Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 17:29   #6471 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
No i cuscinetti sono a posto, e l'alberina che si consuma creando un solco dove poggia sul cuscinetto.
Il solco in questione ha lo spessore del cuscinetto ed una profondita di circa mezzo millimetro a girare, un millimetro di diametro in meno all'incirca.
Ma succede solo a me ed a stiwwins?
a ho capito,a me i solchi sono usciti addirittura,sul albero principale,che tutte le volte quando crasciavo,dovevo cambiare anche i cuscinetti,che per via dei solchi nn uscivano,
Vecchio 16 dicembre 10, 18:01   #6472 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
mi pare che tempo fa qualcuno suggerisse di mettere un filo di loctite rosso
tra la parte interna del cuscinetto e l'albero
in questo modo non c'e' il pericolo che il cuscinetto ruoti rispetto all'albero, consumandolo
ovviamente bisogna fare moltissima attenzione a non far finire della loctite dentro al cuscinetto

ciao
Vecchio 16 dicembre 10, 19:21   #6473 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
mi pare che tempo fa qualcuno suggerisse di mettere un filo di loctite rosso
tra la parte interna del cuscinetto e l'albero
in questo modo non c'e' il pericolo che il cuscinetto ruoti rispetto all'albero, consumandolo
ovviamente bisogna fare moltissima attenzione a non far finire della loctite dentro al cuscinetto

ciao
Ottima idea ed ottima memoria, al prossimo cambio di alberino lo metto di sicuro, grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 19:35   #6474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Non fate affidamento ... il Colore è relativo ... Dipende dalla casa Che li Produce .

solitamente !?

Verde Debole
Blu Medio
rosso Forte

Io Uso solo Frenafiletti MEDIO LOCTITE 243

se lo trovate anche il 222 è OK

e dal momento in cuoi lo mettete tra cuscinetto e albero mettetene il Meno possibile ... ne basta veramente Pochissimo .

sconsiglio l'utilizzo da 243 in su ... non li scoppiate più

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 dicembre 10 alle ore 19:45
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 19:52   #6475 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si basta che tiri l'alberino di coda nel senso opposto alla trazione della cinghia, se l'alberino si muove all'ora e consumato.
Fammi sapere come va anche se sono convinto che pure il tuo lo sara.
Ciao.
L'albero consumato della Coda è stato Uno Dei problemi riscontrati da Subito da parte mia !

Hai La Puleggia in Plastica sul Rotore Posteriore !?

Hai riscontrato un usura della Puleggia ... Dovuti ad Attriti sulla Scatola e della cinghia stessa sulle spondine !?

Hai Notato se la scatola Risulta Intagliata da Tubo di Coda Nei Punti di battuta Interni !?

il carico Non è distribuito In Maniera Bilanciata ...a mio avviso il Protos Meriterebbe Una cinghia più Larga Anche con pale da 430mm .
e Una scatola di coda concepita In maniera diversa nelle Parti di Battuta su Tubo di coda !

In ogni modo la Puleggia In Metallo Fa Molto

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 dicembre 10 alle ore 20:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:32   #6476 (permalink)  Top
User

Per Ovviare ai Problemi di cui si parla Sopra !

Io suggerivo o Una Guida Cinghia diverso per la Coda Quindi Adeguato alla Cinghia In uso .

Perché quello che c'è ora Non guida la cinghia ... Come dovrebbe essere ... è troppo largo Rispetto alla Cinghia !

osservandolo da Dietro !
Difatti la Cinghia Tende a Destra !

Dovuto alla torsione della Cinghia dentro al Tubo ... questo è Impossibile Evitarlo !

Ma Ripeto ... o una cinghia Più Larga ... o un Guida Cinghia Adeguato quindi Più stretto (quello ora In uso in special modo in quel Punto da Parecchi problemi ) .
E io rivisiterei anche la scatola di coda ... Proprio non Mi piace Come appoggia Sul Tubo di coda ... Meriterebbe un appoggio Più Ampio sul tubo .
Ora Poggia Solo sulla Sporgenza che impedisce la torsione della scatola ... perché non farla Poggiare in battuta su tutta la Superficie di taglio che offre Tubo!?

Ciao
Vecchio 16 dicembre 10, 22:17   #6477 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
L'albero consumato della Coda è stato Uno Dei problemi riscontrati da Subito da parte mia !

Hai La Puleggia in Plastica sul Rotore Posteriore !?

Hai riscontrato un usura della Puleggia ... Dovuti ad Attriti sulla Scatola e della cinghia stessa sulle spondine !?

Hai Notato se la scatola Risulta Intagliata da Tubo di Coda Nei Punti di battuta Interni !?

il carico Non è distribuito In Maniera Bilanciata ...a mio avviso il Protos Meriterebbe Una cinghia più Larga Anche con pale da 430mm .
e Una scatola di coda concepita In maniera diversa nelle Parti di Battuta su Tubo di coda !

In ogni modo la Puleggia In Metallo Fa Molto

Ciao
Si uso la puleggia in plastica e non ho notato parti rovinate ne sulla scatola ne sulla puleggia, tantomeno la cinghia.
Per il tubo di coda non so dirti perche dovrei smontarlo per verificare, comunque non mi sembra.
Invece ho l'alberino di coda molto segnato dal contatto col cuscinetto ed ho appena visto che anche l'albero principale sta cominciando a scavarsi nei punti di scorrimento del cuscinetto.
Io credo che siano i materiali usati a fare schifo e non poco, sul rex una cosa del genere non mi era mai successa, non so che dirti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 00:30   #6478 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Mah io qua giochi non ne ho e non sto a smontare il blocco coda per ulteriore verifica e sono ben oltre i 100 voli...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 00:49   #6479 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Sull'albero principale potete togliere i cuscinetti protos e mettere quelli del trex 500, sono identici.. Io li monto e l'albero principale non è segnato!

Per l'alberino di coda, il primo che avevo si era segnato, quello che monto ora no, è perfetto....
Vecchio 17 dicembre 10, 00:55   #6480 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Il materiale usato è un acciaio di ottima qualità, lungi dall'essere ferro dolce e fare schifo.
A breve produrremo gli alberini di coda temprati che hanno mostrato in fase di test di reggere molto + a lungo le sollecitazioni del rotore di coda (usura superficiale).

L'albero principale, anche perchè cavo, non può essere temprato perchè risulterebbe troppo fragile e a rischio cedimento in volo. Non credo tuttavia che l'albero principale sviluppi usura come quello di coda.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks