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Vecchio 11 novembre 10, 00:36   #6291 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Ma io l'anellino seger l'ho eliminato, tanto monti l'adattatore per il pignone bene contro il cuscinetto, tanto e' fatto in modo per andare a far battuta solo sul centro del cuscinetto, e poi stringi i grani. Ferma bene l'adattatore contro il cuscinetto in modo da non avere giochi verso l'alto e verso il basso d'albero motore.
L'dea può andar bene. Meglio però mettere al posto della seeger elimanata una rondelal in modo che il pignone non risulti più basso rispetto alla cinghia di quanto previsto.
(Ma l'alberino nella parte inferiore non ha degli smussi dove s'inseriscono i grani ? Se lo sposti verso il basso/esterno, sposti gli smussi fuori e i grani non si bloccheranno più sui piani degli smussi ma su una superfice uniformemente cilindrica. Non può slittare sotto sforzo ?)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 10:22   #6292 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Scorpion HK-3026-880KV - Scorpion Power System
Max Continuous Power 1450 watts


a parte questo, il ragionamento fila
occhio comunque che nel caso dello stretch la cinghia va comunque tirata di piu'
Mi fa piacere che il mio ragionamento abbia suscitato interesse!
Scorpion dichiara:
1450W, ma anche 52A come massimi valori, e 8S come batteria "massima".
V = P/I = 1450W/52A = 28V tensione che a 6S non si raggiunge mai...
Con 25.2V (che è 4.2*6) si avrebbe P = V*I = 1310W, ma dubito che qualsiasi LiPo scaricata a 50A riesca a mantenere 4.2V/cella...
Se suppongo 3,85V/cella (che mi sembra ragionevole sotto un carico di oltre 50A...) con 52A si avrebbero 1200W.
D'altra parte Scorpion dichiara anche una resistenza di 0,026 Ohm.
Anche supponendola come unica resistenza del circuito (in realtà è in serie a batterie, ESC, connettori, cavi...):
Se considero la tensione massima di una 6S: 4.2*6=25.2V
Si avrebbe: I=sqrt(V/R)=sqrt(25.2/0,026)=31A

...però io sono un povero meccanico, sono sicuro che qualche elettrico/elettronico potrà meglio precisare queste considerazioni...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:34   #6293 (permalink)  Top
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L'avatar di maggiolino67
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
L'dea può andar bene. Meglio però mettere al posto della seeger elimanata una rondelal in modo che il pignone non risulti più basso rispetto alla cinghia di quanto previsto.
(Ma l'alberino nella parte inferiore non ha degli smussi dove s'inseriscono i grani ? Se lo sposti verso il basso/esterno, sposti gli smussi fuori e i grani non si bloccheranno più sui piani degli smussi ma su una superfice uniformemente cilindrica. Non può slittare sotto sforzo ?)

Ciao
grazie mister rik,
ho dimenticato di dire che ho fatto dei piccoli intagli con il dremel sull'albero in corrispondenza di dove vanno a mordere i grani, sia in corrispondenza dei grani dell'adattatore che sui grani della cassa rotante del motore.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:46   #6294 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi fa piacere che il mio ragionamento abbia suscitato interesse!
Scorpion dichiara:
1450W, ma anche 52A come massimi valori, e 8S come batteria "massima".
V = P/I = 1450W/52A = 28V tensione che a 6S non si raggiunge mai...
Con 25.2V (che è 4.2*6) si avrebbe P = V*I = 1310W, ma dubito che qualsiasi LiPo scaricata a 50A riesca a mantenere 4.2V/cella...
Se suppongo 3,85V/cella (che mi sembra ragionevole sotto un carico di oltre 50A...) con 52A si avrebbero 1200W.
D'altra parte Scorpion dichiara anche una resistenza di 0,026 Ohm.
Anche supponendola come unica resistenza del circuito (in realtà è in serie a batterie, ESC, connettori, cavi...):
Se considero la tensione massima di una 6S: 4.2*6=25.2V
Si avrebbe: I=sqrt(V/R)=sqrt(25.2/0,026)=31A

...però io sono un povero meccanico, sono sicuro che qualche elettrico/elettronico potrà meglio precisare queste considerazioni...
pensa se eri un elettronico....!!
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:47   #6295 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha già comprato il regolatore YGE? Mi potreste dire come va settato? O posso montarlo e volarci direttamente? Se volessi, come dovrei fare per togliere il governor?
Grazie!!!
ilducaconte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:50   #6296 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da ilducaconte Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha già comprato il regolatore YGE? Mi potreste dire come va settato? O posso montarlo e volarci direttamente? Se volessi, come dovrei fare per togliere il governor?
Grazie!!!
L'YGE marchiato MSH è già pronto per volare con il protos e motore nuovo 880.
Quindi se hai questa configurazione, lo monti e parti.
Per programmarlo, c'è l'apposita scheda, con la quale puoi anche togliere il governor. Io non lo farei, però.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:14   #6297 (permalink)  Top
Sospeso
 
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tu lo hai già utilizzato? Quindi, mi devo limitare a montarlo e lasciare tutto come è, nessuna impostazione particolare da modificare? Io non so proprio come si usa il governor!
E come curve gas che metto? IDLE 1 8585858585 e idle2 9090909090. Io Uso motore scorpion msh e pignone 14 denti.
ilducaconte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:32   #6298 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
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Originalmente inviato da ilducaconte Visualizza messaggio
tu lo hai già utilizzato? Quindi, mi devo limitare a montarlo e lasciare tutto come è, nessuna impostazione particolare da modificare? Io non so proprio come si usa il governor!
E come curve gas che metto? IDLE 1 8585858585 e idle2 9090909090. Io Uso motore scorpion msh e pignone 14 denti.
Io ce l'ho montato su entrambi i protos. Il governor fa tutto da solo e mantiene i giri costanti (motore, batteria e curva passo permettendo).
Sì, direi che quelle curve vanno bene, forse anche qualcosina in meno tipo 80% e 85%.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:39   #6299 (permalink)  Top
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curva passo +12 -12?
ilducaconte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:48   #6300 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
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se uno ha 4 batterie, di cui 2 buone e 2 meno buone, nel caso delle 2 meno buone il governor come lavora.....si adatta e quindi girerà più basso il motore?
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
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