Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 16:06   #6231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, io con le 2650 mAh (turnigy o hyperion) ci faccio 5 minuti e me le lascia con un sufficiente margine (25% - 30%) per non stressarle eccessivamente. Lo stesso volo con una 2200 mAh mi lascerebbe la batteria al 10% - 15%, troppo poco. Anche considerato che sono leggere, mi lascerebbe sempre la batteria intorno al 15%.
quoto, io uso le 2800, e dopo 5 min sono sui 3,7 per cella.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:03   #6232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
quoto, io uso le 2800, e dopo 5 min sono sui 3,7 per cella.
Idem, GigaPower Superior 2800mah 38C.... mi faccio 4.30 minuti e sto a 3.8v a cella, hanno ancora pochi voli, non voglio stressarle subito, penso però che dalla prossima settimana, imposterò 5 minuti
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:08   #6233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Idem, GigaPower Superior 2800mah 38C.... mi faccio 4.30 minuti e sto a 3.8v a cella, hanno ancora pochi voli, non voglio stressarle subito, penso però che dalla prossima settimana, imposterò 5 minuti
sorbole allora sembrerebbero al pelo pure le 2600....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:14   #6234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
sorbole allora sembrerebbero al pelo pure le 2600....
La capacità della batteria in sè non è l'unico parametro da considerare, ci sono anche:
- che motore ed esc hai
- impostazione curve passo / collettivo
- stile di pilotaggio (non solo le figure che vengono fatte ma come vengono fatte)
- quantità e direzione del vento.
Ognuno di questi parametri influisce MOLTO più che la differenza 2200 / 2600 / 2800 mAh. Quindi quale batteria usare dipende da quale combinazione usi dei fattori sopraelencati e questo lo vedi solo dalla tua esperienza.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:19   #6235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
La capacità della batteria in sè non è l'unico parametro da considerare, ci sono anche:
- che motore ed esc hai
- impostazione curve passo / collettivo
- stile di pilotaggio (non solo le figure che vengono fatte ma come vengono fatte)
- quantità e direzione del vento.
Ognuno di questi parametri influisce MOLTO più che la differenza 2200 / 2600 / 2800 mAh. Quindi quale batteria usare dipende da quale combinazione usi dei fattori sopraelencati e questo lo vedi solo dalla tua esperienza.
Da questo concludi che io ho poca esperienza , non faccio 3D estremo, ma solo volo acrobatico, ma sto alto di giri perchè lo voglio reattivo ( e quindi consuma), come setup ho il combo scorpion 880kv + yge60 e pignone 14.. volo con gov al 70% in idleup1 e 75% in idleup2, ma il 2 lo uso solo all'inizio quando ho la carica piena, dopo 1 minuto passo all'1
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:24   #6236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Da questo concludi che io ho poca esperienza , non faccio 3D estremo, ma solo volo acrobatico, ma sto alto di giri perchè lo voglio reattivo ( e quindi consuma), come setup ho il combo scorpion 880kv + yge60 e pignone 14.. volo con gov al 70% in idleup1 e 75% in idleup2, ma il 2 lo uso solo all'inizio quando ho la carica piena, dopo 1 minuto passo all'1
Ora vado a memoria ma mi pare d'avere il pignone 15, % di gas leggermente più alta, stesso motore e regolatore ... sì, piace reattivo anche a me
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:37   #6237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ora vado a memoria ma mi pare d'avere il pignone 15, % di gas leggermente più alta, stesso motore e regolatore ... sì, piace reattivo anche a me
grazie alex, più o meno lo sapevo che la batteria dipende da vari fattori, però hai fatto bene a ripetermeli..grazie mille!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:41   #6238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, io con le 2650 mAh (turnigy o hyperion) ci faccio 5 minuti e me le lascia con un sufficiente margine (25% - 30%) per non stressarle eccessivamente. Lo stesso volo con una 2200 mAh mi lascerebbe la batteria al 10% - 15%, troppo poco. Anche considerato che sono leggere, mi lascerebbe sempre la batteria intorno al 15%.
non tiriamo fuori valori non chiari !

a quanti Volt si trovano le Celle delle tue li-Po a fine volo dopo 5 Minuti !?

Quanti Mah prendono di nuovo dopo la carica di Nuovo a 4,2v !?

A parere mio ne ho provate di diverse ... Il Miglior Compromesso si Ha con le 2200Mah 40C batterie da 390 grammi .

ne prendi due alla volta ... per quello che riguarda la spedizione

si va al campo con più batterie si si Vuole volare di più ... con questi prezzi si può fare .

le celle non si fanno scendere sotto i 3,8--3,7 volt misurate a terra comodamente ... in assenza di carico .

non si lasciano più di un giorno cariche a 4,2v

e si vola con un ottimo compromesso ... soldi spesi ,prestazioni, tempo ,cicli ecc.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 novembre 10 alle ore 17:50
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:55   #6239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Alla Fisica non si sfugge ... più peso porti in volo Più energia consumi in funzione del tempo .

alla fin fine devi solo capire come preferisci avere il Modello in volo in funzione delle condizioni e delle doti di pilotaggio .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 18:01   #6240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
non tiriamo fuori valori non chiari !
I valori che ho detto sono quelli di % di carica residua (mAh) dichiarati dal caricabatterie hyperion all'inizio della ricarica.

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Alla Fisica non si sfugge ... più peso porti in volo Più energia consumi in funzione del tempo .

alla fin fine devi solo capire come preferisci avere il Modello in volo in funzione delle condizioni e delle doti di pilotaggio .

Ciao
Esattamente, nella fisica però ci sta anche ad esempio il vento che è fattore determinante sul consumo e nel vento un modello più pesante è più stabile. Cioè, voglio dire, non è un problema così semplice che si risolve sempre con "batteria più piccola è meglio"
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002