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Vecchio 29 luglio 10, 19:43   #5561 (permalink)  Top
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L'avatar di maggiolino67
 
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come motore ho il lipotech, allora prendo il 12 o il 13 denti?
ancora una cosa dove lo compero.
grazie a tutti
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:57   #5562 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
come motore ho il lipotech, allora prendo il 12 o il 13 denti?
ancora una cosa dove lo compero.
grazie a tutti
lo trovi un po in giro helygo mattioli elypassion.......
per il mio modo d volare preferirei prendermi il 13... pero vedi te senti altre campane
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:28   #5563 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Scusate, domanda per chi li ha provati entrambi: ma cos'ha di meglio il nuovo motore Skorpion rispetto al vecchio lipotech?
Domanda a puro titolo informativo.
L'accoppiata nuovo esc + nuovo motore va parecchio di più di vecchio esc + vecchio motore e non perde giri.
Sto appunto in questo momento pensionando la vecchia accoppiata sul primo Protos...
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Vecchio 29 luglio 10, 21:29   #5564 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io lo tengo al secondo buco della squadretta futaba, viene una distanza leggermente inferiore a 13.5, ma altri mi sembra che lo tengano addirittura sul primo (Alex se ci sei batti un colpo ).
Eccomi:
13,2 mm con gyro 401 futaba
11,0 mm con vstabi
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Vecchio 30 luglio 10, 15:54   #5565 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Ciao a tutti, anche io sono un felice (quasi) possessore di un protos, versione carbon per l'esattezza.

Terminato da poco, mi appresto alla messa a punto e la prima accensione:

Motore Lipotech di scatola, ESC Lipotech da 80A di scatola, programmato con le impostazioni di default, quindi con governor, curva in normal 70% ma con partenza da 0%, lipo nuova gigapower SG38 Superior bella carica, mi appresto al collegamento, do gas, l'ely prende lentamente i giri, mi accorgo che debbo sistemare la coda, con il giro in normal drifta un po', spengo tutto, correggo, riaccendo, do motore piano piano ... il motore fa 2-3 scattini e poi PAFF!! Nuvola bianca da sotto la lipo (non avevo la canopy per fortuna... )

risultato:

Causa? Boh... speravo di provarlo domenica e invece mi tocca spettare senza sapere per quale motivo mi si sia fumato così un regolatore nuovo

Il motore con altri esc funziona benissimo, quindi il problema risiede nell'esc.

Ora che debbo cambiarlo, opterò per il nuovo 60A...

Fabio
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Vecchio 30 luglio 10, 16:54   #5566 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io sono un felice (quasi) possessore di un protos, versione carbon per l'esattezza.

Terminato da poco, mi appresto alla messa a punto e la prima accensione:

Motore Lipotech di scatola, ESC Lipotech da 80A di scatola, programmato con le impostazioni di default, quindi con governor, curva in normal 70% ma con partenza da 0%, lipo nuova gigapower SG38 Superior bella carica, mi appresto al collegamento, do gas, l'ely prende lentamente i giri, mi accorgo che debbo sistemare la coda, con il giro in normal drifta un po', spengo tutto, correggo, riaccendo, do motore piano piano ... il motore fa 2-3 scattini e poi PAFF!! Nuvola bianca da sotto la lipo (non avevo la canopy per fortuna... )

risultato:

Causa? Boh... speravo di provarlo domenica e invece mi tocca spettare senza sapere per quale motivo mi si sia fumato così un regolatore nuovo

Il motore con altri esc funziona benissimo, quindi il problema risiede nell'esc.

Ora che debbo cambiarlo, opterò per il nuovo 60A...

Fabio
Piccola correzione... ho riprovato il motore e ora risulta "indurito", gira solo a micro scatti.

Un amico mi ha chiesto se avessi la cinghia troppo tesa.. a me pareva fin troppo morbida e comunqe ha girato nemmeno 1 minuto...
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Vecchio 30 luglio 10, 17:11   #5567 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Piccola correzione... ho riprovato il motore e ora risulta "indurito", gira solo a micro scatti.

Un amico mi ha chiesto se avessi la cinghia troppo tesa.. a me pareva fin troppo morbida e comunqe ha girato nemmeno 1 minuto...
sei sicuro che i regolatori che hai provato sono adatti a quel motore...
il regolatore se è nuovo te lo cambiano in garanzia è risaputo che alcuni avevano questo problema è successo anche a me e mi sono partiti giro servo d coda e un servo
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Vecchio 30 luglio 10, 17:14   #5568 (permalink)  Top
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sei sicuro che i regolatori che hai provato sono adatti a quel motore...
il regolatore se è nuovo te lo cambiano in garanzia è risaputo che alcuni avevano questo problema è successo anche a me e mi sono partiti giro servo d coda e un servo
In effetti no... il ragolatore è uno scorpion da 50A e uno da 40 e ho usato una lipo 3 celle x la prova.. forse poco.. ma rimane il fatto che il motore risulta duro da girare e mano
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Vecchio 30 luglio 10, 17:17   #5569 (permalink)  Top
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sul fatto d girare duro a mano nn ho mai provato

sicuramente la prova con le 3 celle nn va bene....
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Vecchio 30 luglio 10, 17:22   #5570 (permalink)  Top
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sul fatto d girare duro a mano nn ho mai provato

sicuramente la prova con le 3 celle nn va bene....
Già.. non ho esc che supportino le 6S attualmente.. ma comunque puzza un po' di bruciato anche il motore...
Per quanto riguarda l'elettronica, per fortuna mi si è salvato tutto...
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