25 agosto 10, 13:22 | #5811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
ma non mi sembra che la vecchia accoppiata fosse cosi' tranquilla
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
25 agosto 10, 13:25 | #5812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Citazione:
Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
25 agosto 10, 13:35 | #5814 (permalink) Top |
| la potenza e' nulla senza il controllo ... ma senza la potenza che controlli a fa' ? ripeto: l'accoppiata precedente, pur con i suoi limiti, va benissimo anche per volo 3D
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 agosto 10, 14:56 | #5815 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Forse ho un problema, oppure è normale, boh..... Quando do gas, durante il soft start, noto una forte vibrazione ai due tiranti di coda trasmessa dalla scatola di coda...... Quando è a regime la vibrazione sparisce alla vista, ma un pelo a "tatto" (toccando tubo e scatola) rimane.. Dopo averla scoperta, ho fatto varie prove.. Prima di tutto ho tolto la testa del rotore per non averla sulla scrivania a rompere le balle mentre gira forte.. Poi ho cominciato smontanto tutto il gruppo coda tenendo solo l'alberino montato.. Zero vibrazioni.. Monto l'hub metallico.. Zero vibrazioni... Ho pensato, saranno le manine, nemmeno.. Zero vibrazioni.. Tra l'altro le manine hanno un gioco di un millimetro a vite serrata completamente.. Le posso spingere verso l'laberino di coda e anche tirare verso l'esterno dove rimangono per la forza centrifuga.. Montati i palini (extra rigidi) le vibrazioni sono ricomparse.. Cambio i palini con un paio nuovo, sempre extra rigidi, le vibrazioni rimangono... Ma perchè?? Ora non posso fare altre prove con nuovi palini, tutti i negozi sono chiusi.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
25 agosto 10, 15:19 | #5817 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io per ora uso il 14 con motore e regolatore vecchi e per quello che faccio ora vanno piu che bene poi piu avanti si vedra....
__________________ | |
25 agosto 10, 15:35 | #5818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Citazione:
Con il motore e regolatore vecchio ho fatto 2 voli, al terzo ho avuto problemi di termal shot down che mi son costati una cinquantina di euro....ho riprovato e mi e' successo nuovamente, riuscendo pero' a salvare l hely in autorotazione. Se ti trovi bene e non hai mai avuto problemi non cambiare.Io li ho cambiati proprio perche' non ne andavo piu' fuori. Credo sia un discorso di fortuna, alcuni miei amici hanno decine di voli e mai avuto problemi, io, invece, li ho avuti da subito. Enjoy il setup che hai! Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
25 agosto 10, 16:02 | #5819 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ne ho bruciati 2 solo facendo girare il modello al banco senza pale per "rodare" la cinghia ... puffff ... spedito in garanzia ... monto quello arrivato in sostituzione .... puffff .... spedito in garanzia ma stavolta il venditore, giustamente, ne ha preso uno, lo ha provato per un quarto d'ora e poi me lo ha mandato ... mai piu' avuto problemi
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
25 agosto 10, 16:07 | #5820 (permalink) Top | |
| Citazione:
nelle prime versioni, questo pezzo arrivava da montare se montato non perfettamente, potrebbe introdurre vibrazioni perche' le manine di coda non sarebbero perfettamente con lo stesso passo PS. non tutti i negozi sono in ferie ... guarda bene i banner ciao
Bookmarks |
| |