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Vecchio 29 dicembre 10, 21:32   #6541 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
x come volo io sono un po tanti ma se te t trovi bene e la meccanica come l'hai settata te li fa senza intoppi xkè nn dovrebbero andare bene?
Secondo te i gradi del ciclico sono pochi? sul 450 ne ho circa 9 (consigliato da un amico che fa 3d spinto) mentre ieri sera mi e stato riferito che 7 sono perfetti e sono i gradi che usano anche i grandi piloti, per questo sto a chiedere il vostro parere, non ci sto a capire piu niente.
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:48   #6542 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Secondo te i gradi del ciclico sono pochi? sul 450 ne ho circa 9 (consigliato da un amico che fa 3d spinto) mentre ieri sera mi e stato riferito che 7 sono perfetti e sono i gradi che usano anche i grandi piloti, per questo sto a chiedere il vostro parere, non ci sto a capire piu niente.
Grazie a tutti.
14/15 gradi di passo massimo sono tantini, credo che ti avvicini pericolosamente allo stallo della pala quando ci aggiungi anche il ciclico, in genere 11/12 bastano e avanzano, in ogni caso per capirlo basta che dai tutto passo e cerchi di capire se il motore sforza troppo (cioè se cala di giri).

Per esperienza posso dirti che da noi provando del 3D abbiamo visto che l'eli rispondeva meglio con 11° di collettivo piuttosto che con 12°, ma non saprei dire con quale versione di motore. Alla fine è sempre un problema di compromessi, tanti gradi di collettivo li puoi sfruttare solo se hai tanta potenza nel motore, se no tu dai collettivo, il motore cala di giri e l'eli non si muove.

Per il ciclico, dipende da te, se la velocità di ciclico per te va bene allora va bene, se no aumentane la corsa (o diminuiscila se per te è troppo veloce).

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:51   #6543 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Io ho lo stesso problema con il 3G...qualcuno ha la soluzione?
Ho già fatto le prove di accorciare le squadrette, cambiare biadesivo del sensore, rendere il più scorrevole possibile il movimento meccanico, mettere all'interno del sensore del silicone per smorzare le microvibrazioni...SOS
Grazie
Roberto
il 3G non lo conosco (per ora) ma ammesso che il servo usato sia uno adatto per l'uso in coda e che il 3G sia programmato correttamente per le caratteristiche del servo, da quando è uscito il Protos questo tipo di problemi si sono sempre risolti alesando i 4 uniball di coda usando l'alesatore di scatola.
Spesso prima di risolvere gli utenti dicevano che con quel modo non riuscivano a risolvere perchè alesavano solo 2 uniball (o solo quelli che vanno alle pinze di coda o solo quelli dell'asta di rivio del comando di coda) oppure alesavano poco.
Sganciando l'uniball dal servo e muovendo in avanti e indietro l'asta per variare l'incidenza dei palini, non si deve sentire il benchè minimo attrito e tutto deve scorrere come se si stesse spostando avanti o indietro una piuma. Se così non è bisogna capire e risolvere, magari l'asta di comando a "L" è stata serrata troppo e non scorre bene. Oppure l'alberino è sporco ed il comando non scorre, basta pulire ed usare una goccia di olio siliconico.
In passato però il problema era sempre e solo negli uniball duri.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 03:58   #6544 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
a proposito dell'oscillazione del piatto con il Flybarless, il forum Americano Helifreak ne parla già da tempo dando la colpa di ciò alle tolleranze forse eccessive in fase di lavorazione.
Magra figura poi da parte della MSH, che a fronte della richiesta di chiarimenti si è data alla fuga.
ALL Protos Flybarless Owners; CHECK your swashplate ball!! - HeliFreak
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 08:59   #6545 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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La scorsa settimana ho provato il protos con microbeast ed avevo lo stesso problema di coda ma molto piu' accentuato.
Aumentando e diminuendo la sensibilita' del gyro la cosa non migliorava affatto.
Qualcuno mi ha suggerito di spostare l'unibal piu' internamente ma devo fare ancora delle prove.
Questa del piatto sinceramente mi giunge nuova, appena torno a casa guardero' questo particolare

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Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a proposito dell'oscillazione del piatto con il Flybarless, il forum Americano Helifreak ne parla già da tempo dando la colpa di ciò alle tolleranze forse eccessive in fase di lavorazione.
Magra figura poi da parte della MSH, che a fronte della richiesta di chiarimenti si è data alla fuga.
ALL Protos Flybarless Owners; CHECK your swashplate ball!! - HeliFreak
Ciao
Luigi
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:56   #6546 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
La scorsa settimana ho provato il protos con microbeast ed avevo lo stesso problema di coda ma molto piu' accentuato.
Aumentando e diminuendo la sensibilita' del gyro la cosa non migliorava affatto.
Qualcuno mi ha suggerito di spostare l'unibal piu' internamente ma devo fare ancora delle prove.
Questa del piatto sinceramente mi giunge nuova, appena torno a casa guardero' questo particolare
prova quanto ho ri-suggerito tre messaggi sopra.
Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:12   #6547 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
il 3G non lo conosco (per ora) ma ammesso che il servo usato sia uno adatto per l'uso in coda e che il 3G sia programmato correttamente per le caratteristiche del servo, da quando è uscito il Protos questo tipo di problemi si sono sempre risolti alesando i 4 uniball di coda usando l'alesatore di scatola.
Spesso prima di risolvere gli utenti dicevano che con quel modo non riuscivano a risolvere perchè alesavano solo 2 uniball (o solo quelli che vanno alle pinze di coda o solo quelli dell'asta di rivio del comando di coda) oppure alesavano poco.
Sganciando l'uniball dal servo e muovendo in avanti e indietro l'asta per variare l'incidenza dei palini, non si deve sentire il benchè minimo attrito e tutto deve scorrere come se si stesse spostando avanti o indietro una piuma. Se così non è bisogna capire e risolvere, magari l'asta di comando a "L" è stata serrata troppo e non scorre bene. Oppure l'alberino è sporco ed il comando non scorre, basta pulire ed usare una goccia di olio siliconico.
In passato però il problema era sempre e solo negli uniball duri.

Ciao
già avevo alesato gli uniball ma un pò di attrito c'è perchè ho sempre il terrore di esagerare e che mi si stacchi in volo...cmq procededo a dare un'altra alesata.
Grazie
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:14   #6548 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Rik,

gia' fatto, il modello volava gia' con flybar, non so' se sia una set del microbeast o cosaltro.
Mi sembra di essere ritornato principiante quando smoccolavo per settare il gyro
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 15:34   #6549 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
prova quanto ho ri-suggerito tre messaggi sopra.
Ciao
Anche la coda del mio PROTOS MICROBEAST sotto stress non riesco a regolarla bene. Però credo che sia proprio un problema di regolazione che non riesco ad indovinare. anche se nel volato normale va alla grande.
Mi succede che con i giri sparati con curva piatta 90%, durante le inversioni di passo veloci (tic toc), la coda sbacchetta un po'.
- che colore led hai dato al punto D del menù parametri
- su che tacca hai posizionato il trimmer 3?
- Puoi vedere a quale lettera LED corrisponde sul microbeast il guadagno che hai sulla radio?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:40   #6550 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Cuscinetto coda Protos

Ciao,
è già diverse volte che il cuscinetto della coda si rompe dopo pochi voli (10 o forse poco più).
Non so più che fare per ovviare all'inconveniente.
A qualcuno è successo.
In allegato la foto
Ciao
Luigi
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-cuscinetto-coda-protos.jpg  
lurosso non è collegato   Rispondi citando
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