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Vecchio 05 agosto 10, 12:34   #5651 (permalink)  Top
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il 15 è dato per 3d spinto con la configurazione motore e regolatore msh
allora mi sa che il 13 fa più al caso mio...
nessuno ce l'ha che non lo usa e lo vuole vendere??
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Vecchio 05 agosto 10, 12:36   #5652 (permalink)  Top
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da 17? cone che regolatore....
mi sembra un po esagerato
x me hai fatto benissimo il 15 è dato per 3d spinto con la configurazione motore e regolatore msh
Ho motore lipotech msh 26-10 (di scatola) e regolatore kontronik jazz da 80A..
Montato c'è il 17 e in negozio mi hanno consigliato queste curve gas:

Normal: 0, 65, 65, 65, 65
Idle: 85, 85, 85, 85, 85

Il mio esc è in governor (che tra l'altro devo ancora capire come funziona!)
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Vecchio 05 agosto 10, 17:17   #5653 (permalink)  Top
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allora mi sa che il 13 fa più al caso mio...
nessuno ce l'ha che non lo usa e lo vuole vendere??
okkio che non basta il pignone, ci vuole anche l'adattatore
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=90

per i pignoni da 14, 13, 12
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=88
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=89
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=91

ciao
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Ultima modifica di urgno : 05 agosto 10 alle ore 17:20
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Vecchio 05 agosto 10, 17:38   #5654 (permalink)  Top
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Ho motore lipotech msh 26-10 (di scatola) e regolatore kontronik jazz da 80A..
Montato c'è il 17 e in negozio mi hanno consigliato queste curve gas:

Normal: 0, 65, 65, 65, 65
Idle: 85, 85, 85, 85, 85

Il mio esc è in governor (che tra l'altro devo ancora capire come funziona!)
Voli con le 6s ?

se si ... pignone max 15 circa 3000 giri al Rotore 100% motore

se fai Acro ... volato ... scendi 14 ... 13

mettere pignoni lunghi ... per avere curve basse ... e semplicemente CONTRO PRODUCENTE .

le curve gas date cosi a caso Non credo che siano da prendere in considerazione ...

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 agosto 10 alle ore 17:43
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Vecchio 05 agosto 10, 17:39   #5655 (permalink)  Top
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allora mi sa che il 13 fa più al caso mio...
nessuno ce l'ha che non lo usa e lo vuole vendere??
Dipende anche che regolatore hai.Non dimenticare che se hai delle curve in idle sotto all' 80% lavorera' di piu', e di conseguenza scalda.
Io con pignone da 14 e scorpion avevo 2800rpm all 85%....a fine volo era caldo.Ho montato un 13 e portato al 100%.....nemmeno tiepido.

Chris
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Vecchio 05 agosto 10, 17:51   #5656 (permalink)  Top
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Io con il motore originale mai avuto problemi in volo, 3 giorni fa ho volato con fuori 34 gradi. Per curiosità con il termometro digitale ho provato a vedere che temperatura raggiungeva il motore... appena finito di volare ben 65 gradi.
Motore Originale ...Specifica ... quale motore ... Scorpion 880 kv ?

Ciao
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Vecchio 05 agosto 10, 17:51   #5657 (permalink)  Top
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Dipende anche che regolatore hai.Non dimenticare che se hai delle curve in idle sotto all' 80% lavorera' di piu', e di conseguenza scalda.
Io con pignone da 14 e scorpion avevo 2800rpm all 85%....a fine volo era caldo.Ho montato un 13 e portato al 100%.....nemmeno tiepido.

Chris
Motore e regolatore lipotech di scatola, faccio volato e con il pignone da 15 scalda parecchio. Mi sa che è meglio il 13... Comunque devo ancora testarlo bene questo Protos... al momento sono in fase "trauma post crash"
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Vecchio 05 agosto 10, 17:54   #5658 (permalink)  Top
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Voli con le 6s ?

se si ... pignone max 15 circa 3000 giri al Rotore 100% motore

se fai Acro ... volato ... scendi 14 ... 13

mettere pignoni lunghi ... per avere curve basse ... e semplicemente CONTRO PRODUCENTE .

le curve gas date cosi a caso Non credo che siano da prendere in considerazione ...

Ciao
Ok, allora appena arriva monto il pignone da 15.. Ma perchè se faccio il calcolo qui mi dice che i 3000rpm li ho col pignone da 17?

Col 15 mi mette 2700rpm circa.....

Quelle curve gas me le ha consigliate hely-go..
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Sì lo sapevo dell'adattatore, su hely-go sta proprio scritto (serve anche MSH51098) cmq grazie!!
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Voli con le 6s ?

se si ... pignone max 15 circa 3000 giri al Rotore 100% motore

se fai Acro ... volato ... scendi 14 ... 13

mettere pignoni lunghi ... per avere curve basse ... e semplicemente CONTRO PRODUCENTE .

le curve gas date cosi a caso Non credo che siano da prendere in considerazione ...

Ciao
+1!Concordo pienamente con il Capitano.
Procurati un tacometro e controlla le tue rpm...niente di piu' semplice.
Le adatti quindi al tuo stile di volo....se fai volato, 2600rpm sono piu' che sufficenti.Io faccio un 3D discreto e son a 2800 che basta e avanza.

Chris
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