Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 01:38   #6881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
finalmente ho risolto il problema del Beastx, era dovuto a una vibrazione portata dall'alberino delle pale di coda.

Sapete dove posso trovare le istruzioni in italiano per settare bene il gov store?
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:44   #6882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio



Da parte gli scherzi questo Aggeggio è veramente Una Svolta .

Ciao
Ti quoto in pieno..
Ieri sono stato a volare dopo tanto tempo. Col protos microbeastizzato ho ricevuto tanti complimenti . Mi da ha dato molta più sicurezza ed ha reso le mie acrobazie molto più precise. Tra l’altro, ho messo da poco, anche il nuovo motore ed il nuovo regolatore YGE……alle variazioni di passo, il motore non perde nemmeno un giro. Sono cosciente di avere un elicottero mostruoso.

Il microbeast costa quanto un buon gyro……però stravolge totalmente il pilotaggio di un elicottero rc. Lo consiglio a tutti!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:02   #6883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Motore Hyperion HS3026 ed ESC MSH originale

Forse l'argomento è stato già trattato ma chiedo un consiglio se si può abbinare il motore in oggetto con il regolatore originale MSH aggiornato con dissipatore dalla casa.
Grazie.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:45   #6884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Forse l'argomento è stato già trattato ma chiedo un consiglio se si può abbinare il motore in oggetto con il regolatore originale MSH aggiornato con dissipatore dalla casa.
Grazie.
visto che siamo in tema citazioni da youtube


prima di farmi gli stretch, su uno dei protos plastic avevo messo il motore scorpion 3026-880 (gli hyperion sono scorpion) ed andava egregiamente
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 15:27   #6885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Da parte gli scherzi questo Aggeggio è veramente Una Svolta .

Ciao
E' si una svolta, però il protos, lo vedevo come una macchina cattiva e scattante da domare, ora è diventato stabile come un classe 90, mi verrebbe voglia di allestirne uno uguale con flybar per non perdere quel prurito ai pollici di quando, durante una manovra azzardata, dovevi pensare anche a "correggerlo"
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:32   #6886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
La mia è solo un ipotesi, ma se non avessi settato il governor store, proverei a farlo.
Se usi la funzione governor standard in cui ogni volta che alimenti il regolatore durante lo spool-up il regolatore imposta nuovamente i suoi paramentri interni, potrebbe essere che la combinazione da te usata di batteria, pignone, tensione della cinghia causi a volte un settaggio in cui il cui il governor continua ad oscillare tra due valori.
Impostando il governor store, il regolatore memorizza definifitivamente i parametri ottimali per il tuo motore/batteria, pertanto o la coda ti oscillerà sempre oppure non ti oscillerà mai più.

Ripeto questa è solo una mia teoria / ipotesi, ma tentar non nuoce.

Ciao
Ciao, chiedevo che differenza c'e' tra la funzione Gov, Gov.store, Fast (gov), e come vanno tarati, perche dal manuale non ci ho capito tanto.
Ciao
Grazie.
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 23:09   #6887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
sei stato molto esauriente e visto che hai citato gli "hitec HS5245MG" volevo chiederti cosa intendi per "devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio" (Sia quello in plastica che quello in carbonio?) perchè erano una delle opzioni che avevo valutato. Oppure gli Align DS510M....questi secondo voi ci stanno?
Inoltre per quanto riguarda il telaio in plastica sarebbe la scelta per eccellenza visto il mio scopo ma mi sembra di aver letto che è piuttosto fragile....qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie 1000000000000000000!
Saluti
Tb77
Ops! Mi ero perso il messaggio...

Mi spiego: ho montato il modello completamente senza frenafiletti, per vedere che fosse tutto allineato eccetera eccetera. Per come è congegnato il supporto dell'albero, secondo me nel Protos è fondamentale 'presentarlo' e serrare tutto mezzo giro per volta, verificando che tutto si muova bene, poi una alla volta ho tolto le viti e messo il frenafiletti. Per non perdermi, puntino con l'uni posca giallo sulle viti già ripassate. Nel preassemblaggio ho notato che il telaio (in carbonio) nella zona dove si innesta il tubo di coda era spanciato, mettendoci le viti se lo tiravano ma la cosa non mi piaceva. Ho iniziato a investigare e alla fine erano i due servi 'posteriori' che risultavano più larghi dei supporti. Per allinearli ho dovuto lavorare col cutter sia gli inserti in plastica che i 'corni' dei servi. L'operazione è stata lunga, perchè ho fatto un poco alla volta non volendo creare laschi.

Per la scelta del telaio, qui a Genova uno dei 'nostri' ha trasformato il suo carbon in plastic... visto che nei crash pesanti si rompe pure quello in carbonio, ha messo quello in plastica che almeno costa molto meno! In volo dovrebbero essere completamente equivalenti.

Ciaociao, e visto che ci siamo buoni voli a tutti
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:34   #6888 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 38
qualcuno ha provato queste pale per il protos?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : .50 Rough-Rider Carbon Fiber Main Blade 425mm

come vanno?
logo600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:46   #6889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da logo600 Visualizza messaggio
qualcuno ha provato queste pale per il protos?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : .50 Rough-Rider Carbon Fiber Main Blade 425mm

come vanno?
Lascia stare, sono morbide...... Le ho provate sul 450! Per volo e hoovering vanno bene, per il resto flettono troppo.....

molto meglio sono quelle bianche con la scritta 3d!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:47   #6890 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Lascia stare, sono morbide...... Le ho provate sul 450! Per volo e hoovering vanno bene, per il resto flettono troppo.....

molto meglio sono quelle bianche con la scritta 3d!
oo niente come nn detto
logo600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002