Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 10:00   #5681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
premesso che io l'ely lo preso usato e quindi gia' assemblato,volevo chiedere se le pulegge guida cinghia hanno un verso di montaggio, cioe' un alto e un basso, perche' una delle due pulegge,quelle prima che la cinghia entri nel tubo di coda, striscia nella parte bassa sul telaio tanto da consumarsi lei e il telaio. Ci sono mica dei rasamenti,1 sopra e 1 sotto la puleggia, perche' nel mio non ci sono.

Ultima modifica di maggiolino67 : 07 agosto 10 alle ore 10:07
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:20   #5682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
premesso che io l'ely lo preso usato e quindi gia' assemblato,volevo chiedere se le pulegge guida cinghia hanno un verso di montaggio, cioe' un alto e un basso, perche' una delle due pulegge,quelle prima che la cinghia entri nel tubo di coda, striscia nella parte bassa sul telaio tanto da consumarsi lei e il telaio. Ci sono mica dei rasamenti,1 sopra e 1 sotto la puleggia, perche' nel mio non ci sono.
Non vorrei dire una sciocchezza, mi pare che la prima serie montasse le rondelline, l'ultima invece ha le pulegge coi dentini che poggiano sull'anello interno del cuscinetto, quindi non dovrebbe accadere. A meno che non sia grippato il cuscinetto e abbia consumato il dentino.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 17:35   #5683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
va bene vedo di smontarle e le controllo con quelle nuove. quella anteriore vicino al pignone motore ho notato che ce l'ha due rasamenti di spessore.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 19:14   #5684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
va bene vedo di smontarle e le controllo con quelle nuove. quella anteriore vicino al pignone motore ho notato che ce l'ha due rasamenti di spessore.
Se la puleggia davanti ha le due rondelle (ben più spesse di sottili rasamenti) vuol dire che il modello usato che hai acquistato fa parte della prima serie che aveva rondelle superiori ed inferiori anche nelle due puleggie del supporto posteriore del tubo di coda.
E'importante quindi montare le rondelle altrimenti rischi lo scavallamento della cinghia con conseguenze che possono essere anche gravi a livello di danni al modello.

In alternativa puoi comprare un nuovo supporto di coda che oltre ad essere conduttivo per scaricare l'elettricità statica generata dalla cinghia nel tubo di coda, ha anche due sporgenze plastiche sui supporti delle pulegge che rendono ora superflue le rondelle.

Chiedi alla persona da cui acquistato il modello della prima serie se avevava avuto il kit d'aggiornamento che ai primi possessori era stato dato gratuitamente (facendone richiesta al negozio dove erano stati acquistati i modelli) e se aveva aggirnato il modello. Chiaramente ora questi Kit d'aggirnamento non sono più richiedibili perchè erano stati forniti in numero uguale ai kit venduti ad ogni punto vendita.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 21:41   #5685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
grazie delle spiegazioni. acquistero' un nuovo supporto conduttivo coda.
ho acquistato anche il pignone da 13 per sostituire il 15 pero' mi sono accorto adesso che l'albero e' troppo lungo. E' necessario acquistare l'albero corto oppure si puo' spostare l'albero originale verso il basso per farlo spuntare meno dalla parte dove si monta il pignone?
ciao a tutti
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 22:54   #5686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
grazie delle spiegazioni. acquistero' un nuovo supporto conduttivo coda.
ho acquistato anche il pignone da 13 per sostituire il 15 pero' mi sono accorto adesso che l'albero e' troppo lungo. E' necessario acquistare l'albero corto oppure si puo' spostare l'albero originale verso il basso per farlo spuntare meno dalla parte dove si monta il pignone?
ciao a tutti
puoi cambiare l'albero, soluzione migliore, oppure tagliarlo con una mola (attenzione alla polvere metallica che ne uscirà, meglio sarebbe farlo con l'albero smontato, oppure riempire di nastro il motore per proteggerlo) oppure... cambiare il motore, quello nuovo ha l'albero corto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:41   #5687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Test effettuati:

Ieri, primo test: Disastro! Ho fatto la stessa ca--ata che ha fatto il mio amico etnad col suo furion 450.. Tutti i settaggi al banco perfetti, poi scollego la rx per fissarla sul modello e ricollego i servi di aile e pitch invertiti....... Fatto sta che mi sono accorto quando nell'alzarsi non riuscivo a correggere, sbadabam!!!!!
(Non posso scrivere qui il mio umore altrimenti mi bannano)
Risultato: Una pala sab spezzata, albero piegato a metà, spindle piegato, tubo coda piegato a metà, un pezzo della testa spezzato, pezzo centrale della flybar spezzato, flybar piegata!!

Stamattina, secondo test: (dalla fifa ho rimesso il training kit che non usavo da mesi, che vergogna) Però, cavolo, che bestia.... Abituato al 450 l'ho trovato molto molto stabile, veramente brusco e reattivo tanto che ho dovuto mettere un pò di esponenziale.......

Ripeto la mia configurazione:
- Protos Carbon
- Pale sab
- 3x Futaba 9650 al piatto
- GY-401 + 9254
- Motore lipotech msh26-10
- ESC Kontronik 80A
- Lipo 6S
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 14:38   #5688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Test effettuati:

Ieri, primo test: Disastro! Ho fatto la stessa ca--ata che ha fatto il mio amico etnad col suo furion 450.. Tutti i settaggi al banco perfetti, poi scollego la rx per fissarla sul modello e ricollego i servi di aile e pitch invertiti....... Fatto sta che mi sono accorto quando nell'alzarsi non riuscivo a correggere, sbadabam!!!!!
io per evitare queste cappelle, ho scritto sui connettori dei servi con indelebile bianco il canale a cui vanno collegati ... cosi' non sbaglio mai

PS. ieri, dopo la regolazione giri fatta bene, il primo volo del Protos Stretch + FBL + BeastX
beh ... una vera FURIA
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 17:22   #5689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Test effettuati:

Ieri, primo test: Disastro! Ho fatto la stessa ca--ata che ha fatto il mio amico etnad col suo furion 450.. Tutti i settaggi al banco perfetti, poi scollego la rx per fissarla sul modello e ricollego i servi di aile e pitch invertiti....... Fatto sta che mi sono accorto quando nell'alzarsi non riuscivo a correggere, sbadabam!!!!!
(Non posso scrivere qui il mio umore altrimenti mi bannano)
Risultato: Una pala sab spezzata, albero piegato a metà, spindle piegato, tubo coda piegato a metà, un pezzo della testa spezzato, pezzo centrale della flybar spezzato, flybar piegata!!
Se può consolarti non sei solo ma sei in buona compagnia.
Ho inventato una nuova manovra: è simile al Tic-Toc ma si fa con la coda molto più vicina al suolo, praticamente "dentro" il terreno e si chiama Tic-Crack .

Per questa manovra servono delle batterie belle grosse, almeno da 40.000mA perchè è una manvra molto lunga e serve un bel pò di tempo: dura almeno un paio d'ore tra smontaggio dei pezzi rotti e rimontaggio dei pezzi buoni.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 17:29   #5690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se può consolarti non sei solo ma sei in buona compagnia.
Ho inventato una nuova manovra: è simile al Tic-Toc ma si fa con la coda molto più vicina al suolo, praticamente "dentro" il terreno e si chiama Tic-Crack .

Per questa manovra servono delle batterie belle grosse, almeno da 40.000mA perchè è una manvra molto lunga e serve un bel pò di tempo: dura almeno un paio d'ore tra smontaggio dei pezzi rotti e rimontaggio dei pezzi buoni.

Ciao
Grazie della compagnia!!
Oggi alla fine ho rimesso il training per alzarlo e vedere se tutto era a posto... ma ora è già in cantina! il protos adesso va tutto bene, mi mancano solo i pezzi per fissare la canopy, chissà dove sono finiti nel prato.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002