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Vecchio 12 febbraio 11, 20:43   #6811 (permalink)  Top
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ciao,
ci stanno benissimo
Ottimo, le Giga Power che uso ora non dureranno in eterno, e visto che (nonostante il costo) si sono "ammorbidite" (per non dire gonfiate), sono in cerca di una alternativa economica.

Grazie!!!
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Vecchio 12 febbraio 11, 21:08   #6812 (permalink)  Top
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Infatti l' idea delle 5s era per abbassare il peso e avere più Mha.

Per il volo sono completamente d' accordo con te! Un volo pulito con una buona miscelazione contribuisce di sicuro al consumo.

Il peso (e gli attriti) li dovrei abbasare con il FBS., meno giri del rotore ecc.

Comunque non ne faccio una malattia, in più se i pollici mi ci porteranno vorrei (successivamente) passare ad un 3D (magari non spinto). E addio minuti di volo

Grazie per i consigli!!!

P.S. Sarai a Verona anche quest' anno? Magari avrai 5 min. per darmi qualche dritta per il montaggio!!!!!
Io Non sono mai stato un sostenitore della serie il Volo 3D come obbiettivo !
Quindi alla Grande !Vola Più Pulito che Puoi !questo si!e mettiti davanti degli Obbiettivi Per gradi Arrivi Dove vuoi !

Il concetto 5S più capacità o 6S meno capacità ... su questo Pure si potrebbe discutere Molto ... Ma in Poche parole mi sento di Dirti Di nuovo tieni come riferimento il Peso ... La Capacità di Portare in volo Energia Grazie alle Li-Po ad oggi Meraviglia sempre Più ... quindi parlerei di densità Energetica ... Energia Specifica .

Quindi la Capacità di Immagazzinare più che si può elettroni Furiosi in cerca di equilibrio in funzione della Massa e del Volume La tecnologia ci aiuta sempre in questo ... a parità di tecnologia di Una Li-Po IL Peso ti dice In linea di Massima Con Quanta energia vai in volo .

Per meglio intenderci io volo con Una 6S 2200mah Peso 380 Grammi 40c di etichetta
............................................Una 5S 2650Mah peso 398 Grammi
A parità di giri al rotore voli lo stesso tempo forse Anche meno con la 5s...e non far fede alle etichette ... Misura il voltaggio A fine volo delle celle ... Sfrutta la soglia da 4,2V a 3,7v misurate a terra in assenza di carico ... quella li dentro è la capacità utilizzabile 3,8 per cella anche meglio ma se fai un semplice volato vai il 3,7 è ok !

Spero di poter venire anche quest'Anno
un piacere scambiare due chiacchiere di persona


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 febbraio 11 alle ore 21:18
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Vecchio 12 febbraio 11, 23:43   #6813 (permalink)  Top
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Io Non sono mai stato un sostenitore della serie il Volo 3D come obbiettivo !
Quindi alla Grande !Vola Più Pulito che Puoi !questo si!e mettiti davanti degli Obbiettivi Per gradi Arrivi Dove vuoi !

Il concetto 5S più capacità o 6S meno capacità ... su questo Pure si potrebbe discutere Molto ... Ma in Poche parole mi sento di Dirti Di nuovo tieni come riferimento il Peso ... La Capacità di Portare in volo Energia Grazie alle Li-Po ad oggi Meraviglia sempre Più ... quindi parlerei di densità Energetica ... Energia Specifica .

Quindi la Capacità di Immagazzinare più che si può elettroni Furiosi in cerca di equilibrio in funzione della Massa e del Volume La tecnologia ci aiuta sempre in questo ... a parità di tecnologia di Una Li-Po IL Peso ti dice In linea di Massima Con Quanta energia vai in volo .

Per meglio intenderci io volo con Una 6S 2200mah Peso 380 Grammi 40c di etichetta
............................................Una 5S 2650Mah peso 398 Grammi
A parità di giri al rotore voli lo stesso tempo forse Anche meno con la 5s...e non far fede alle etichette ... Misura il voltaggio A fine volo delle celle ... Sfrutta la soglia da 4,2V a 3,7v misurate a terra in assenza di carico ... quella li dentro è la capacità utilizzabile 3,8 per cella anche meglio ma se fai un semplice volato vai il 3,7 è ok !

Spero di poter venire anche quest'Anno
un piacere scambiare due chiacchiere di persona


Ciao
Ottimo, mi piace questo concetto del "porta le lipo a terra a 3,8 e hai ottenuto il massimo senza menate..."

Per il pignone allora credo che prenderò anche il 13T...

Per quanto riguarda le visibiltà persavo di prendere archetti e palini di coda arancio (con relativa canopy, ma questo per estetica). Menata inutile o trovo un giovamento?

Buoni Voli!!!
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Vecchio 13 febbraio 11, 02:17   #6814 (permalink)  Top
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quindi parlerei di densità Energetica ... Energia Specifica
concordo a pieno
la questione e' sempre portare in aria una batteria che possa erogare Watt (Volt * Ampere)
se abbassi i Volt usando una 5S anche di maggiore capacita', per forza di cose andrai ad assorbire piu' Ampere per ottenere gli stessi Watt che servono al motore e quindi consumerai la capacita' della batteria piu' velocemente

esempio:
2600 mAh 6S 40C = 40 * 2.6 * 22.2 = 2308.8 Watt
3100 mAh 5S 40C = 40 * 3.2 * 18.5 = 2294 Watt
per facilita' di calcolo ammettiamo che il motore 'beva' il 2300 Watt
a 6S richiedera' 104 Ampere a 5S 124 Ampere

ecco che la maggiore capacita' con minor voltaggio non e' servita un granche'

NB. ho volutamente tralasciato il fattore peso teorizzando che una lipo con una cella in meno anche se di maggior capacita' avra' piu' o meno lo stesso peso

correggetemi se ho scritto castronate
all'1 di notte dopo cena a base di carne e vino rosso puo' succedere

ciao
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Vecchio 13 febbraio 11, 02:20   #6815 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda le visibiltà persavo di prendere archetti e palini di coda arancio (con relativa canopy, ma questo per estetica). Menata inutile o trovo un giovamento?
aumentare la visibilita' del modello in volo fa sempre bene !
butta un occhio qui:
http://www.fast-lad.co.uk/store/fusu...6-p-13338.html

http://www.fast-lad.co.uk/store/fusu...5-p-13341.html
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Vecchio 13 febbraio 11, 13:31   #6816 (permalink)  Top
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concordo a pieno
la questione e' sempre portare in aria una batteria che possa erogare Watt (Volt * Ampere)
se abbassi i Volt usando una 5S anche di maggiore capacita', per forza di cose andrai ad assorbire piu' Ampere per ottenere gli stessi Watt che servono al motore e quindi consumerai la capacita' della batteria piu' velocemente

esempio:
2600 mAh 6S 40C = 40 * 2.6 * 22.2 = 2308.8 Watt
3100 mAh 5S 40C = 40 * 3.2 * 18.5 = 2294 Watt
per facilita' di calcolo ammettiamo che il motore 'beva' il 2300 Watt
a 6S richiedera' 104 Ampere a 5S 124 Ampere

ecco che la maggiore capacita' con minor voltaggio non e' servita un granche'

NB. ho volutamente tralasciato il fattore peso teorizzando che una lipo con una cella in meno anche se di maggior capacita' avra' piu' o meno lo stesso peso

correggetemi se ho scritto castronate
all'1 di notte dopo cena a base di carne e vino rosso puo' succedere

ciao
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aumentare la visibilita' del modello in volo fa sempre bene !
butta un occhio qui:
Fast Lad Performance

Fast Lad Performance
Ok, ho capito il ragionamento tuo e del capitano...

Per quanto riguarda le pinne Troppo sfiziose!!!

Mi piace!!!

Grazie dei consigli a tutti!!!
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:29   #6817 (permalink)  Top
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aggiornamemto: ho sostituito anche l'hub e adesso le vibrazioni senza pale sono quasi completamente sparite. Rimangono ancora vibrazioni a pale montate, devo dire però che non ho provato a bilanciarle. Le oscillazioni ora sono diminuite ma ci sono ancora, e si manifestano soprattutto col motore sotto carico ( partenze veloci o ascese rapide), per sparire completamente quando il rotore è quasi scarico. Voi mi avete consigliato di controllare la cinghia: questi "sintomi" potrebbero essere segno di cinghia troppo/poco tesa?
qualche aiuto? ho anche controllato il bilanciamento delle pale, e diminuito il gain del gyro (v-bar) a circa il 50%. Il problema c'è ancora, e si presenta soprattutto dando passo e mettendo sotto carico il rotore
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:32   #6818 (permalink)  Top
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qualche aiuto? ho anche controllato il bilanciamento delle pale, e diminuito il gain del gyro (v-bar) a circa il 50%. Il problema c'è ancora, e si presenta soprattutto dando passo e mettendo sotto carico il rotore
Probabilmente si, hai la cinghia troppo tesa.. Prova ad allentarla un pelo soprattutto controlla la parte dalla coda..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:41   #6819 (permalink)  Top
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qualche aiuto? ho anche controllato il bilanciamento delle pale, e diminuito il gain del gyro (v-bar) a circa il 50%. Il problema c'è ancora, e si presenta soprattutto dando passo e mettendo sotto carico il rotore
Dany ma hai il V-Bar della MIkado Sopra !?
Puoi darci più Notizie come l'hai settato e se Non hai esperienza in merito chi ti ha Aiutato !?
Che servi usi per il Piatto e La coda !?
ti chiedo questo perché questi sistemi Comunicano in un certo modo con i servi e magari il problema è li ...

Ciao
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Vecchio 13 febbraio 11, 21:04   #6820 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda le pinne Troppo sfiziose!!!

Mi piace!!!

Grazie dei consigli a tutti!!!
ci sono anche di altri colori
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...no+fins+protos

e se vuoi proprio fare il protos tamarro
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...o+frame+protos

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