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Vecchio 29 novembre 10, 10:20   #6411 (permalink)  Top
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L'avatar di heli_310
 
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ciao ragazzi volevo porvi qualche domanda:
Ma la cinghia di questo modello deve essere abbastatnza tesa (per non dire dura)? Questo però a discapito dell'autorotazione, perchè se non c'è qualcosa al mio modello che non va, risulta essere per niente scorrevole!
A che percentuale devo impostare il motore per un soft 3D (tic-toc, cono...)
Grazie
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Vecchio 30 novembre 10, 02:14   #6412 (permalink)  Top
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ciao ragazzi volevo porvi qualche domanda:
Ma la cinghia di questo modello deve essere abbastatnza tesa (per non dire dura)? Questo però a discapito dell'autorotazione, perchè se non c'è qualcosa al mio modello che non va, risulta essere per niente scorrevole!
A che percentuale devo impostare il motore per un soft 3D (tic-toc, cono...)
Grazie
In questi termini è impossibile Risponderti ... in maniera comprensibile

Ciao
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Vecchio 30 novembre 10, 08:22   #6413 (permalink)  Top
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...che significa: "In questi termini è impossibile Risponderti ... in maniera comprensibile"?
Ho usato un italiano non corretto oppure non si comprende la domanda?
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Vecchio 30 novembre 10, 08:45   #6414 (permalink)  Top
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ciao ragazzi volevo porvi qualche domanda:
Ma la cinghia di questo modello deve essere abbastatnza tesa (per non dire dura)? Questo però a discapito dell'autorotazione, perchè se non c'è qualcosa al mio modello che non va, risulta essere per niente scorrevole!
A che percentuale devo impostare il motore per un soft 3D (tic-toc, cono...)
Grazie
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Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
...che significa: "In questi termini è impossibile Risponderti ... in maniera comprensibile"?
Ho usato un italiano non corretto oppure non si comprende la domanda?
ci Mancherebbe

Nulla da dire al tuo Italiano ... chiaro che intendevo che nei termini espressi non è possibile darti nessun Tipo di Indicazione.

Il manuale spiega bene come deve esser Tesa la cinghia ... Come possiamo sapere come e quanto hai teso la tua cinghia !?

come possiamo sapere quale valore percentuale devi impostare sulla tua radio per avere giri al rotore adeguati alle tue esigenze di volo particolari ... Praticamente impossibile Saperlo !?

Ciao
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Vecchio 30 novembre 10, 10:14   #6415 (permalink)  Top
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come possiamo sapere quale valore percentuale devi impostare sulla tua radio per avere giri al rotore adeguati alle tue esigenze di volo particolari ... Praticamente impossibile Saperlo !?
infatti
casomai ti possiamo dire il regime di rotazione del rotore
che poi dovrai verificare tu usando uno degli strumenti disponibili sul mercato
(skytach, bantam, eccetera)
oppure, trovare in campo di volo qualcuno che lo ha e che ti da una mano a settare il modello per bene

ciao
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Vecchio 30 novembre 10, 10:17   #6416 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Su protos, per chi ha avuto modo di provare, è meglio align 3g o beastx??

Mi viene il dubbio che align 3g non sia un gran che, lo svendono tutti, di beastx invece nemmeno l'ombra..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 30 novembre 10, 10:27   #6417 (permalink)  Top
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...ok
Il manuale, sia del carbon che del plasticone, dice che premendo la cinghia moderatamente, dovrebbe spostarsi di 2-3 mm, in entrambi i punti indicati, ed io l'ho fatto.
Ho posto questa domanda perchè dopo un paio di voli mi è sorto un problema, ovvero dando tutto passo da una posizione di hovering mi sono accorto che la coda traslava in un lato e si avvertiva un rumore, come se fosse una forte vibrazione al telaio, ed ho associato ciò alla cinghia che saltava, non so però se davanti o dietro. Ecco perchè.
Mi chiedevo se a voi risulta che dopo alcuni voli bisogna ricontrollare sempre la tensione della cinghia perchè la stessa si allenta facilmente.
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Vecchio 30 novembre 10, 10:41   #6418 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Su protos, per chi ha avuto modo di provare, è meglio align 3g o beastx??

Mi viene il dubbio che align 3g non sia un gran che, lo svendono tutti, di beastx invece nemmeno l'ombra..
io sto usando beastx ma non ho mai provato 3g
mi trovo gran bene col bestiolino e non lo cambierei mai col 3g anche solo per il fatto di avere centralina e sensore separati, cosa ottima per il nitro ma sugli elettrici non credo serva piu' di tanto
cmq credo che l'hardware del 3g sia buono tanto quello del beastx (a parte che il sensori vecchi vibravano nella scatolina) e che la differenza la faccia il software
voci dicono che la gente di beastx siano degli ex. di mikado

PS. ho visto volare un trex 550 con il 3g ... faceva faville sotto i super-pollici di un bravo pilota ... merito del pilota o del 3g ?
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Vecchio 30 novembre 10, 10:57   #6419 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io sto usando beastx ma non ho mai provato 3g
mi trovo gran bene col bestiolino e non lo cambierei mai col 3g anche solo per il fatto di avere centralina e sensore separati, cosa ottima per il nitro ma sugli elettrici non credo serva piu' di tanto
cmq credo che l'hardware del 3g sia buono tanto quello del beastx (a parte che il sensori vecchi vibravano nella scatolina) e che la differenza la faccia il software
voci dicono che la gente di beastx siano degli ex. di mikado

PS. ho visto volare un trex 550 con il 3g ... faceva faville sotto i super-pollici di un bravo pilota ... merito del pilota o del 3g ?
Giusto è vero, un unica centralina è un altro punto a favore del beastx......

Ex "mikadisti"? Questo dice tutto........ Mmm...
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 30 novembre 10, 11:34   #6420 (permalink)  Top
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...ok
Il manuale, sia del carbon che del plasticone, dice che premendo la cinghia moderatamente, dovrebbe spostarsi di 2-3 mm, in entrambi i punti indicati, ed io l'ho fatto.
Ho posto questa domanda perchè dopo un paio di voli mi è sorto un problema, ovvero dando tutto passo da una posizione di hovering mi sono accorto che la coda traslava in un lato e si avvertiva un rumore, come se fosse una forte vibrazione al telaio, ed ho associato ciò alla cinghia che saltava, non so però se davanti o dietro. Ecco perchè.
Mi chiedevo se a voi risulta che dopo alcuni voli bisogna ricontrollare sempre la tensione della cinghia perchè la stessa si allenta facilmente.
Normalmente non dovrebbe allentarsi (telaio carbon, sul plastica non so). Come ulteriore verifica puoi tener fermo il rotore di coda e cercare di ruotare (senza fare troppa forza) il rotore principale in senso orario: se la cinghia salta sulla puleggia di coda, è molla.
Di contro, non tirarla eccessivamente perchè, oltre ad aumentare attriti e consumi, la puoi sfibrare.
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