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Vecchio 24 ottobre 10, 13:32   #6201 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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prova a controllare tutte le saldature,
e comunque più stai con una curva motore bassa e più il regolatore scalda, io ti consiglierei di stare almeno a 70/75%
esatto
infatti e' importante usare il giusto pignone per stare nel range ottimale dell'esc
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Vecchio 24 ottobre 10, 15:00   #6202 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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prova a controllare tutte le saldature,
e comunque più stai con una curva motore bassa e più il regolatore scalda, io ti consiglierei di stare almeno a 70/75%
Ok, proverò a rifarle intanto...
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Vecchio 24 ottobre 10, 15:04   #6203 (permalink)  Top
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Era da parecchio che non facevo un giretto con il mio Protos con motore e regolatore di scatola..., ma questo giro l'ho visto proprio fiacco....praticamente quando do tutto gas, sembra come che ritardi la risposta, e comunque sale molto lentamente, mentre a scendere , logicamente è sempre velocissimo...non ricordo che prima facesse questa cosa....forse il motore sta perdendo colpi?...forse è arrivato il momento di cambiarlo?
Credimi ... Non credo Proprio che sia il Motore

direi Più Batterie ... Poi regolatore .... o magari connettori ossidati ... ecc .

tutte le ipotesi possibili per Ultimo Il Motore

Ciao
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Vecchio 24 ottobre 10, 16:59   #6204 (permalink)  Top
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Ok, proverò a rifarle intanto...
Saldature rifatte tutte per sicurezza. Per inconvenienti dovuti al meteo non ho potuto provarlo all'aperto.
Mi son limitato a farlo andare ancorato a terra per la durata di un pacco lipo.

Risultato: il problema non è stato evidenziato, mah, speriamo fosse solo quello.
Il regolatore era caldino, tra il bollente e il tiepido, però non ha mai staccato.
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Vecchio 24 ottobre 10, 17:09   #6205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Saldature rifatte tutte per sicurezza. Per inconvenienti dovuti al meteo non ho potuto provarlo all'aperto.
Mi son limitato a farlo andare ancorato a terra per la durata di un pacco lipo.

Risultato: il problema non è stato evidenziato, mah, speriamo fosse solo quello.
Il regolatore era caldino, tra il bollente e il tiepido, però non ha mai staccato.
tieni la curva acceleratore sopra il 70%..
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non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 24 ottobre 10, 20:47   #6206 (permalink)  Top
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Mi son limitato a farlo andare ancorato a terra per la durata di un pacco lipo.
e come lo hai ancorato a terra ?
attenzione che i carrelli non sono progettati per reggere lo sforzo ...
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Vecchio 24 ottobre 10, 22:21   #6207 (permalink)  Top
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Credimi ... Non credo Proprio che sia il Motore

direi Più Batterie ... Poi regolatore .... o magari connettori ossidati ... ecc .

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Ciao
Grazie per la risposta Capitano ...ti dico cosa ho notato in base a quello che mi hai detto così magari puoi aiutarmi meglio....allora, batterie ho provato con tutte quelle che ho e fa con tutte lo stesso difetto...quindi escluderei già quelle, connettori ossidati ho controllato e non sono ossidati ...mi rimane il regolatore...ma cosa devo fare per capire se è quello? cosa devo controllare?
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Vecchio 25 ottobre 10, 03:11   #6208 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta Capitano ...ti dico cosa ho notato in base a quello che mi hai detto così magari puoi aiutarmi meglio....allora, batterie ho provato con tutte quelle che ho e fa con tutte lo stesso difetto...quindi escluderei già quelle, connettori ossidati ho controllato e non sono ossidati ...mi rimane il regolatore...ma cosa devo fare per capire se è quello? cosa devo controllare?
che regolatore hai ?

Mi puoi spiegare meglio il difetto !?

certo l'ideale sarebbe un Amico che ti presta per un volo un regolatore

Ciao
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Vecchio 25 ottobre 10, 13:00   #6209 (permalink)  Top
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che regolatore hai ?

Mi puoi spiegare meglio il difetto !?

certo l'ideale sarebbe un Amico che ti presta per un volo un regolatore

Ciao
Il regolatore è il vecchio MSH 80A, che dopo che mi è stato gentilmente sostituito, non ha mai più staccato....solo che ora ho questo problema qui...non vedo più potenza nel salire....se do gas di colpo, a parte che sembra anche che ritarda in risposta, ma addirittura sale lentissimo come se avesse un +8 di passo, quando io invece ho messo +12 ....a scendere invece (-12) è sempre reattivo come prima...bho!
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Vecchio 25 ottobre 10, 17:10   #6210 (permalink)  Top
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e come lo hai ancorato a terra ?
attenzione che i carrelli non sono progettati per reggere lo sforzo ...
Carreli tenuti fermi con lo schotch per fermarlo in maniera stabile su una tavola di legno e fili di ferro passanti nel telaio (dove ce la ricevente di solito e negli scansi dopo il motore)
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