18 gennaio 11, 22:40 | #6681 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quanto ho capito ci stavano lavorando !? In ogni modo quello che hai postato sulla carta sembra ben fatto ! Devo dire Mi Piace Molto quello che noto da subito Il serraggio all'albero ... e lo Spindle Che lavora Più Basso ... di conseguenza Il Rotore e più vicino al baricentro...credo che nel Puro 3d sia una marcia in Più . a mio avviso in Oltre più resistente anche ai Piccoli urti ! io per aver appena sfiorato le pale in decollo una volta o sfasciato mezzo rotore Azz quello che mi viene da pensare in oltre ma per i pezzi di ricambio !?... tipo lo Spindle ad esempio che come tocchi va sostituito !? in caso di sostituzione dove lo vai a prendere !? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 22:45 | |
18 gennaio 11, 23:36 | #6682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Lo spindle è lo stesso mi pare, i particolari in rosso sono quelli del modello attuale da montare sulla nuova testa. Forniscono i reggispinta ma non gli altri, solo rjx sa perchè... Poi, ovvio, per i braccetti delle manine ad esempio, si trovano come ricambio su ebay, però bisognerebbe avere le 2 teste, per protos e generica, in mano, per verificare le differenze e ordinare ricambi corretti. Non so dove sia la differenza tra per protos e per 500 RJX Flybarless head system Conversion MSH Protos 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies RJX 500 flybarless head assembly ( 8mm shaft Trex 500 ) su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies qui sotto il link precedente, dove si vedono i particolari da usare gia sul modello. Peccato che l'indicazione sia per il t rex 500 con il tubetto in plastica nell'hub, così non si ha la certezza di cosa NON viene fornito con la testa. RJX Flybarless head system Conversion MSH Protos 500 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies | |
18 gennaio 11, 23:44 | #6683 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se lo riuscite a Vedere questo è un video girato con il cellulare lo stesso giorno di Un volo Diverso da quello postato si tratta sempre di prove Di volo Io e Claudio discutiamo prima del Volo poi si parte di nuovo Lo stretch non ci penso Minimamente Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 gennaio 11 alle ore 23:48 | |
19 gennaio 11, 00:10 | #6684 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| posso chiederti cosa ti trattiene ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
19 gennaio 11, 00:20 | #6685 (permalink) Top |
User | Quando vado al Campo ho Oltre 10 Scariche ... quindi pacchi 6s 2200mah dello stesso peso ... per non trovarmi un modello diverso in volo ... ho fatto una spesa per mettere insieme questo potenziale al campo...ogni singolo volo mi serve per trovare filing con il modello...se cambio sempre Cavallo quando ci prendo confidenza !? poi ripeto sopra ogni cosa riprendere tutte le Li-Po da capo è lontano da me e dalle mie tasche ! se devo volare con un modello diverso volo con il 600 Ciao |
19 gennaio 11, 00:28 | #6686 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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capisco benissimo io ho sempre preso lipo 2600 o 2800 e quindi ho preferito passare allo stretch visto che ogni cm di dimensione in piu' aiuta i miei occhi miopi
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19 gennaio 11, 09:34 | #6687 (permalink) Top |
User |
Tornando alla testa RJX, anche io penso che abbassare un pochino il rotore sia meglio. In teoria avvicinando il rotore al baricentro si guadagna in reattività, che al Protos non manca di certo, ma dato che poi il 'feeling' di fatto lo ottieni con le regolazioni dei DR e del controller flybarless, a parità di velocità si userebbe meno passo ciclico, oppure puoi volare con un po' meno giri guadagnando autonomia. Da quello che ho capito questo concetto è alla base del design dell'henseleit TDR... Tra l'altro ci sono più fori sull'hub e si può decidere anche l'altezza, ma bisognerà lavorare sui link. Per quanto riguarda i ricambi, mi sembra che l'unica differenza siano i braccetti che guidano lo swashplate. C'è un distributore italiano, ma il sito è work in progress da una vita... Tempo fa li avevo contattati per delle informazioni, mi avevano risposto dopo qualche giorno dicendomi che comunque sono disponibili via email anche se il sito non è ancora operativo. Speriamo che riescano a completarlo presto... Volendo c'è il rivenditore inglese. Una volta aperta la pagina bisogna cliccare su: Spares -> Electric Helicopter -> RJX -> 500 size flybarless head
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 gennaio 11, 10:19 | #6688 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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oppure c'e' Marcel di HeliDigital una persona gentilissima e molto competente su BeastX e Protos http://www.helidigital.com/shop/lang...-500-trex.html
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20 gennaio 11, 14:35 | #6689 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa testa per il Flaybarless RJX più La vedo è più mi fa Gola...Ma prima dell'acquisto Sarebbe interessante sapere Se MSH sta Muovendo passi in tal senso !? Perché se è cosi Preferisco Aspettare un prodotto MSH Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 gennaio 11 alle ore 14:39 | |
20 gennaio 11, 23:36 | #6690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2006
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come da te consigliato ho sostituito il pignone originale con quello in metallo della MSH, e penso che il problema sia stato risolto. Purtroppo ne è sorto un'altro con il regolatore YGE da 60 Ah, che fino ad ora non aveva dato da pensare. Qualche giorno fa mentre volavo in alto durante una manovra acrobatica il motore si è spento, allora ho inserito l'autorotazione per tentare di salvare il salvabile ma prima di atterrare l'ho disinserita (non so perchè, forse come ultimo ed estremo tentativo) e il motore è ripartito in soft start, ma sono riuscito a fare riprendere i giri e ad atterrare in sicurezza. Non ho dato peso alla cosa e tutto è finito li. Qualche volo dopo lè risuccesso di nuovo, ma questa volta a 10 metri da terra durante una virata stretta il motore praticamente si è spento ma nonostante il pronto intervento dell'autorotazione non sono riuscito a mantenere i giri e il Protos è atterrato nel campo, con solo danni all'ingranaggio del servo. Penso che il problema sia il regolatore che sotto sforzo cede. Adesso provo a togliere il governor e vediamo se il problema si risolve. A qualcuno è già successo qualcosa di simile. Ciao Luigi | |
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