![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #6191 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| non ho voluto limare il telaio.comunque ho risolto facendo così: a centro stick,le squadrette dei servi le ho portate un pò più in alto agendo con i sub trim del punto H. Però al punto L riesco ad ottenere come ciclico massimo 10 gradi a led rosso!tu riesci ad ottenere più gradi di ciclico senza avere l'interferenza meccanica data dal telaio?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ti ringrazio per le tue risposte, visto che monti la microbestia con gli stessi miei servi, vorrei chiederti alcune cose riguardo il montaggio sul protos: Monti il sistema flybarless msh originale, compresi gli uniball del piatto + lunghi ? A che distanza monti gli uniball delle squadrette da centro a centro ? Quale è la lunghezza dei tre tiranti servo-piatto e dei due piatto-manine ? Questo ondeggiamento potrebbe essere dovuto al fatto che il rotore gira relativamente basso ? L'ho solo provato in hovering con il governor al 40%.. Poi ho comunque fatto un'altra prova; a livello meccanico tutto uguale, poi ho provato a mettere su' un vstabi mikado v4 (visto che ho leggermente distrutto l'eli in cui lo montavo..) e mi pare vada molto meglio. Ciau, Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #6193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #6194 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| problema elettronica
Ragazzi, oggi dopo un paio di mesi ho riprovato il protos che ho rimesso apposto dopo un crash. Complice anche la paura oggi l'ho acceso e mi son limitato a un hovering e a un volato molto blando. Dopo circa 3 minuti, all'improvviso il motore muore di netto, per fortuna ero basso e in una specie di autorotazione ho salvato il modello ( i servi funzionavano). Ora, il punto è che questo scherzo mi era gia successo prima del crash e mi era costato pareccchi danni, e all'epoca avevo archiviato il problema come dovuto a un difetto della batteria. Ma adesso, ho sostituito la batteria, la ricevente è un'altra rispetto ad allora; quindi mi restano solo motore e regolatore (che sono quelli di scatola, lipotech). A qualcuno è gia successo???? perche non so come procedere... ahn un'altra cosa, oggi il regolatore faceva un po di fatica a partire( cioè il soft start andava un po a colpi, non lineare) non so se centri. Poi in volo era perfetto fino alla morte improvvisa. |
![]() | ![]() |
![]() | #6196 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
mi sembra il classico problema di warm-out, ovvero stacco del regolatore per temperatura....hai provato a sentire col dito quanto scalda l'ESC? Hai montato l'ESC con il dissipatore che da verso la ventola del motore e non verso il telaio?
__________________ ciao...Gianni |
![]() | ![]() |
![]() | #6197 (permalink) Top | |
| Citazione:
Può essere un problema meccanico? Ultima modifica di zazan8 : 22 ottobre 10 alle ore 20:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6198 (permalink) Top | |
| Citazione:
E prima del crash ci ho volato per una ventina di voli con anche 30 gradi e non ha mai staccato. Il punto è che è andato bene per un tot di voli e poi ha avuto il problema tutto d'un tratto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e comunque più stai con una curva motore bassa e più il regolatore scalda, io ti consiglierei di stare almeno a 70/75%
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
![]() | ![]() |
![]() | #6200 (permalink) Top |
User |
Era da parecchio che non facevo un giretto con il mio Protos con motore e regolatore di scatola..., ma questo giro l'ho visto proprio fiacco....praticamente quando do tutto gas, sembra come che ritardi la risposta, e comunque sale molto lentamente, mentre a scendere , logicamente è sempre velocissimo...non ricordo che prima facesse questa cosa....forse il motore sta perdendo colpi?...forse è arrivato il momento di cambiarlo?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |