Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 00:13   #6741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi ricollego ad una domanda fatta tempo fa.
Esistono teste della RJX flybarless specifiche per protos e generiche per t rex:

RJX Flybarless head system Conversion MSH Protos 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

RJX CNC FLYBARLESS HEAD CONVERSION ASSEMBLY T-Rex 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

La foto è identica come il manuale che si vede, non si capisce la differenza ma immagino che ci sia se sono dichiaratamente dedicate. Qualcuno sa dirmi cosa cambia? Perchè avrei quella del rex e la voglia di provarla sul protos... col beast.
Che sia una questione di piatto?
Ho aperto un altro thread per capire qualcosa in più di teste, ma qui si parla nel dettaglio di protos flybarless. Sarei curioso di sapere se si può fare la prova!
Probabilmente quello che cambia è il diametro degli uniball, e di conseguenza la dotazione nella testa dei link specifici.........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:15   #6742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
forse la cosa piu' affidabile sia chiedere a RJX quali sono le differenze tra le due teste per Align e per MSH
magari basta prendere solo qualche pezzetto perche quella per Align diventi adatta al Protos

RJX HOBBY RC Manufacturer

l'unico difetto sono solo gli eventuali pezzi di ricambio in caso di crash

EDIT:
guardando meglio sul sito RJX, mi pare che l'unica differenza sia lo swash holder
RJX HOBBY Co., Ltd
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 30 gennaio 11 alle ore 00:22
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:30   #6743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Probabilmente quello che cambia è il diametro degli uniball, e di conseguenza la dotazione nella testa dei link specifici.........
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
forse la cosa piu' affidabile sia chiedere a RJX quali sono le differenze tra le due teste per Align e per MSH
magari basta prendere solo qualche pezzetto perche quella per Align diventi adatta al Protos

RJX HOBBY RC Manufacturer

l'unico difetto sono solo gli eventuali pezzi di ricambio in caso di crash

EDIT:
guardando meglio sul sito RJX, mi pare che l'unica differenza sia lo swash holder
RJX HOBBY Co., Ltd

Adoro la vostra elasticità mentale... io son proprio rinco!
Gli uniball e ball link protos sono di diametro diverso dai classici, quindi se provavo dovevo prendere il martello per piantarli...
Lo so, ma non mi è venuto in mente...
I pezzi di ricambio si trovano facilmente (NON per protos) da Hobby King, infatti ho comprato i 2 braccetti delle manine che sembrano i primi a cedere.
Tra l'altro, in mano, la testa è davvero bella e massiccia.
Quindi, il problema si ridurrebbe agli uniball sul piatto che potrei cambiare, allora mi sa che prima o poi farò la prova... Magari provando anche a mettere un piatto generico, tanto per far inorridire i puristi...
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:32   #6744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Adoro la vostra elasticità mentale... io son proprio rinco!
Gli uniball e ball link protos sono di diametro diverso dai classici, quindi se provavo dovevo prendere il martello per piantarli...
Lo so, ma non mi è venuto in mente...

I pezzi di ricambio si trovano facilmente (NON per protos) da Hobby King, infatti ho comprato i 2 braccetti delle manine che sembrano i primi a cedere.
Tra l'altro, in mano, la testa è davvero bella e massiccia.
Quindi, il problema si ridurrebbe agli uniball sul piatto che potrei cambiare, allora mi sa che prima o poi farò la prova... Magari provando anche a mettere un piatto generico, tanto per far inorridire i puristi...
Grazie!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:52   #6745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La testa RJX sul Protos non ha avuto successo per due motivi secondo me: il kit di conversione msh è economico e ben studiato (nessuno ha avuto problemi con la 'lucina blu' del beastx, ad esempio) e la distribuzione RJX ehm... latita. Peccato, perchè l'hub originale è alto un chilometro, sarebbe interessante fare una comparativa per vedere un po'...

Sescot, se riesci a provare col piatto MSH sarebbe un test più veritiero
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 00:57   #6746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
La testa RJX sul Protos non ha avuto successo per due motivi secondo me: il kit di conversione msh è economico e ben studiato (nessuno ha avuto problemi con la 'lucina blu' del beastx, ad esempio) e la distribuzione RJX ehm... latita. Peccato, perchè l'hub originale è alto un chilometro, sarebbe interessante fare una comparativa per vedere un po'...
OT la modifica per T Rex fa defecare invece...
Mah, io ho acquistato 2 teste RJX da HK e i braccetti di scorta, spendendo meno di una testa Align o (quasi) di una RJX in Italia. Ho notato 3 fori e abbondante spazio per far scendere la testa, mi sa che proverò, peccato per le mia scarse capacità "polliciose"!
Faranno poco testo le mie impressioni!
Scrivo qui da quando il club è uscito dal thread 3D... Sennò non ero all'altezza!

Al limite cambierò un paio di link alla testa MSH
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:36   #6747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Lo sto ancora montando, però a Genova ce ne sono tanti (e da tanto tempo), e nessuno ce l'ha stretch. Giusto per darti un'infarinata...

1.1) Plastic vs Carbon: il carbon costa di più ma poi puoi 'stretcharlo', il plastic no. Inoltre (si dice) sul plastic se stringi troppo le viti del supporto motore si fanno la sede e poi è difficile regolare la cinghia.

1.2) Stretch vs normale: non saprei, qui nel club chi l'ha stretchato è contentissimo. Credo che con le pale lunghe guadagni in precisione, normale è una bestia, agilissimo.

2) il regolatore (YGE) e motore (Scorpion) di scatola sono molto... esplosivi E te li danno già settati

3) sul normale pignone da 15, sullo stretch un po' meno (14?) perchè non può girare tanto forte

4) Diciamo che i Futaba 9650 o equivalenti vanno per la maggiore. Io ho gli hitec HS5245MG, ma sono grossi e devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio.
5) Futaba 9257, o align DS520

6) sul normale 2.2 o 2.6, sullo stretch penso che si usino da 3. Qui a Genova si vedono tante turnigy da 35C, costano veramente una fesseria e vanno bene.


Ciao,
sei stato molto esauriente e visto che hai citato gli "hitec HS5245MG" volevo chiederti cosa intendi per "devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio" (Sia quello in plastica che quello in carbonio?) perchè erano una delle opzioni che avevo valutato. Oppure gli Align DS510M....questi secondo voi ci stanno?
Inoltre per quanto riguarda il telaio in plastica sarebbe la scelta per eccellenza visto il mio scopo ma mi sembra di aver letto che è piuttosto fragile....qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie 1000000000000000000!
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:49   #6748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
sei stato molto esauriente e visto che hai citato gli "hitec HS5245MG" volevo chiederti cosa intendi per "devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio" (Sia quello in plastica che quello in carbonio?) perchè erano una delle opzioni che avevo valutato. Oppure gli Align DS510M....questi secondo voi ci stanno?
Inoltre per quanto riguarda il telaio in plastica sarebbe la scelta per eccellenza visto il mio scopo ma mi sembra di aver letto che è piuttosto fragile....qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie 1000000000000000000!
Saluti
Tb77
Mia opinione, i 5245mg montano senza grossi problemi sul plastic, idem i 510, preferisco i 5245. Guarda il costo plastic frame e carbon frame nei ricambi...
Plastic frame! Poi, mica deve per forza cadere...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 01:22   #6749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ragazzi nel kit testa flybarless ci sono 2 viti a brugola che nn vengono mensionati nel manuale, sapete dove vanno?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 08:08   #6750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
intendi il kit MSH o RJX ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002