21 gennaio 11, 12:11 | #6705 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| che una delle due foto non si vede
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
21 gennaio 11, 12:29 | #6706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Di questa stagione la temperatura eccessiva pare strano (ma non lo escludo a priori, se è montato davanti quindi al chiuso) quindi per prima cosa investigherei sulla batteria. Primo controllo: non volare con batteria fredda. Scaldala in mano prima. Secondo controllo: a fine volo verifica la tensione della batteria. Eventualmente prova con una batteria della quale sei certo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
21 gennaio 11, 12:32 | #6707 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
|
Stacca pale e palini, collega il tester per le lipo al cavo bilanciatore.. Accendi l'eli a terra e fagli fare un avvio del motore! Così vedi subito se una cella è morta perchè apparentemente il voltaggio è ok, ma sotto carico magari scende di botto e fa staccare il regolatore..... Mi era capitato con una hyperion, verificare ci vuole un attimo..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
21 gennaio 11, 20:50 | #6708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Oppure può essere un fail safe (che sistema usi ? FM 35/40Mhz in singola o doppia conversione?, PCM ? 2,4Ghz ?). (NB: Con alcune riceventi se è avvenuto un fail safe è visibile dal lampeggio del led una volta che sei atterrato). Oppure può essere il connettore del dell'esc che non fa ben contatto e se l'esc non riceve nessun segnale radio per sicurezza si spegne (ma mancando l'alimentazione BEC alla ricevente e ai servi portata dallo stesso connettore, questi ultimi non darebbero più comando al modello e te ne dovresti accorgere) Oppure (come già detto) può essere un lipo cut off dato magari da un connettore lipo di scarsa qualità o da una lipo di scarsa qualità o da un cut off lipo impostato nel regolatore troppo alto. Oppure può essere una protezione termica dell'ESC da sovratemperatura. Il regolatore è posizionato nell'apposito posto col dissipatore verso il basso ? Però, in entrambi questi ultimi due casi lo sapresti perchè una volta atterrato e fermato il rotore sentiresti una seguenza di bip emessi dal regolatore. 2 bip in un caso e tre bip nell'altro. Ciao Ultima modifica di m.rik : 21 gennaio 11 alle ore 20:56 | |
22 gennaio 11, 16:08 | #6709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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