 04:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 09:09   #6896 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
mks DS-8910A ne ho uno anch'io l'ho usato per un pò ... credevo meglio ... lo devo rimandare indietro ... già da nuovo non scorreva perfettamente
avendo gli ingranaggi in metallo, ci vuole un po' perche' si faccia il rodaggio
i miei mks 9660 e 9670 da nuovi, li ho fatti andare 10 min con un servo tester
ova vanno benissimo
Vecchio 04 marzo 11, 14:03   #6897 (permalink)  Top
User

L'avatar di Devil bianco

Data registr.: 30-09-2010
3g aling

Ciao ragazzi, non ho letto tutte le discussioni io ho montato il sistema flaybarless 3g sul mio protos però non sono riuscito a provarlo causa influenzoneeee con febbbrrrone da cavallo chi l'ha provato e se si va????
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:31   #6898 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, non ho letto tutte le discussioni io ho montato il sistema flaybarless 3g sul mio protos però non sono riuscito a provarlo causa influenzoneeee con febbbrrrone da cavallo chi l'ha provato e se si va????
Personalmente sul Protos ho provato MiniVbar, Skookum720, Beastx, tutti e tre senza problemi.
Ho visto poi volare il protos con l'HeliCommand 3A e anche in questo caso non risultano esserci problemi.

Ho preso un 3G Align e relativa chiavetta USB ma non l'ho ancora provato, però non capisco perchè pensi che dovresti avere problemi e/o non dovrebbe andare come vanno tutti gli altri.

Hai regolatore YGE (alimentazione) e il supporto del trave di coda conduttivo (cariche elettrostatiche) ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 22:04   #6899 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
.........

M Rik, mi sembri abbastanza afferrato su questi argomenti: che differenza c'e' tra la funzione Gov, Gov.store, Fast (gov), e come vanno tarati... chiedo aiuto...
Ciao
Grazie.
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 12:58   #6900 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
M Rik, mi sembri abbastanza ferrato su questi argomenti: che differenza c'e' tra la funzione Gov, Gov.store, Fast (gov), e come vanno tarati... chiedo aiuto...
Ciao
Grazie.
Nei Kontronics ed Yge, Gov e Fast Gov. (come modalità governor ma con tempi di reazione più veloci ma più bruschi) si auto-impostano ogni volta che colleghi le batterie e fai lo spool-up prima di decollare.
In pratica ogni volta, leggono la tensione di batteria e le caratteristiche del motore ed impostano i propri parametri interni al meglio.
Succede però che di volta in volta si impostino valori leggermente diversi e il motore avrà rendimenti e consumi leggermente diversi di volta in volta in volta e non sempre ottimali.

Quando imposti il Governor Store (modalità 9 nei nuovi Kontronics) al primo volo dovrai fare una curva del gas in idle up dritta e al massimo (100%) in fase di spool-up dovrai far alleggerire il modello sui pattini ed inserire l'idle-up1 in modo da portare il gas al massimo. Il regolatore imposterà i suoi paramentri al meglio e li memorizzerà definitivamente segnalandoti la cosa con una veloce variazione di giri che causerà uno scattino della coda.
Da quel momento in poi essendo memorizzati in una memoria non volatile, il comportamento del motore e i consumi saranno sempre uguali ed identici (salvo che reimposti il Governor Store perchè hai cambiato parametri di funzionamento come ad es. rapporti di pignone, motore, o numero di "S" del pacco batteria).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks