15 luglio 10, 00:54 | #5491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Non è che per caso accostate solo in battuta il dado ? Se fate così è ovvio che poi inizino i giochi. Inoltre: le due viti con la punta a cilindro le avvitate bene e fino in fondo senza peraltro spanare ? Se non le avvitate fino in fondo è ovvio poi che lavorando solo sull'imboccatura della scanalatura la consumino velocemente o che in volo una sola delle due viti funzioni, quella superiore ma non quella inferiore o viceversa. La mia esperienza personale è che non ho mai avuto nessun degrado della coda per un numero anche elevato di voli. Ovvio che poi quando cado potrei avere un degrado se non sostituissi sempre i pezzi rottisi durante le cadute. Non ho però mai provato a volare con pezzi rotti per poterlo dire con cognizione di causa. Devo però dire che nei miei vari e violenti crash si sono rotte varie volte scatole di coda, pinze di coda, palini derive verticali, sgranati i servi, ma devo anche dire che stranamente la leva di coda non mi si è mai rotta (fino ad ora) e che quindi non l'ho mai sostituita. Credo di aver fatto ormai più di 500 voli (non li ho contati) con la medesima leva di comando sia standard che stretch ora. Ciao | |
15 luglio 10, 01:38 | #5492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Io invece lo lascio abbastanza lento, ha un leggero gioco, ma va liscissimo. Ricordi Capitano anche tu avevi visto che era così e me lo avevi fatto notare e ti avevo detto che lo ho sempre tenuto così senza aver mai avuto problemi di sorta, sempre inchiodata! Poi qualcun'altro preferisce stringerlo un po' di più in modo da eliminare ogni tipo di gioco pur se poi non si muove facendo zero resistenza e la coda gli resta inchiodata lo stesso, quindi tocca andare per tentativi...o a cu.o Magari c'entra pure il tipo di servo che uno ha (intendo se standard o mini) Ciaoo Ciao | |
15 luglio 10, 04:35 | #5493 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io Preferisco non Avere giochi La meccanica di coda nel mio caso son ben certo che si Muoveva Fluida con il minimo attrito ,anch'io uso spesso su albero ... una goccia d'olio per cuscinetti Trinity ,come suggerito Da Pasquale ... Stando ben attento a non farlo arrivare ai cuscinetti . L'elettronica ha indubbiamente il Sua Influenza io ho scelto ( Spartan 760 ,servo MKS 8910 ) La squadretta in plastica nel mio Caso fletteva Evidentemente sotto Pressione ... forse si dopo, crash ... ma non Mostrava nessuna Frattura ,io Avevo notato una perdita della Rigidità ,che nel volo si manifestava nelle Stoppate ,o nei cambiamenti repentini del passo ,con conseguente coda Non Ferma . il pezzo in CNC nel Mio Caso ha risolto . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 luglio 10 alle ore 04:40 | |
17 luglio 10, 21:59 | #5495 (permalink) Top |
User |
Sto cercando di settare il mio primo Protos qualcuno di voi ha esperienza con i servi align ds510? Perchè con i link lunghi come i Futaba 9650 (28mm - misura come da manuale) mi ritrovo ad avere -3° azichè il fatidico 0 Ovviamente con squadrette a 90° e stick del gas al centro (50). Ho fatto un nuovo menu nella radio quindi non ho miscelazioni o cose strane che possano influire. Potrei allungare i link ma ho paura che a recuperare 3° si svitino troppo... Avete qualche consiglio da darmi? Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente urgno che sto stressando già da diversi giorni in PM.. Un saluto a tutto il club!!!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 Ultima modifica di arton-fly : 17 luglio 10 alle ore 22:02 |
17 luglio 10, 22:06 | #5496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se si recuperasse in parte con i tiranti sui servi, e in parte con i tiranti sulle manine? L'altra possibilità e verificare recuperando i 3° dai tiranti servi, misurare dopo per quanto avvitano, l'ultima sostituire i tiranti con qualcosa di altri modelli. C'è qualcosa di corretto e fattibile? | |
17 luglio 10, 22:24 | #5497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
19 luglio 10, 04:04 | #5500 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: catania
|
per poterti aiutare sarebbe il caso di visionare l'ely in questione ma non è possibile, quindi : innanzitutto dovrei sapere quanto passo positivo e negativo sfiluppa cosi' per come è montato. poi per arrivare con posso 0 e stick a 50% controlla, la corsa dei servi( swash), la distanza delle squadrette, la lunghezza dei link sia quelli grandi che quelli piccoli e poi cmq. basta mezzo giro ad uniboll per recuperare 1°. infine se la differenza e poca anche se non sei proprio a zero la puoi correggere dal passo (radio). spero di esserti stato d' aiuto |
Bookmarks |
| |