06 settembre 10, 09:43 | #5951 (permalink) Top |
User | Funzione HOLD
Ciao ragazzi vi pongo un quesito per capire se è normale che l'interruttore dove ho impostato l'HOLD funzioni in maniera anomala. Premetto che ho una radio Futaba T7CP, accendo la radio, Hold in blocco motore, accendo l'eli, se do gas parte il rotore ma non il passo. Per rendere la funzione Hold attiva devo spostare il commutatore in ON e di nuovo in OFF, ora il motore è bloccato. Mi sembra anomalo questo funzionamento, vi è mai capitato?
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
06 settembre 10, 10:52 | #5953 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a me hanno sempre detto d attaccare la lipo con l'hold nn inserito perchè il regolatore quando lo attacchi legge il minimo del gas dello stik per regolarsi e quandi potrebbe sfalsare questo parametro poi a lipo appena attaccata e dopo il motore ha fatto tutte le sue musichine d riconoscimento se mi serve lo metto in hold o altrimenti parto... prova a fare come faccio io e vedi se t fa lo stesso scherzo
__________________ | |
06 settembre 10, 11:01 | #5954 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| no, sono come quelli neri di serie se li vuoi piu' rigidi, prendi quelli KBDD
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
06 settembre 10, 12:13 | #5955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Il blocco motore è una cosa che si attiva quando lo stick è al minimo e serve per spegnere i motori a scoppio o per tenere fermi quelli elettrici. All'avvio della radio (quella specifica) la funzione è disattivata, quindi è normale che il motore parta, un po meno normale che non dia passo, questo non l'ho mai riscontrato. Comunque tieni presente che la funzione di hold, quella che ti consente di spegnere il motore in qualunque momento è un'altra. Ciao. | |
06 settembre 10, 14:03 | #5956 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Per il problema della visibilità mi sa che risolverò con gli upgrades colorati. Stasera inizio con il montaggio.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
06 settembre 10, 14:42 | #5958 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| A malincuore perchè soffro a coprire il carbonio a vista ma avevo già pensato di verniciarle con colori fluo
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
06 settembre 10, 14:44 | #5959 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altrimenti prima prova amettere del nastro isolante colorato sul tubo d coda dicono che funzioni
__________________ | |
06 settembre 10, 16:00 | #5960 (permalink) Top |
User |
Per la visibilità io uso una fascia adesiva arancione flo, ma ora provo anche il kit upgrade arancio che mi piace molto. Per la funzione di blocco motore farò la prova ad accendere la radio con l'Hold disattivato e poi ad inserirlo, grazie del suggerimento. Comunque sono fermo, ho sgranato un ingranaggio del servo piatto un s9650 sto aspettando i pezzi per sostituirlo.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
Bookmarks |
| |