Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 17:23   #6331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Mi cito poichè ho notato di aver detto una cavolata, le pale dello strecht sono da 470, quindi penso che 5mm di pala in più non necessitino dell'allungamento della coda
hemm ... veramente sono 4 cm in piu'

credo che sullo stretch si possano montare le 430, ma a che pro montare delle pale + piccole su un modello che supporta pale + grandi ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 17:56   #6332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
hemm ... veramente sono 4 cm in piu'

credo che sullo stretch si possano montare le 430, ma a che pro montare delle pale + piccole su un modello che supporta pale + grandi ?
Forse mi sono espresso male ...

Io non ho lo stretch, fino ad ora montavo le pale da 425 di scatola, domani mi arrivano le nuove sab da 430 (ecco i 5mm di cui parlavo ) e pensavo che le 430 fossero quelle dello stretch, tutto quà,non avevo letto che in realtà sono da 470, quindi attualmente sul mio potrò usare tranquillamente le 430
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 18:20   #6333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Forse mi sono espresso male ...

Io non ho lo stretch, fino ad ora montavo le pale da 425 di scatola, domani mi arrivano le nuove sab da 430 (ecco i 5mm di cui parlavo ) e pensavo che le 430 fossero quelle dello stretch, tutto quà,non avevo letto che in realtà sono da 470, quindi attualmente sul mio potrò usare tranquillamente le 430
ah ecco, chiarito tutto
cmq anche quelle dello stretch che vengono indicate come 470, la sab le chiama 465
credo che dipenda da dove si prende la misura, visto che il bordo esterno e' inclinato
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:53   #6334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: salernno
Messaggi: 8
AIUTO!!! protos 500 + futaba T6EX
salve, cortesemente qualcuno saprebbe consigliarmi dei settaggi per fare hovering con questa radio... ho impostato la radio in modo2, l'ely ha motore scorpion 880 kv, regolatore Kentronik Jazz 55A, gyro spartan ds760,servi al piatto align ds510 coda ds520, pignone motore 15T e batteria 6s1p 2500 Ah... è il mio primo ely monorotore e sono un principiante... aiutatm, Grazie
yta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 10:00   #6335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Chiedo scusa se ti è già stato chiesto e hai già risposto: hai controllato se i grani (entrambi) del supporto pignone sono ben bloccati ed uno dei due è in corrispondenza dello smusso sull'albero motore ?
Se il supporto pignone inizia a slittare sull'albero motore, il rotore e il ruotino rallentano ed acusticamente sembra che il motore si sia spento (ma così non è).
Prima di serrare i grani, puoi anche verificare bloccando il motore con una mano (forte) e tentare di ruotare il rotore. Potrebbe infatti anche essere l'unidirezionale del pignone che non deve mai ed ASSOLUTAMENTE essere oliato altrimenti è da buttare.

Ciao
Si controllato. Meccanicamente è apposto. Anche sforzando parecchio l'unidirezionale tiene.. Adesso proverò il regolatore intanto e poi vediamo
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:36   #6336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
grande capità facci sapere come ti trovi col beaxst
Ci Sto Muovendo i Primissimi Voli .

la stabilità e la precisione Nel volo ha fatto un bel Balzo in Avanti da subito senza passaggi di affinamento ... volo con pale da 430mm in volo la stabilità è aumentata a tal punto che posso dire ben al disopra della natura di questo genere di Modelli ... Mantenendo o addirittura incrementando la reattività ... aumento di coerenza tra azione e reazione in volo ... Credo che presto prenderò il giusto feeling .

Il sistema ha apporta dei cambiamenti Notevoli per me.... son le primissime esperienze con il Flybarless ... sempre volato con sistemi di stabilizzazione meccanici .
Quindi ho un Nuovo modello che alimenta la Mia Fiducia nel volo ... Mi spingo a Fare al campo Manovre Mai Osate ... Il tutto avviene mi rendo conto in maniera molto Graduale.

Una volta trovato il feeling nel pilotaggio Magari ti saprò dire di più .

Ma dal mio canto ! Consiglio il Passaggio al beaxst

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 novembre 10 alle ore 19:43
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:04   #6337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ci Sto Muovendo i Primissimi Voli .

la stabilità e la precisione Nel volo ha fatto un bel Balzo in Avanti da subito senza passaggi di affinamento ... volo con pale da 430mm in volo la stabilità è aumentata a tal punto che posso dire ben al disopra della natura di questo genere di Modelli ... Mantenendo o addirittura incrementando la reattività ... aumento di coerenza tra azione e reazione in volo ... Credo che presto prenderò il giusto feeling .

Il sistema ha apporta dei cambiamenti Notevoli per me.... son le primissime esperienze con il Flybarless ... sempre volato con sistemi di stabilizzazione meccanici .
Quindi ho un Nuovo modello che alimenta la Mia Fiducia nel volo ... Mi spingo a Fare al campo Manovre Mai Osate ... Il tutto avviene mi rendo conto in maniera molto Graduale.

Una volta trovato il feeling nel pilotaggio Magari ti saprò dire di più .

Ma dal mio canto ! Consiglio il Passaggio al beaxst

Ciao
effettivamente se noti tanta differenza nn posso che quotarti,povere tasche mie il beastx ci mancava già questa settimana Ho fatto 2 crash
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:19   #6338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ci Sto Muovendo i Primissimi Voli .

la stabilità e la precisione Nel volo ha fatto un bel Balzo in Avanti da subito senza passaggi di affinamento ... volo con pale da 430mm in volo la stabilità è aumentata a tal punto che posso dire ben al disopra della natura di questo genere di Modelli ... Mantenendo o addirittura incrementando la reattività ... aumento di coerenza tra azione e reazione in volo ... Credo che presto prenderò il giusto feeling .

Il sistema ha apporta dei cambiamenti Notevoli per me.... son le primissime esperienze con il Flybarless ... sempre volato con sistemi di stabilizzazione meccanici .
Quindi ho un Nuovo modello che alimenta la Mia Fiducia nel volo ... Mi spingo a Fare al campo Manovre Mai Osate ... Il tutto avviene mi rendo conto in maniera molto Graduale.



Una volta trovato il feeling nel pilotaggio Magari ti saprò dire di più .

Ma dal mio canto ! Consiglio il Passaggio al beaxst

Ciao


Ciao capita......ma allora hai montato il beastx!!!!!!!!!!!!!!!!!
ce l'hai fattttaaaaaaa:icon_r ofl
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:43   #6339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Ho bisogno di un informazione!!!
Sapete se su un protos carbon con kit flybarless , la distanza dal centro del''uniball sulla squadretta del servo del piatto rimane di 16 mm come da manuale ????
Un altra informazione qualcuno monta batterie turnigy da 6 s 2650 ? Ci entrano bene nel protos ??
grazie
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:50   #6340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Ho bisogno di un informazione!!!
Sapete se su un protos carbon con kit flybarless , la distanza dal centro del''uniball sulla squadretta del servo del piatto rimane di 16 mm come da manuale ????
Un altra informazione qualcuno monta batterie turnigy da 6 s 2650 ? Ci entrano bene nel protos ??
grazie

Ciao Le turnigy da 2650 ci entrano benissimo vai tranquillo

Per l'altra domanda attendiamo qualcuno che lo abbia flybarless

io sono all'antica ahahha


Ciao
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002