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Vecchio 01 novembre 08, 03:57   #651 (permalink)  Top
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Il modello l’ho ripreso due volte per i capelli con autorotazione perché la prima volta avevo montato il supporto pignone senza praticare prima una superficie piana su albero e ha slittato e l’ultima il regolatore mi ha mollato in volo! con il carrello è indistruttibile!e il modello non ha mai riportato nulla solo la capottina ha avuto la peggio!
Il resto tutto ok![/QUOTE]

salve, tra poco mi arrivera il protos e a riguardo del pignone che slitta si possono avere delle informazioni maggiori sul problema? ho già sentito dei miei amici che hanno dei problemi al l'unidirezionale del pignone che scivola.nel senso che non trasmette piu' il moto dal motore all'albero!in volo questo si traduce con autorotazione! qualcun altro ha riscontrato o eliminato questo problema?
spero che ci sia la soluzione o no!
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 07:34   #652 (permalink)  Top
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Io IN OGNI MODO PARLAVO DÌ SUPPORTO PIGNONE!
CHE SLITTAVA SU NOTORE!!
ACCURATEVI DÌ MONTARE BENE IL SUPPORTO PIGNONE.
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 novembre 08 alle ore 07:38
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 09:52   #653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Io IN OGNI MODO PARLAVO DÌ SUPPORTO PIGNONE!
CHE SLITTAVA SU NOTORE!!
ACCURATEVI DÌ MONTARE BENE IL SUPPORTO PIGNONE.
harlock,
ti chiederei vista l'esperienza da te fatta a riguardo, quindi della soluzione cui accenni, riferendoti al supporto pignone..
e' possibile ke tu possa postare una o piu' foto, in modo ke tutti possano avere la certezza di questa modifica ???
credo a sto' punto, ke faresti un grosso favore a tutti... sopratutto per il sentirsi piu' tranquilli, in fase di volo....GRZ
ciao capitano
atlas21

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Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford)

Ultima modifica di ATLAS21 : 01 novembre 08 alle ore 09:56
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Vecchio 01 novembre 08, 11:14   #654 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Io IN OGNI MODO PARLAVO DÌ SUPPORTO PIGNONE!
CHE SLITTAVA SU NOTORE!!
ACCURATEVI DÌ MONTARE BENE IL SUPPORTO PIGNONE.
ciao Harlock, non vorrei dire cazzate, ma il suporto del pignone e quello che ha la frizzione ? cioè quando dai gas il motore gira il suporto pignone si blocca e fa girare le pale,alincontrario motore fermo giro le pale in senso antioraio,il fermo motore e sbloccato e funziona da frizzione,il problema sarebbe questo suporto pignone: cè qualche modifica da effetuare?ti ringrazio .
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 13:54   #655 (permalink)  Top
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Ho montato la parte dell'albero principale, però le manine portapale risultano un po' dure nei movimenti e non libere come secondo me dovrebbe essere.
Hai montato uno od entrambi gli spindle spacer (50011) alla rovescia.
Il gradino di spessoramento non va all'interno verso gli oring ma all'esterno verso il cuscinetto della pinza portapale in modo che non sfreghino sulla parte esterna dei cuscinetti.

Ciao
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Vecchio 01 novembre 08, 15:54   #656 (permalink)  Top
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Hai montato uno od entrambi gli spindle spacer (50011) alla rovescia.
Il gradino di spessoramento non va all'interno verso gli oring ma all'esterno verso il cuscinetto della pinza portapale in modo che non sfreghino sulla parte esterna dei cuscinetti.

Ciao
Eccolo la!!!!
Beccato al primo colpo
Effettivamenti mi era entrato rovescio uno dei due spindle spacer.
Siccome facevano fatica ad entrare, probabilmente mi sono concentrato di più di farlo passare dentro al perno che del senso in cui posizionarlo!!!
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 17:17   #657 (permalink)  Top
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Hai montato uno od entrambi gli spindle spacer (50011) alla rovescia.
Il gradino di spessoramento non va all'interno verso gli oring ma all'esterno verso il cuscinetto della pinza portapale in modo che non sfreghino sulla parte esterna dei cuscinetti.

Ciao
Sei troppo Shelock Holmes!!!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 17:25   #658 (permalink)  Top
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Sei troppo Shelock Holmes!!!
A dire il vero avevo sospettato anch'io che potesse dipendere da quello, però verificando (senza smontare) sembravano in ordine.
Mi sono accorto del misfatto solo una volta smontato l'ambaradan!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 17:44   #659 (permalink)  Top
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Eccolo la!!!!
Beccato al primo colpo
Effettivamenti mi era entrato rovescio uno dei due spindle spacer.
Qualcuno che avesse voglia e tempo, dovrebbe fare un elenco dei possibili errori da evitare nel montaggio del Protos.
Sono quasi sempre gli stessi :
Supporto pignone non sollevato che sfrega contro il supporto motore;
Grani di fissaggio del supporto pignone che slittano sull'albero motore perchè non serrati al massimo;
Mancato montaggio degli spessori superiori ed inferiori dei rullini che fanno poi scavallare la cinghia in volo;
Blocco del collarino superiore dell'albero che fa muovere su e giù la corona con scavallamento della cinghia in volo;
Serraggio eccessivo della vite della scatola di coda che tiene il rullino tendicinghia con conseguente blocco del rullino;
Montaggio della ricevente (o del stellite Spectrum) al posto del giroscopio nel punto di maggiori scariche elettrostatiche con conseguenti fail safe;
Montaggio rovesciato dei reggispinta nelle pinze;
Serraggio di tutte le viti del telaio senza prima aver inserito l'albero che allinei il tutto con conseguenti tensionamenti inutili del telaio;
Insufficienti alesature degli uniball che causano difficoltà di trimmaggio del modello;
Mancato serraggio a fondo della vite della corona che quindi in accelerazioni e decelerazioni del rotore (ad es.tic toc), slitta sul'albero con conseguenti scodinzolamenti di coda;
Mancato serraggio completo dei supporti di coda sui carrelli e sul tubo e insufficiente serraggio dei 4 bulloni di coda che rendono la coda "morbida" ed oscillante.
etc.
etc.
etc.

Chi si ricorda di altri possibili errori di montaggio specifici di questo modello, si accodi così facciamo l'elenco completo (è inutile fare anche l'elenco degli errori classici di alcuni principianti come ad esempio pale o palini con bordo d'entrata sbagliato o cinghia nel tubo di coda ruotata più di 90° o ruotata nella direzione errata, programmazione errata della radio, programmazione errata del'esc, etc perchè possono essere fatti su qualsiasi modello).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:59   #660 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Qualcuno che avesse voglia e tempo, dovrebbe fare un elenco dei possibili errori da evitare nel montaggio del Protos.
Sono quasi sempre gli stessi :
Supporto pignone non sollevato che sfrega contro il supporto motore;
Grani di fissaggio del supporto pignone che slittano sull'albero motore perchè non serrati al massimo;
Mancato montaggio degli spessori superiori ed inferiori dei rullini che fanno poi scavallare la cinghia in volo;
Blocco del collarino superiore dell'albero che fa muovere su e giù la corona con scavallamento della cinghia in volo;
Serraggio eccessivo della vite della scatola di coda che tiene il rullino tendicinghia con conseguente blocco del rullino;
Montaggio della ricevente (o del stellite Spectrum) al posto del giroscopio nel punto di maggiori scariche elettrostatiche con conseguenti fail safe;
Montaggio rovesciato dei reggispinta nelle pinze;
Serraggio di tutte le viti del telaio senza prima aver inserito l'albero che allinei il tutto con conseguenti tensionamenti inutili del telaio;
Insufficienti alesature degli uniball che causano difficoltà di trimmaggio del modello;
Mancato serraggio a fondo della vite della corona che quindi in accelerazioni e decelerazioni del rotore (ad es.tic toc), slitta sul'albero con conseguenti scodinzolamenti di coda;
Mancato serraggio completo dei supporti di coda sui carrelli e sul tubo e insufficiente serraggio dei 4 bulloni di coda che rendono la coda "morbida" ed oscillante.
etc.
etc.
etc.

Chi si ricorda di altri possibili errori di montaggio specifici di questo modello, si accodi così facciamo l'elenco completo (è inutile fare anche l'elenco degli errori classici di alcuni principianti come ad esempio pale o palini con bordo d'entrata sbagliato o cinghia nel tubo di coda ruotata più di 90° o ruotata nella direzione errata, programmazione errata della radio, programmazione errata del'esc, etc perchè possono essere fatti su qualsiasi modello).



......non per polamizzare ma almeno il 50% degli errori di montaggio elecati da te bisogna addebitarli anche ad un pessimo manuale di montaggio che tra l'altro neanche e' in dotazione nella scatola (forse ora c'e').......per il resto nulla da eccepire bello ed ottimo modello....ma essendo errori classici di alcuni principianti chi ben comincia e' a meta' dell'opera....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
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