31 agosto 10, 23:37 | #5891 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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domanda stupida e....me ne scuso quale è il vantaggio di avere una trasmissione come quella del Protos :attriti minori?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 agosto 10, 23:49 | #5892 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Da quello che posso contatare io la trasmissione del Protos è piu' silenziosa delle altre, non ci sono corone/pignoni a diretto contatto perchè è la cinghia gommosa che le unisce meccanicamente. Quindi anche gli attriti dovrebbero essere ridotti.
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01 settembre 10, 00:00 | #5893 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Si, si. Il proverbio "Chi si accontenta gode" è verissimo. Però nel caso di ely-rc, se ti sei accontentato troppo poi in caso di crash potresti trovarti per quanto riguarda i ricambi e la riparazione del modello al suo stato iniziale con la cacca fin sotto al naso e poi sentire in lontananza Lucifero gridare "la ricreazione è finita ! Rimettetevi tutti seduti !"
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01 settembre 10, 00:18 | #5894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Poi è un pò come la questione della trasmissione di coda a cinghia o a cardano. Con quelle a cardano (con ingranaggi) appena tocchi coi palini per terra si rompono gli ingranaggi, quelle a cinghia assorbono meglio gli urti avendo una loro elasticità. Anche le accelerazioni o decelerazioni del rotore dovute a bruschi cambio di passo (in coda o nel rotore principale) vengono meglio assorbite dalla cinghia e quindi dal modello che perciò ha in questi casi una sua precisa carattestica di "plasticità" e si scompone meno ed ha meno "scatti" tenendo meglio l'assetto. Per contro gli attriti sono leggermente più alti ed in caso di autorotazione bisogna usare un passo più negativo di altri modelli per mantenere la necessaria velocità di rotazione del rotore. Quindi le autorotazioni avranno un rateo di discesa maggiore, vanno fatte più velocemente e con meno spazio e tempo per "correggere" eventuali errori. Questo è l'unico handicap. Gli altri trovo siano solo vantaggi. Ciao | |
01 settembre 10, 13:09 | #5895 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Eccomi qui a far parte del club del protos. Oggi ho setta to la coda con gy401 e s9257 per il momento senza step down, ma per ora sto solo provando il modello e conto di metterlo al piu presto. Il modello sembra andar bene anche se la coda oscilla un po ma credo sia dovuto ai pochi giri. Avendo avuto fino ad oggi solo modelli 450 non so nulla di curve per un 500 e sopratutto del protos quindi chiedo a voi gentilmente di postarmi delle curve calme per controllare il modello, visto che e usato, e completare il set up senza esagerare con giri motore ed assorbimenti perche uso per il momento due lipo non piu in forma del mio 450 e non le vorrei distruggere definitivamente. Quindi vi prego di non farmi rileggere tutto il topic per trovare le curve che cerco e resto in attesa di info che oggi alle 17:00 vorrei provarlo all'aperto in modo un po piu approfondito ma sempre senza 3d per il momento, grazie a tutti. |
01 settembre 10, 13:32 | #5896 (permalink) Top |
User |
Scusate un altra piccola domanda, un bec esterno da 3A. puo andare bene per il protos? La configurazione e questa: sul piatto 3 hs225mg rx 6110E esc graupner 75A motore di scatola che scalda un botto gy401 e s9257. Grazie. P.S. Il bec e questo e tutti ne parlano benissimo. |
01 settembre 10, 14:28 | #5899 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'esc lipotech della prima serie altrimenti come preferisci ma rimanendo alto di percentuale. Mentre per variare il numero di giri del rotore di operare adeguando il rapporto di trasmissione con il pignone giusto. Un 13 pare sia docile, 14 allegro 15 ottimo per 3D, questo con il motore lipotech che è circa un 1000kv mentre con lo scorpion penso non sia necessario il 13 neanche per un principiante ma non saprei in quanto non ho il modello. Questo quello che ho letto qui sul forum. Quando avrai fatto qualche prova puoi postare le tue impressioni di volo e come ti è sembrato il passaggio di categoria? | |
01 settembre 10, 14:31 | #5900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
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