23 gennaio 11, 21:58 | #6721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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(http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2181525) Basta prendere un piccolo cavetto elettrico (tipo quello dei servi), togliere 4/5 cm dell'isolante, tagliagliare e tenere i reofoli di rame che resteranno scoperti. Apri la scatola di coda, dal guscio opposto del rotore di coda sfili il cuscinetto, appoggi i reofoli sul bordo del foro per il cuscinetto del guscio plastico (in direzione del tubo di coda) in modo che sporgano 2/3 millimetri dei fili di rame "dentro il foro, inserisci il cuscinetto a pressione e spingilo ben in fondo, i sottili fili in rame resteranno "incastrati" tra cuscinetto e guscio. Ora attorcigli i fili che sporgeranno fuori in modo che diventino un unico cavetto di rame in contatto col cuscinetto, lo pieghi e lo disponi dentro il guscio in modo che vada nella direzione del tubo di coda (parallelo ad un ordinata di rinforzo del guscio). Se sporge fuori dalla scatola di coda lo tagli in modo che poi non si veda. Gratti via dal tubo di coda nella parte che resterà dentro la scatola di coda la vernice (è un isolante) con carta abrasiva, tagliabalsa o dremel (come preferisci) quando rimonterai la scatola di coda, il filo in rame resterà sciacciato contro il tubo di coda da cui hai tolto la vernice creando continuità elettrica sul cuscinetto, sull'albero di coda, sul secondo cuscinetto, sull'hub di coda, sui cuscinetti presenti dentro le pinze di coda, sulle viti e sui grani. E da fuori non si vedrà nulla. Puoi verificare a cose fatte con un hommetro/multimetro la continuità tra viti del motore ed alberino di coda. E' più facile da fare che da dire e spiegare. Ultima modifica di m.rik : 23 gennaio 11 alle ore 22:02 | |
24 gennaio 11, 10:53 | #6722 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se dovessi comprare ora il kit in plastica o in carbonio, avrei sempre il problema delle scariche elettrostatiche anche con gli aggiornamenti 2010?
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C | |
24 gennaio 11, 16:26 | #6723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Ciao. | |
24 gennaio 11, 23:51 | #6725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per fortuna, da quanto letto sul forum Beastx, sembra che la nuova versione dell'Hardware 1.2 rispetto alla precedente 1.1 abbia fondamentalmente come unica e più importante differenza, una maggior immunità alle scariche elettrostatiche (ESD) ottenuta con l'aggiunta di un condensatore di filtraggio. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2404884 A questo punto, i nuovi Beastx dovrebbero essere immuni quanto lo sono i Vstabi. Lo Skookum720 resta invece con bassa immunità (per ora). Ciao Ultima modifica di m.rik : 24 gennaio 11 alle ore 23:56 | |
26 gennaio 11, 05:58 | #6726 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni modo io avevo Riscontrato Strani movimenti della Coda che Ora non sembrano più manifestarsi dopo aver messo un cuscinetto di coda allo stesso potenziale del Modello ... per i cuscinetti del Rotore cosa mi dici !? Ciao | |
26 gennaio 11, 15:21 | #6727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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Io ho la verisone 1.1 del MB. Come posso eliminare le eventuali cariche elettostatiche? Eventualmente mi posti qualche foto della modifica da te fatta? Grazie, Citazione:
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27 gennaio 11, 16:58 | #6729 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Io non lo ho pero' vedendo i video di Tommy e' riportata la versione , anche, su un adesivo fuori la scatola che contiene il MB
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 gennaio 11, 02:07 | #6730 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se monto questo motore MOTORE SCORPION 3026-880KV4 a parita d curva gas dell'originale aumentano le prestazioni e l'assorbimento ? o guadagno qualche cosa in tempo d volo
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