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Vecchio 10 febbraio 11, 22:48   #6791 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
NO No niente ossido, la rottura è leggermente prima dell'inizio della filettatura....
Mi sembra di ricordare che a qualcuno sia già successo ?! ... o ricordo male?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:57   #6792 (permalink)  Top
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L'avatar di heli_310
 
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ok allora ti trovi che non è un problema di settaggio del 401?
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 01:00   #6793 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
ok allora ti trovi che non è un problema di settaggio del 401?
ciao se lo chiedi a me ...

io penso che un drift di coda possa essere dovuto ad un problema di settaggio della coda ,se poi nel tuo caso sia un fatto di regolatore non so risponderti

per quello che riguarda il 401 devi trimmarlo in normal e fare il punto neutro in AVCS
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2347304

e ancora
http://www.baronerosso.it/forum/1418896-post68.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 02:12   #6794 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
oggi mi è successa una cosa che ha quasi dell'assurdo:
stavo testando il nuovo regolatore kontronik sul protos quando all'improvviso ho notato che l'elicottero non rispondeva più ai comandi ( tra l'altro era a 2 metri da me), non so come, ma sono riuscito ad atterrare senza danni!
COSA ERA SUCCESSO?
L'asta flybar tranciata di NETTO all'estremità e paddles spariti( manco me ne sono accorto!!) ...
Mi chiedo come sia FISICAMENTE possibile che un corpo sollecitato da trazioni verso l'esterno si tranci di netto...a qualcuno di voi è mai capitato? ho letto di alcuni che raddrizzando la flybar dopo alcuni crash consigliano di sostituirla, ma a me non è mai crashata!
Attendo pareri,

Giampaolo
solo io posso crederti,solo che a me si sono spezzate le aste sia sul trex 600 che sul protos urtandole casualmente,mentre cambiavo le batterie,botta di culo si chiama,addirittura ho aperto un post al riguardo,e nessuno mi credeva
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 02:15   #6795 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi sembra di ricordare che a qualcuno sia già successo ?! ... o ricordo male?
presente,si sono rotte come grissini track
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 10:39   #6796 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
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Messaggi: 230
Allora, ho fatto una comparazione con una flybar nuova e mancano esattamente le 2 filettature...adesso lo rimonto e sabato lo riprovo, sperando che non succeda di nuovo; se non mi sono ficcato l'elicottero tra i denti è stato solo per volere divino..
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:28   #6797 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany2
 
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Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sto cercando di capire alcuni problemi del mio protos 500: ho la coda che non riesce a stare ferma, nel senso che in hovering mi sbacchetta molto lentamente fino a traslare verso destra. Monto un 401 con 9254. Mi chiedevo se i limiti del gyro vanno fatti portando a battuta sia a destra che ha sinistra il comando del passo di coda (cioè quello che scorre sull'alberino).
Ancora una domanda: ma tra il 401 e il 9254 va posto uno step down 5.1?
Grazie.
Salve a tutti,

Stò impazzendo per lo stesso problema anch'io, ho un protos fbl con minivstabi 5.0 e continua ad avere oscillazioni di coda, io credo siano causate da delle vibrazioni della testa che non riesco a eliminare ( parlo di forti vibrazioni quasi da staccare il v-bar dal biadesivo e smontare l'eli, tutto questo solo con le manine montate, senza pale e palini). L'eli è caduto, ma ho sostituito tutto il gruppo del rotore( manine, spindle, albero etc), nonostante le pale si siano solo scheggiate nella caduta. Avevo anche il problema del piatto che oscillava per il cuscinetto eccentrico, ma anche quello è stato sostiutito. Non so veramente più che fare, ho scritto anche una mail a msh ma, come sembrano fare sempre più spesso ultimamente, non hanno risposto.
Spero che voi del forum possiate aiutarmi.
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:25   #6798 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
presente,si sono rotte come grissini track
In effetti e' un qualcosa di veramente inusuale ... Difficile dimenticarsene ! Nel tuo caso poi più fortunato , perche ' da fermo e non in volo vicino a te
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:13   #6799 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Stò impazzendo per lo stesso problema anch'io, ho un protos fbl con minivstabi 5.0 e continua ad avere oscillazioni di coda, io credo siano causate da delle vibrazioni della testa che non riesco a eliminare ( parlo di forti vibrazioni quasi da staccare il v-bar dal biadesivo e smontare l'eli, tutto questo solo con le manine montate, senza pale e palini). L'eli è caduto, ma ho sostituito tutto il gruppo del rotore( manine, spindle, albero etc), nonostante le pale si siano solo scheggiate nella caduta. Avevo anche il problema del piatto che oscillava per il cuscinetto eccentrico, ma anche quello è stato sostiutito. Non so veramente più che fare, ho scritto anche una mail a msh ma, come sembrano fare sempre più spesso ultimamente, non hanno risposto.
Spero che voi del forum possiate aiutarmi.
Prova a fare girare 'un pezzo alla volta': prima solo il motore senza cinghia, poi solo gli 'alberi', togliendo il rotore di coda, la testa e il piatto. Poi aggiungi un pezzo alla volta: prima il piatto, poi la testa (solo l'hub, senza spindle ne niente) e così via. Dovrebbe essere più facile localizzare il problema.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:51   #6800 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Residenza: Genova
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Prova a fare girare 'un pezzo alla volta': prima solo il motore senza cinghia, poi solo gli 'alberi', togliendo il rotore di coda, la testa e il piatto. Poi aggiungi un pezzo alla volta: prima il piatto, poi la testa (solo l'hub, senza spindle ne niente) e così via. Dovrebbe essere più facile localizzare il problema.
Quoto!
Smonta la testa e l'hub di coda (lascia il perno) e fai girare il tutto così per vedere se ci sono delle vibrazioni strane.

Poi comincia ad aggiungere ciò che hai tolto un pezzo alla volta.

Posso dirti che quest'anno a Ozzano, stavamo preparando un 'eli per l'esibizione con su un regolatore nuovo, e al momento di provare il motore ci siamo resi conto che vibrava terribilmente senza le pale come se ci fosse stato qualcosa di storto.
Anche lì l'albero era stato appena cambiato e tutto sembrava a posto, poi ci siamo resi conto che moto banalmente per evitare di invertire le pale, uno dei bulloni che servono per tenerle era stato lasciato su una manina e questo sbilanciava tutto provocando notevoli vibrazioni.

Controlla anche questo, perché spesso i problemi sono dati da banalità che diamo per scontate.

Ciao.
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