Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 01:26   #6731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
per chi ha lo stretch... sono arrivate le Edge 473 FBL

EDGE Rotorblades

belle,ma che cavolo ho 3 paia di sab 470 a casa,dovrei fare 3 crash per passare alle 473 fbl
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:48   #6732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Configurazione Protos 500

Buona sera a tutti,
è da un po’ che medito di passare all’elettrico e leggendo buona parte di questa discussione mi sono convinto che il Protos 500 è la scelta migliore per le mie esigenze. In sostanza vorrei configurarlo “FBL” per il 3D ma senza spendere un capitala in quanto l’obbiettivo principale è quello di allenarmi sulle manovre di 3D a bassa quota…e si sa come va a finire
Pertanto chiedo a voi esperti quale sia il compromesso migliore tra i vari Kit e componenti per avere un modello performante ma con un costo di gestione e ricambi il più contenuto possibile.

1) Protos plastic, carbon, stretch o normale?
2) Quale regolatore?
3) Quale pignone?
4) Quali sevi per il piatto?
5) Quale servo per la coda?
6) Quali batterie a 6S (Capacità, peso e “C” di scarica)

Sicuramente molti di questi dati li ho letti nella discussione ma vi assicuro che è talmente lunga che arrivato in fondo non me le ricordo più.
Grazie a tutti
Un saluto
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:47   #6733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Ciao,
il problema del regolatore che staccava era dovuto alla batteria che pur non essendo del tutto esaurita non era più in grado di erogare la potenza necessaria.
Grazie a tutti per la vostra collaborazione nel risolvere il problema.
Ciao
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:57   #6734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
1) Protos plastic, carbon, stretch o normale?ola quanto il carbonio
quello in plastica è economico e vola quanto il carbonio
quello in carbonio lo prenderei solo se hai intenzione d farlo stretch
2) Quale regolatore?
il regolatore motore della nuova scatolo sono gia ottimi
3) Quale pignone?
pignone 14 low 3d 15 hard 3d
4) Quali sevi per il piatto?
servi del piatto dipende da cosa vuoi spendere io ho su hyperion e nn sono male e nn eccesivamente cari
5) Quale servo per la coda?
servo della colda va bene sia un 9257 che 9254 x darti l'idea della grandezza
6) Quali batterie a 6S (Capacità, peso e “C” di scarica)
batterie c è chi usa le 2200 per stare un po piu leggere o le 2600 se vuoi un po piu d capacita devi vedere cosa c vuoi fare
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:59   #6735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
è da un po’ che medito di passare all’elettrico e leggendo buona parte di questa discussione mi sono convinto che il Protos 500 è la scelta migliore per le mie esigenze. In sostanza vorrei configurarlo “FBL” per il 3D ma senza spendere un capitala in quanto l’obbiettivo principale è quello di allenarmi sulle manovre di 3D a bassa quota…e si sa come va a finire
Pertanto chiedo a voi esperti quale sia il compromesso migliore tra i vari Kit e componenti per avere un modello performante ma con un costo di gestione e ricambi il più contenuto possibile.

1) Protos plastic, carbon, stretch o normale?
2) Quale regolatore?
3) Quale pignone?
4) Quali sevi per il piatto?
5) Quale servo per la coda?
6) Quali batterie a 6S (Capacità, peso e “C” di scarica)

Sicuramente molti di questi dati li ho letti nella discussione ma vi assicuro che è talmente lunga che arrivato in fondo non me le ricordo più.
Grazie a tutti
Un saluto
Tb77
Lo sto ancora montando, però a Genova ce ne sono tanti (e da tanto tempo), e nessuno ce l'ha stretch. Giusto per darti un'infarinata...

1.1) Plastic vs Carbon: il carbon costa di più ma poi puoi 'stretcharlo', il plastic no. Inoltre (si dice) sul plastic se stringi troppo le viti del supporto motore si fanno la sede e poi è difficile regolare la cinghia.

1.2) Stretch vs normale: non saprei, qui nel club chi l'ha stretchato è contentissimo. Credo che con le pale lunghe guadagni in precisione, normale è una bestia, agilissimo.

2) il regolatore (YGE) e motore (Scorpion) di scatola sono molto... esplosivi E te li danno già settati

3) sul normale pignone da 15, sullo stretch un po' meno (14?) perchè non può girare tanto forte

4) Diciamo che i Futaba 9650 o equivalenti vanno per la maggiore. Io ho gli hitec HS5245MG, ma sono grossi e devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio.

5) Futaba 9257, o align DS520

6) sul normale 2.2 o 2.6, sullo stretch penso che si usino da 3. Qui a Genova si vedono tante turnigy da 35C, costano veramente una fesseria e vanno bene.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 01:47   #6736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Lo sto ancora montando, però a Genova ce ne sono tanti (e da tanto tempo), e nessuno ce l'ha stretch. Giusto per darti un'infarinata...

1.1) Plastic vs Carbon: il carbon costa di più ma poi puoi 'stretcharlo', il plastic no. Inoltre (si dice) sul plastic se stringi troppo le viti del supporto motore si fanno la sede e poi è difficile regolare la cinghia.

1.2) Stretch vs normale: non saprei, qui nel club chi l'ha stretchato è contentissimo. Credo che con le pale lunghe guadagni in precisione, normale è una bestia, agilissimo.

2) il regolatore (YGE) e motore (Scorpion) di scatola sono molto... esplosivi E te li danno già settati

3) sul normale pignone da 15, sullo stretch un po' meno (14?) perchè non può girare tanto forte

4) Diciamo che i Futaba 9650 o equivalenti vanno per la maggiore. Io ho gli hitec HS5245MG, ma sono grossi e devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio.

5) Futaba 9257, o align DS520

6) sul normale 2.2 o 2.6, sullo stretch penso che si usino da 3. Qui a Genova si vedono tante turnigy da 35C, costano veramente una fesseria e vanno bene.
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:08   #6737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Ciao,
il problema del regolatore che staccava era dovuto alla batteria che pur non essendo del tutto esaurita non era più in grado di erogare la potenza necessaria.
Grazie a tutti per la vostra collaborazione nel risolvere il problema.
Ciao
Luigi
Ciao, beato te che nn hai dovuto sostituire il regolatore. Io c'ho montato un esc cinese da 85 A e il problema attualmente è sparito. Peccato che sia straingombrante e praticamente senza softstart. Ma va beh, quello avevo in casa.
Comunque rimane il fatto che io avevo il lipotech e te hai l'yge...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:07   #6738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Squadretta Align DS520

Salve, sto finendo di montare il Protos e mi chiedevo se usando l'Align DS520 in coda l'uniball va montato come da manuale ovvero a 14,5mm dal centro.

Sul 450 pro lo stesso servo lavora meglio con la squadretta leggermente più corta di quanto consigliato da Align... qualcuno lo monta sul Protos?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:41   #6739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Ciao, io col 9267 avevo usato la squadretta tonda piccola, perchè con lo spartan quark mi dava degli sbacchettamenti fastidiosi. Per metterlo così interno però ho dovuto tagliare l'anello guida rinvio.

Ora con il BLS251 probabilmente potrei riallontanare i buco, magari lo farò più avanti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:49   #6740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Flybarless

Mi ricollego ad una domanda fatta tempo fa.
Esistono teste della RJX flybarless specifiche per protos e generiche per t rex:

RJX Flybarless head system Conversion MSH Protos 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

RJX CNC FLYBARLESS HEAD CONVERSION ASSEMBLY T-Rex 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

La foto è identica come il manuale che si vede, non si capisce la differenza ma immagino che ci sia se sono dichiaratamente dedicate. Qualcuno sa dirmi cosa cambia? Perchè avrei quella del rex e la voglia di provarla sul protos... col beast.
Che sia una questione di piatto?
Ho aperto un altro thread per capire qualcosa in più di teste, ma qui si parla nel dettaglio di protos flybarless. Sarei curioso di sapere se si può fare la prova!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002