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Vecchio 10 febbraio 11, 13:45   #6781 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Ciao Sergio... io , in verità ricordavo che era così ...boh?
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me non e' proprio cosi' ..Io , mi sembra di ricordare, che i limiti bisogna farli corretti partendo da una corsa dello slider correttamente posizionata a meta ' della sua escursione ; e' poi con la prova di volo con il giro in normal ( trimmando la coda in normal) che si " insegna" ( switcciando 3 volte dalla TX normal / AVCS ) quale e' il punto dell' alberino di coda sul quale si deve " fermare " lo slider di coda . Quello e' in effetti il punto in cui nei test di volo in normal ( possibilmente al regime che poi usiamo in volo ) deve " essere ferma" la coda senza " driftare" ...,,,Almeno io così ricordo perche' Futaba ha usato questo " strataggemma" per evitare di fare operazioni ( per l' epoca) troppo complesse tecnicamente
Consiglio comunque una lettura del manuale del 401 Ciao Eduardo
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai settato il GY401 da manuale, esattametne come indicato? Se chiedi come fare i limit mi sa di no!

GY401, il gyro in assoluto che mi ha dato meno (nessuno) problemi sul protos, devi settarlo in modo che senza blocco coda il modello stia fermo, spostando il servo/regolando il tirante. Ottenuto questo lo metti giu, aspetti che si fermi, regoli il limit dalla parte dove arriva prima a fondo corsa, switchi 3 volte on-off lo switch del blocco coda, il led farà un lampeggio e memorizzerà la situazione, avrai una coda piantata fino alle manovre acrobatiche, più in la non l'ho provato....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:00   #6782 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
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Salve ragazzi,
oggi mi è successa una cosa che ha quasi dell'assurdo:
stavo testando il nuovo regolatore kontronik sul protos quando all'improvviso ho notato che l'elicottero non rispondeva più ai comandi ( tra l'altro era a 2 metri da me), non so come, ma sono riuscito ad atterrare senza danni!
COSA ERA SUCCESSO?
L'asta flybar tranciata di NETTO all'estremità e paddles spariti( manco me ne sono accorto!!) ...
Mi chiedo come sia FISICAMENTE possibile che un corpo sollecitato da trazioni verso l'esterno si tranci di netto...a qualcuno di voi è mai capitato? ho letto di alcuni che raddrizzando la flybar dopo alcuni crash consigliano di sostituirla, ma a me non è mai crashata!
Attendo pareri,

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:15   #6783 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
oggi mi è successa una cosa che ha quasi dell'assurdo:
stavo testando il nuovo regolatore kontronik sul protos quando all'improvviso ho notato che l'elicottero non rispondeva più ai comandi ( tra l'altro era a 2 metri da me), non so come, ma sono riuscito ad atterrare senza danni!
COSA ERA SUCCESSO?
L'asta flybar tranciata di NETTO all'estremità e paddles spariti( manco me ne sono accorto!!) ...
Mi chiedo come sia FISICAMENTE possibile che un corpo sollecitato da trazioni verso l'esterno si tranci di netto...a qualcuno di voi è mai capitato? ho letto di alcuni che raddrizzando la flybar dopo alcuni crash consigliano di sostituirla, ma a me non è mai crashata!
Attendo pareri,

Giampaolo

la causa potrebbe essere che non volandoci mai causa t-rex 700 si sarà scocciato o si sarà sentito preso in giro e ti ha fatto il servizietto!!!!!!!!!!dovevi pensarci prima!!!!!!ogni tanto fallo sentire al centro dell attenzione e vedrai che non capiterà più!!!

p.s. ascolta il mio consiglio

ciao giampy
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:21   #6784 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
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Azz non ci volo mai? sono 2 settimane che sto usando solo il protos! cmq ho paura che mi possa risuccedere la stessa cosa!
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:22   #6785 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
la causa potrebbe essere che non volandoci mai causa t-rex 700 si sarà scocciato o si sarà sentito preso in giro e ti ha fatto il servizietto!!!!!!!!!!dovevi pensarci prima!!!!!!ogni tanto fallo sentire al centro dell attenzione e vedrai che non capiterà più!!!

p.s. ascolta il mio consiglio

ciao giampy
Adesso e tutto chiaro, per fortuna ci sei te che ci risolvi i problemi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:25   #6786 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Azz non ci volo mai? sono 2 settimane che sto usando solo il protos! cmq ho paura che mi possa risuccedere la stessa cosa!
POtrebbe essere un problema dovuto a cattiva lavorazione,dove ti si e rotta, nel punto dove comincia la filettatura? non era ossidata vero?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:36   #6787 (permalink)  Top
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L'avatar di giampy87
 
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
POtrebbe essere un problema dovuto a cattiva lavorazione,dove ti si e rotta, nel punto dove comincia la filettatura? non era ossidata vero?
NO No niente ossido, la rottura è leggermente prima dell'inizio della filettatura....
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:47   #6788 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Residenza: Gravina di Catania
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Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
NO No niente ossido, la rottura è leggermente prima dell'inizio della filettatura....
Stranissimo, mi viene da pensare ad un difetto di fusione.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:23   #6789 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Quello che trovo veramente strano è che siano partite entrambe contemporaneamente.
Tanto per sapere i paddle erano in buone condizioni? Le masse erano presenti?
Potrebbe essere anche un problema di fatica meccanica dovuta a vibrazioni dei paddle, però francamente fatico a crederci.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:48   #6790 (permalink)  Top
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L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Grazie per i consigli vari su come settare il 401, ma avendone altri su altri modelli (450, 600) e settandoli tutti allo stesso modo, a questo punto penso che quello della coda sia un problema legato alla corrente...pertanto mi chedevo se qualcuno di voi mi dice se bisogna effettuare dei settaggi particolari all'esc yge 60a v4.
Il governor funziona oppure è meglio disinserirlo?
Ma la cosa importante: come si setta questo esc, dato che la traduzione del manuale non è proprio chiarissima?
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
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