Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 14:04   #5881 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ho rotto il tail pitch slider dopo un auto con un atterraggio un po troppo violento......ho ordinato da Midland in UK e come al solito, dopo 2 giorni mi scrivono che le parti sono out of stock......ma dico io, non potrebbero mettere gli update dello stock in house sul sito?Le mie ferie in Italia finiscono giovedi' e non ho piu' la possibilita' di volare qui....son veramente inc....to!
Tanto di cappello a Fast-lad!

Chris
ci sono negozi in Italia che spediscono in mattina, domani ti arriva il pezzo
Vecchio 31 agosto 10, 14:47   #5882 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ci sono negozi in Italia che spediscono in mattina, domani ti arriva il pezzo
Tipo quale?

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:49   #5883 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Tipo quale?

Chris
Helypassion, spedisce la mattina presto e il giorno dopo hai il pacco, scegli raccomandata 1! Arriva anche il sabato mattina..
Vecchio 31 agosto 10, 14:55   #5884 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quello che mi piace del kds 450 quiet è la telaistica del trex 450 pro abbinata alla trasmissione del protos....
Vedendo come è fatto, in caso di crash semplice i danni si limitano allo spindle, albero principale e pale....
Non sembra niente male!...se vendessero il telaio a parte si potrebbe fare un pensierino.
Però non credo aiuti tanto in caso di crash, visto che i danni quando cadi sono una delle cose più aleatorie che abbia mai visto...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:06   #5885 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Non sembra niente male!...se vendessero il telaio a parte si potrebbe fare un pensierino.
Però non credo aiuti tanto in caso di crash, visto che i danni quando cadi sono una delle cose più aleatorie che abbia mai visto...
Magari, non lo nascondo, lo prenderei davvero....... Peccato che è RTF!
Vecchio 31 agosto 10, 20:17   #5886 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Helypassion, spedisce la mattina presto e il giorno dopo hai il pacco, scegli raccomandata 1! Arriva anche il sabato mattina..
Ho ordinato ancora da Helypassion in questo mese ma il pacco mi e' sempre arrivato dopo 2,3 giorni anche scegliendo Corriere.

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 20:36   #5887 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Ho ordinato ancora da Helypassion in questo mese ma il pacco mi e' sempre arrivato dopo 2,3 giorni anche scegliendo Corriere.

Chris
Io sempre il giorno dopo........
Vecchio 31 agosto 10, 22:58   #5888 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Quello che mi piace del kds 450 quiet è la telaistica del trex 450 pro abbinata alla trasmissione del protos....
Vedendo come è fatto, in caso di crash semplice i danni si limitano allo spindle, albero principale e pale....
Mhà,

se non si pò montare in altro modo rispetto alla foto, avere l'ESC+BEC e la ricevente montati all'esterno del telaio, uno proprio di fronte e uno di fianco, il rischio di danni a questi due componenti mi sembra elevato.

Non leggo inoltre che il carrello sia infrangibile come il sistema gorilla della Protos.

Non vedo neanche la cappotina flessibile e a prova d'urto che può essere montata sul Protos.

Inoltre tutte quelle parti della testa in metallo mi fanno rabbrividire. Mi ricordano la testa dell'Avant Aurora tutta in metallo che quando cadevi dovevi cambiare tutti i cuscinetti perchè si beccavano la botta in pieno invece di essere smorzati come sul Syngery o sul Protos dall'elasticità della plastica. Tra l'altro non vedo la possibilità di cambiare il setup spostando gli uniball dei mixer o del flybar carrier perchè non vedo altri fori liberi.

Inoltre le parti in metallo in caso di caduta se non si rompono si piegano e poi hai vibrazioni o strani comportamenti del modello difficili da capire e risolvere.

Il modello costerà poco, ma hai controllato quanto costano i principali ricambi in metallo ? Per ora si vedono ben pochi ricambi (non c'è neanche lo spindle) e quasi tutti non sono disponibili ed il prezzo è a zero. Quanto sarà il prezzo poi ? Ma più importante: si troveranno i ricambi ? Tutti ?

Inoltre dubito che motore e regolatore abbiano la proverbiale potenza del Protos che quando t'infili in una "situazione difficile" e tutto sembra ormai perduto, ti consentono di salvarti ed uscirne agevolmente tirando passo/gas.

Se poi volessi farlo flaybarless, esistono le parti necesarie ?

E se volessi farlo stretch ? E' possibile ?

Ma la coda è trascinata dal rotore per avere meno sbacchettamenti in coda in caso di decelerazione del motore e poter fare autorotazioni direzionate dove vuoi tu oppure no ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 31 agosto 10 alle ore 23:03
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:06   #5889 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mhà,

se non si pò montare in altro modo rispetto alla foto, avere l'ESC+BEC e la ricevente montati all'esterno del telaio, uno proprio di fronte e uno di fianco, il rischio di danni a questi due componenti mi sembra elevato.

Non leggo inoltre che il carrello sia infrangibile come il sistema gorilla della Protos.

Non vedo neanche la cappotina flessibile e a prova d'urto che può essere montata sul Protos.

Inoltre tutte quelle parti della testa in metallo mi fanno rabbrividire. Mi ricordano la testa dell'Avant Aurora tutta in metallo che quando cadevi dovevi cambiare tutti i cuscinetti perchè si beccavano la botta in pieno invece di essere smorzati come sul Syngery o sul Protos dall'elasticità della plastica. Tra l'altro non vedo la possibilità di cambiare il setup spostando gli uniball dei mixer o del flybar carrier perchè non vedo altri fori liberi.

Inoltre le parti in metallo in caso di caduta se non si rompono si piegano e poi hai vibrazioni o strani comportamenti del modello difficili da capire e risolvere.

Il modello costerà poco, ma hai controllato quanto costano i principali ricambi in metallo ? Per ora si vedono ben pochi ricambi (non c'è neanche lo spindle) e quasi tutti non sono disponibili ed il prezzo è a zero. Quanto sarà il prezzo poi ? Ma più importante: si troveranno i ricambi ? Tutti ?

Inoltre dubito che motore e regolatore abbiano la proverbiale potenza del Protos che quando t'infili in una "situazione difficile" e tutto sembra ormai perduto, ti consentono di salvarti ed uscirne agevolmente tirando passo/gas.

Se poi volessi farlo flaybarless, esistono le parti necesarie ?

E se volessi farlo stretch ? E' possibile ?

Ma la coda è trascinata dal rotore per avere meno sbacchettamenti in coda in caso di decelerazione del motore e poter fare autorotazioni direzionate dove vuoi tu oppure no ?

Ciao
Ma soprattutto, l'hai visto il pelo nell'uniball....? Dai, è ovvio che non è una macchina perfetta.... Ci si deve accontentare ogni tanto...
Vecchio 31 agosto 10, 23:32   #5890 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao a tutti, oggi ho lavorato un po' sul mio Protos, ho sostituito il regolatore con un Black Mantis da 85A continui, BEC da 4A, si nasconde perfettamente sotto la batteria con tutti i cavi verso il motore. Devo adesso sostituire la ricevente Multiplex sui 35mhz con la 2.4 perchè oggi ho ritirato l' Aurora 9 nuova fiammante. Ho optato per una radio nuova perchè non mi va piu' di usare la Spektrum modificata in mode3 che adesso uso su altri eli. Ho anche da provare sul Protos una Zippy da 1800 6 celle, sembra un po' piccola ma è da 40C di scarica continui, se va come spero il Protos sarà un po' più leggero. Avete gia' provato queste lipo? Ricordo a tutti di fare attenzione a tirare bene la cinghia,io prima dalla corona principale tendo la cinghia che va alla coda, poi aggancio i dentini sulla corona e solo dopo la passo intorno al pignone, solo adesso tendo la parte anteriore della cinghia tirando il motore in avanti. Puo' sembrare superfluo quello che ho scritto ma è facile che non tirandola bene in coda rimanga troppo molle con tragiche conseguenze. ciao
Mentre ritiravo la radio ho chiesto del miniprotos... forse ad ottobre!

Ultima modifica di Enrico_ : 31 agosto 10 alle ore 23:40
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks