17 agosto 10, 21:39 | #5772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
17 agosto 10, 22:20 | #5773 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione: Per scavallare o l'anellino bloccalabero superiore era stato fissato senza prima aver tirato completamente in battuta verso l'alto l'albero ed in volo l'albero saliva e scendeva e la corona saliva e scendeva rispetto all'asse di scorrimento della cinghia oppure la cinghia era talmente "molla" da essere uscita da uno dei rullini guidacinghia. La cinghie deve essere sembre ben tesa sia nella parte anteriore spostando il motore, sia nella parte posteriore tirando il supporto del trave di coda (NB: non tirando il trave stesso che poi in volo ri-scivolerebbe dentro il supporto fino in battuta allentando la cinghia). Ciao |
18 agosto 10, 02:29 | #5774 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutte le viti sia di coda che del motore sono ben serrate, rimane da pensare che fosse davvero molle o che effettivamente abbia avuto un giro di troppo (cosa poco probabile però, dato lo stato impeccabile dei denti...)
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
18 agosto 10, 06:05 | #5775 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
in questo modo la coda avra' a disposizione piu' risoluzione Citazione:
ci vorrebbe un disegno per farti capire ma se fai un paio di prove vedrai che tutto ti sara' piu' chiaro purtroppo per girare i supporti del servo ti tocca sfilarli da dietro ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | ||
18 agosto 10, 10:36 | #5776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Magari è per quello che la coda drifta un pò!!
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
18 agosto 10, 21:42 | #5777 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
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Oggi ho cambiato tutta la coda tranne le manine e i due uniball di plastica perche' sulle vecchie sfere una volta montati erano troppo duri nel movimento e quindi ho montato quelli vecchi. Questi uniball si possono allargare e in che modo? o si devono cambiare le sfere? quelle nuove sono di diametro appena piu' piccolo e quindi vanno bene cosi' gli uniball? Poi ho cambiato anche la cinghia e il pignone, ho messo quello da 13, e anche le puleggie guida cinghia. Adesso che ho finito mi viene un dubbio e cioe' quando si fa ruotare il rotore principale, guardandolo dall'alto, in senso orario la coda in che senso deve girare? la mia gira in senso orario ma credo di aver sbagliato. E poi ancora quanto si deve tirare la cinghia? In che modo si deve fare? Ciao a tutti. |
18 agosto 10, 22:41 | #5779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
18 agosto 10, 22:43 | #5780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Il rotore di coda deve ruotare in senso antiorario guardando l'elicottero dalla sua destra. La cinghia va tirata in modo più uguale possibile davanti e dietro e se premuta deve muoversi di 2-3 mm. Vedi manuale per vedere dove premere.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
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