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Vecchio 16 ottobre 10, 13:50   #6191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ciao ho visto tardi il tuo messaggio... ma alla fine hai risolto con le escursioni?
non ho voluto limare il telaio.comunque ho risolto facendo così: a centro stick,le squadrette dei servi le ho portate un pò più in alto agendo con i sub trim del punto H. Però al punto L riesco ad ottenere come ciclico massimo 10 gradi a led rosso!tu riesci ad ottenere più gradi di ciclico senza avere l'interferenza meccanica data dal telaio?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 22:41   #6192 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
non ho voluto limare il telaio.comunque ho risolto facendo così: a centro stick,le squadrette dei servi le ho portate un pò più in alto agendo con i sub trim del punto H. Però al punto L riesco ad ottenere come ciclico massimo 10 gradi a led rosso!tu riesci ad ottenere più gradi di ciclico senza avere l'interferenza meccanica data dal telaio?
Ciao Infinity;

Ti ringrazio per le tue risposte, visto che monti la microbestia con gli stessi miei servi, vorrei chiederti alcune cose riguardo il montaggio sul protos:
Monti il sistema flybarless msh originale, compresi gli uniball del piatto + lunghi ?
A che distanza monti gli uniball delle squadrette da centro a centro ?
Quale è la lunghezza dei tre tiranti servo-piatto e dei due piatto-manine ?
Questo ondeggiamento potrebbe essere dovuto al fatto che il rotore gira relativamente basso ?
L'ho solo provato in hovering con il governor al 40%..

Poi ho comunque fatto un'altra prova; a livello meccanico tutto uguale, poi ho provato a mettere su' un vstabi mikado v4 (visto che ho leggermente distrutto l'eli in cui lo montavo..) e mi pare vada molto meglio.

Ciau,
Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:27   #6193 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
non ho voluto limare il telaio.comunque ho risolto facendo così: a centro stick,le squadrette dei servi le ho portate un pò più in alto agendo con i sub trim del punto H. Però al punto L riesco ad ottenere come ciclico massimo 10 gradi a led rosso!tu riesci ad ottenere più gradi di ciclico senza avere l'interferenza meccanica data dal telaio?
io quando ho fatto fatto i settaggi sono riuscito ad avere luce blu nelle eswcursioni pero' adesso il protos è fermo... ho montato il microbest sul 600 nitro per vedere come andava... presto ne prendero' un altro e lo rimontero'... così vedo meglio sti settaggi... ma se c'è bisogno non mi creo il problema di limare un poco...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:37   #6194 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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problema elettronica

Ragazzi, oggi dopo un paio di mesi ho riprovato il protos che ho rimesso apposto dopo un crash. Complice anche la paura oggi l'ho acceso e mi son limitato a un hovering e a un volato molto blando.
Dopo circa 3 minuti, all'improvviso il motore muore di netto, per fortuna ero basso e in una specie di autorotazione ho salvato il modello ( i servi funzionavano).
Ora, il punto è che questo scherzo mi era gia successo prima del crash e mi era costato pareccchi danni, e all'epoca avevo archiviato il problema come dovuto a un difetto della batteria.
Ma adesso, ho sostituito la batteria, la ricevente è un'altra rispetto ad allora; quindi mi restano solo motore e regolatore (che sono quelli di scatola, lipotech).
A qualcuno è gia successo???? perche non so come procedere... ahn un'altra cosa, oggi il regolatore faceva un po di fatica a partire( cioè il soft start andava un po a colpi, non lineare) non so se centri. Poi in volo era perfetto fino alla morte improvvisa.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:44   #6195 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Hai per caso lubrificato l'unidirezionale dentro al pignone?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:48   #6196 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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mi sembra il classico problema di warm-out, ovvero stacco del regolatore per temperatura....hai provato a sentire col dito quanto scalda l'ESC?
Hai montato l'ESC con il dissipatore che da verso la ventola del motore e non verso il telaio?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:00   #6197 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Hai per caso lubrificato l'unidirezionale dentro al pignone?


Corrado
No, non l'ho mai toccato, ma ripeto è sempre andato prima del crash e poi ha avuto questo problema che mi ha portato al crash...Poi l'ho riparato e il problema si è ripresentato..

Può essere un problema meccanico?

Ultima modifica di zazan8 : 22 ottobre 10 alle ore 20:04
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:03   #6198 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
mi sembra il classico problema di warm-out, ovvero stacco del regolatore per temperatura....hai provato a sentire col dito quanto scalda l'ESC?
Hai montato l'ESC con il dissipatore che da verso la ventola del motore e non verso il telaio?
Beh ma ho fatto due o tre minuti di hovering in normal, mi sembra impossibile che stacchi, e poi non fa neanche tanto caldo..
E prima del crash ci ho volato per una ventina di voli con anche 30 gradi e non ha mai staccato.

Il punto è che è andato bene per un tot di voli e poi ha avuto il problema tutto d'un tratto.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:14   #6199 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Beh ma ho fatto due o tre minuti di hovering in normal, mi sembra impossibile che stacchi, e poi non fa neanche tanto caldo..
E prima del crash ci ho volato per una ventina di voli con anche 30 gradi e non ha mai staccato.

Il punto è che è andato bene per un tot di voli e poi ha avuto il problema tutto d'un tratto.
prova a controllare tutte le saldature,
e comunque più stai con una curva motore bassa e più il regolatore scalda, io ti consiglierei di stare almeno a 70/75%
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:46   #6200 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Era da parecchio che non facevo un giretto con il mio Protos con motore e regolatore di scatola..., ma questo giro l'ho visto proprio fiacco....praticamente quando do tutto gas, sembra come che ritardi la risposta, e comunque sale molto lentamente, mentre a scendere , logicamente è sempre velocissimo...non ricordo che prima facesse questa cosa....forse il motore sta perdendo colpi?...forse è arrivato il momento di cambiarlo?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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