Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 00:01   #5761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Avrò forse alzato troppo il volume del filmato ma mi sembra facesse un rumore eccessivo rispetto alla norma.
Non è per caso che la cinghia invece di ruotarla di 90 gradi l'hai ruotata di 270° ? facendogli fare un otto all'interno del tubo ?
In tal caso i dentini che vanno sfregando contro i dentini che vengono della cinghia potrebbero giustificare l'elevato rumore del filmato.
La cinghia rotta l'hai recuperata e tenuta ? Hai verificato lo stato dei dentini ?

Hai verificato, come ti hanno già suggerito di fare, se la puleggina guidacinghia di coda è in buono stato o si è forse bloccata perchè serrata troppo la vite e la plastica della puleggina si è consumata ?

Ciao
Ciao, per quanto riguarda la rotazione, mi sono accertato non so quante volte di non aver ruotato 2 volte, le puleggine sono tutte a posto, sia nella scatola di coda che a livello della corona (il modello aveva all'attivo solo 2 voli), la cinghia l'ho conservata eccome, ho fatto 2 scatti al punto di rottura che sembra più uno strappo e ad un altro taglio, ma poichè mi si è impigliata nel rotore bloccandolo, penso che quest'ultimo taglio sia dovuto a quello, i denti comunque non sono per nulla usurati.

Ecco le foto:
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 16:00   #5762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Perfetto, domani mi arriva il motore scorpion da 880kv e il pignone da 14, rompo ancora le palle sulla curva gas, cosa mi consigliate? (soprattutto te capitan harlock, ho visto i tuoi video su youtube ed hai un sacco di autonomia)..
Ora con motore fornotech e pignone 15 ho troppa poca autonomia........

Riepilogo: Lipo 6S 2500mah, ESC kontronik con governor, motore scorpion 880kv, pignone 14. Quale curva gas, non troppo morta e non troppo spinta?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 16:05   #5763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
visto che hai il governor attivo c'e' poco da curvare

vai al campo di volo, fai una curva normal 0-80-80-80-80 e vedi quanti giri fai con un misuratore skytach o bantam
poi fai le curve piatte per idle1 e 2 di conseguenza

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 16:15   #5764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
visto che hai il governor attivo c'e' poco da curvare

vai al campo di volo, fai una curva normal 0-80-80-80-80 e vedi quanti giri fai con un misuratore skytach o bantam
poi fai le curve piatte per idle1 e 2 di conseguenza

ciao
Beh si, forse era meglio che scrivevo "quanta percentuale di gas mi consigliate".......

Purtroppo non conosco nessuno che ha il misuratore di giri..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 16:24   #5765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Beh si, forse era meglio che scrivevo "quanta percentuale di gas mi consigliate".......

Purtroppo non conosco nessuno che ha il misuratore di giri..
purtroppo è un attrezzo che secondo me ti conviene acquistare prima o poi se non c'è nessuno che ti possa aiutare a misurare i giri
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 17:26   #5766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Beh si, forse era meglio che scrivevo "quanta percentuale di gas mi consigliate".......

Purtroppo non conosco nessuno che ha il misuratore di giri..
purtroppo anche la percentuale e' una cosa che varia da regolatore a regolatore, da radio a radio eccetera ...
quindi il misuratore, per quanto sia un atrezzo costoso, e' una cosa che col tempo ti fara' dire "come ho fatto finora senza"

oppure fai un salto da Corrado di MSHeli
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 17 agosto 10 alle ore 17:29
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 17:33   #5767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
purtroppo anche la percentuale e' una cosa che varia da regolatore a regolatore, da radio a radio eccetera ...
quindi il misuratore, per quanto sia un atrezzo costoso, e' una cosa che col tempo ti fara' dire "come ho fatto finora senza"

oppure fai un salto da Corrado di MSHeli
Non lo conosco e non saprei dove trovarlo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:02   #5768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
allora becca qualcuno che ha l'iphone e fagli installare helitach

http://itunes.apple.com/it/app/helit...322478561?mt=8

meglio che niente
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:25   #5769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ho un problema con l'anello entro il quale passa l'asta di comando del passo coda.
Uso servi di dimensioni standard (Futaba 9254 e Align DS650) fissati con gli attacchi di serie del Protos (MSH 50074). Con l'uniball sulla squadretta del servo a 10,5 mm dal centro, l'astina di comando del passo coda (MSH 50051) sforza un po' a causa dell'anello (MSH 50067) che ha il buco troppo alto per questa configurazione. Il problema vero è che vorrei accorciare la squadretta del servo di coda avvicinando l'uniball di un buco, andando quindi a 7 mm, perchè ho provato che così la coda è perfettamente stabile. Così facendo, l'astina di comando del passo coda dovrebbe scendere ancora e il buco dell'anello tenderebbe a piegarla, in sostanza non si riesce a montare.
Domande: anche a voi l'astina striscia nel buco arrivando anche a fletterla un po'?
Qualcuno ha provato a tagliar via l'anello, lasciando libera l'astina di coda? Che succede, funziona bene o inizia a vibrare?
Grazie per pareri, esperienze, idee e per la pazienza d'aver letto tutto
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:47   #5770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho un problema con l'anello entro il quale passa l'asta di comando del passo coda.
Uso servi di dimensioni standard (Futaba 9254 e Align DS650) fissati con gli attacchi di serie del Protos (MSH 50074). Con l'uniball sulla squadretta del servo a 10,5 mm dal centro, l'astina di comando del passo coda (MSH 50051) sforza un po' a causa dell'anello (MSH 50067) che ha il buco troppo alto per questa configurazione. Il problema vero è che vorrei accorciare la squadretta del servo di coda avvicinando l'uniball di un buco, andando quindi a 7 mm, perchè ho provato che così la coda è perfettamente stabile. Così facendo, l'astina di comando del passo coda dovrebbe scendere ancora e il buco dell'anello tenderebbe a piegarla, in sostanza non si riesce a montare.
Domande: anche a voi l'astina striscia nel buco arrivando anche a fletterla un po'?
Qualcuno ha provato a tagliar via l'anello, lasciando libera l'astina di coda? Che succede, funziona bene o inizia a vibrare?
Grazie per pareri, esperienze, idee e per la pazienza d'aver letto tutto
credo che un servo potente come il 9254 non avra' nessun problema a spingere un pelo di piu'

cmq puoi anche provare girando i supporti del servo, solo che, ti tocca smontare la coda

qui vedi come lo monto io, tra l'altro dal lato opposto rispetto al manuale per evitare possibile boom-strike

http://img191.imageshack.us/img191/2614/dsc02022d.jpg

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 17 agosto 10 alle ore 19:50
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002