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Vecchio 23 gennaio 11, 20:58   #6721 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Si anche io ho lo strecth, mr rik come si mette a massa la scatola di coda? Sapevo del tubo, ma della scatola no
Come già detto
(http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2181525)
Basta prendere un piccolo cavetto elettrico (tipo quello dei servi), togliere 4/5 cm dell'isolante, tagliagliare e tenere i reofoli di rame che resteranno scoperti.
Apri la scatola di coda, dal guscio opposto del rotore di coda sfili il cuscinetto, appoggi i reofoli sul bordo del foro per il cuscinetto del guscio plastico (in direzione del tubo di coda) in modo che sporgano 2/3 millimetri dei fili di rame "dentro il foro, inserisci il cuscinetto a pressione e spingilo ben in fondo, i sottili fili in rame resteranno "incastrati" tra cuscinetto e guscio. Ora attorcigli i fili che sporgeranno fuori in modo che diventino un unico cavetto di rame in contatto col cuscinetto, lo pieghi e lo disponi dentro il guscio in modo che vada nella direzione del tubo di coda (parallelo ad un ordinata di rinforzo del guscio). Se sporge fuori dalla scatola di coda lo tagli in modo che poi non si veda.
Gratti via dal tubo di coda nella parte che resterà dentro la scatola di coda la vernice (è un isolante) con carta abrasiva, tagliabalsa o dremel (come preferisci) quando rimonterai la scatola di coda, il filo in rame resterà sciacciato contro il tubo di coda da cui hai tolto la vernice creando continuità elettrica sul cuscinetto, sull'albero di coda, sul secondo cuscinetto, sull'hub di coda, sui cuscinetti presenti dentro le pinze di coda, sulle viti e sui grani.
E da fuori non si vedrà nulla.
Puoi verificare a cose fatte con un hommetro/multimetro la continuità tra viti del motore ed alberino di coda.

E' più facile da fare che da dire e spiegare.

Ultima modifica di m.rik : 23 gennaio 11 alle ore 21:02
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Vecchio 24 gennaio 11, 09:53   #6722 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Come già detto
(http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2181525)
Basta prendere un piccolo cavetto elettrico (tipo quello dei servi), togliere 4/5 cm dell'isolante, tagliagliare e tenere i reofoli di rame che resteranno scoperti.
Apri la scatola di coda, dal guscio opposto del rotore di coda sfili il cuscinetto, appoggi i reofoli sul bordo del foro per il cuscinetto del guscio plastico (in direzione del tubo di coda) in modo che sporgano 2/3 millimetri dei fili di rame "dentro il foro, inserisci il cuscinetto a pressione e spingilo ben in fondo, i sottili fili in rame resteranno "incastrati" tra cuscinetto e guscio. Ora attorcigli i fili che sporgeranno fuori in modo che diventino un unico cavetto di rame in contatto col cuscinetto, lo pieghi e lo disponi dentro il guscio in modo che vada nella direzione del tubo di coda (parallelo ad un ordinata di rinforzo del guscio). Se sporge fuori dalla scatola di coda lo tagli in modo che poi non si veda.
Gratti via dal tubo di coda nella parte che resterà dentro la scatola di coda la vernice (è un isolante) con carta abrasiva, tagliabalsa o dremel (come preferisci) quando rimonterai la scatola di coda, il filo in rame resterà sciacciato contro il tubo di coda da cui hai tolto la vernice creando continuità elettrica sul cuscinetto, sull'albero di coda, sul secondo cuscinetto, sull'hub di coda, sui cuscinetti presenti dentro le pinze di coda, sulle viti e sui grani.
E da fuori non si vedrà nulla.
Puoi verificare a cose fatte con un hommetro/multimetro la continuità tra viti del motore ed alberino di coda.

E' più facile da fare che da dire e spiegare.
Ora ho una domanda....
Ma se dovessi comprare ora il kit in plastica o in carbonio, avrei sempre il problema delle scariche elettrostatiche anche con gli aggiornamenti 2010?
__________________
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Vecchio 24 gennaio 11, 15:26   #6723 (permalink)  Top
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Ora ho una domanda....
Ma se dovessi comprare ora il kit in plastica o in carbonio, avrei sempre il problema delle scariche elettrostatiche anche con gli aggiornamenti 2010?
Direi di no, negli ultimi voli non ho avuto nessun problema di sbacchettamenti o simili, forse all'inizio il problema era solo di guadagno.

Ciao.
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Vecchio 24 gennaio 11, 20:20   #6724 (permalink)  Top
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Molte grazie m.rik
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:51   #6725 (permalink)  Top
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Ora ho una domanda....
Ma se dovessi comprare ora il kit in plastica o in carbonio, avrei sempre il problema delle scariche elettrostatiche anche con gli aggiornamenti 2010?
Purtroppo, le moderne previsioni del tempo, non ci comunicano ancora le giornate in cui l'elettricità statica è più elevata. Ce ne accorgiamo solo quando scendendo dall'auto prendiamo la scossa toccando la portiera.
Per fortuna, da quanto letto sul forum Beastx, sembra che la nuova versione dell'Hardware 1.2 rispetto alla precedente 1.1 abbia fondamentalmente come unica e più importante differenza, una maggior immunità alle scariche elettrostatiche (ESD) ottenuta con l'aggiunta di un condensatore di filtraggio.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2404884

A questo punto, i nuovi Beastx dovrebbero essere immuni quanto lo sono i Vstabi.
Lo Skookum720 resta invece con bassa immunità (per ora).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 24 gennaio 11 alle ore 22:56
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Vecchio 26 gennaio 11, 04:58   #6726 (permalink)  Top
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Purtroppo, le moderne previsioni del tempo, non ci comunicano ancora le giornate in cui l'elettricità statica è più elevata. Ce ne accorgiamo solo quando scendendo dall'auto prendiamo la scossa toccando la portiera.
Per fortuna, da quanto letto sul forum Beastx, sembra che la nuova versione dell'Hardware 1.2 rispetto alla precedente 1.1 abbia fondamentalmente come unica e più importante differenza, una maggior immunità alle scariche elettrostatiche (ESD) ottenuta con l'aggiunta di un condensatore di filtraggio.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2404884

A questo punto, i nuovi Beastx dovrebbero essere immuni quanto lo sono i Vstabi.
Lo Skookum720 resta invece con bassa immunità (per ora).

Ciao
Dove si Legge La versione !?
In ogni modo io avevo Riscontrato Strani movimenti della Coda che Ora non sembrano più manifestarsi dopo aver messo un cuscinetto di coda allo stesso potenziale del Modello ...
per i cuscinetti del Rotore cosa mi dici !?


Ciao
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Vecchio 26 gennaio 11, 14:21   #6727 (permalink)  Top
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Io ho la verisone 1.1 del MB. Come posso eliminare le eventuali cariche elettostatiche? Eventualmente mi posti qualche foto della modifica da te fatta?
Grazie,

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Purtroppo, le moderne previsioni del tempo, non ci comunicano ancora le giornate in cui l'elettricità statica è più elevata. Ce ne accorgiamo solo quando scendendo dall'auto prendiamo la scossa toccando la portiera.
Per fortuna, da quanto letto sul forum Beastx, sembra che la nuova versione dell'Hardware 1.2 rispetto alla precedente 1.1 abbia fondamentalmente come unica e più importante differenza, una maggior immunità alle scariche elettrostatiche (ESD) ottenuta con l'aggiunta di un condensatore di filtraggio.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2404884

A questo punto, i nuovi Beastx dovrebbero essere immuni quanto lo sono i Vstabi.
Lo Skookum720 resta invece con bassa immunità (per ora).

Ciao
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 15:06   #6728 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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per chi ha lo stretch... sono arrivate le Edge 473 FBL

http://www.edgerotorblades.com/products.html

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 27 gennaio 11, 15:58   #6729 (permalink)  Top
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Dove si Legge La versione !?



Ciao
Io non lo ho pero' vedendo i video di Tommy e' riportata la versione , anche, su un adesivo fuori la scatola che contiene il MB
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 01:07   #6730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io non lo ho pero' vedendo i video di Tommy e' riportata la versione , anche, su un adesivo fuori la scatola che contiene il MB
domandona...
se monto questo motore MOTORE SCORPION 3026-880KV4
a parita d curva gas dell'originale aumentano le prestazioni e l'assorbimento ?
o guadagno qualche cosa in tempo d volo
__________________
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