29 dicembre 10, 21:32 | #6541 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti. | |
29 dicembre 10, 21:48 | #6542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per esperienza posso dirti che da noi provando del 3D abbiamo visto che l'eli rispondeva meglio con 11° di collettivo piuttosto che con 12°, ma non saprei dire con quale versione di motore. Alla fine è sempre un problema di compromessi, tanti gradi di collettivo li puoi sfruttare solo se hai tanta potenza nel motore, se no tu dai collettivo, il motore cala di giri e l'eli non si muove. Per il ciclico, dipende da te, se la velocità di ciclico per te va bene allora va bene, se no aumentane la corsa (o diminuiscila se per te è troppo veloce). Ciao. | |
30 dicembre 10, 21:51 | #6543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Spesso prima di risolvere gli utenti dicevano che con quel modo non riuscivano a risolvere perchè alesavano solo 2 uniball (o solo quelli che vanno alle pinze di coda o solo quelli dell'asta di rivio del comando di coda) oppure alesavano poco. Sganciando l'uniball dal servo e muovendo in avanti e indietro l'asta per variare l'incidenza dei palini, non si deve sentire il benchè minimo attrito e tutto deve scorrere come se si stesse spostando avanti o indietro una piuma. Se così non è bisogna capire e risolvere, magari l'asta di comando a "L" è stata serrata troppo e non scorre bene. Oppure l'alberino è sporco ed il comando non scorre, basta pulire ed usare una goccia di olio siliconico. In passato però il problema era sempre e solo negli uniball duri. Ciao | |
31 dicembre 10, 03:58 | #6544 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
|
Ciao a tutti, a proposito dell'oscillazione del piatto con il Flybarless, il forum Americano Helifreak ne parla già da tempo dando la colpa di ciò alle tolleranze forse eccessive in fase di lavorazione. Magra figura poi da parte della MSH, che a fronte della richiesta di chiarimenti si è data alla fuga. ALL Protos Flybarless Owners; CHECK your swashplate ball!! - HeliFreak Ciao Luigi |
31 dicembre 10, 08:59 | #6545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
La scorsa settimana ho provato il protos con microbeast ed avevo lo stesso problema di coda ma molto piu' accentuato. Aumentando e diminuendo la sensibilita' del gyro la cosa non migliorava affatto. Qualcuno mi ha suggerito di spostare l'unibal piu' internamente ma devo fare ancora delle prove. Questa del piatto sinceramente mi giunge nuova, appena torno a casa guardero' questo particolare Citazione:
| |
31 dicembre 10, 13:56 | #6546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
31 dicembre 10, 14:12 | #6547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
Grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
31 dicembre 10, 15:34 | #6549 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| Anche la coda del mio PROTOS MICROBEAST sotto stress non riesco a regolarla bene. Però credo che sia proprio un problema di regolazione che non riesco ad indovinare. anche se nel volato normale va alla grande. Mi succede che con i giri sparati con curva piatta 90%, durante le inversioni di passo veloci (tic toc), la coda sbacchetta un po'. - che colore led hai dato al punto D del menù parametri - su che tacca hai posizionato il trimmer 3? - Puoi vedere a quale lettera LED corrisponde sul microbeast il guadagno che hai sulla radio? |
31 dicembre 10, 16:40 | #6550 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2006
| Cuscinetto coda Protos
Ciao, è già diverse volte che il cuscinetto della coda si rompe dopo pochi voli (10 o forse poco più). Non so più che fare per ovviare all'inconveniente. A qualcuno è successo. In allegato la foto Ciao Luigi |
Bookmarks |
| |