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Vecchio 14 luglio 10, 13:03   #5481 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado
Corrado nn è che oltre alla foto c fai un video del funzionamento d questa macchina deve essere uno spettacolo
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 13:44   #5482 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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magari si e' storto qualcos'altro che non hai sostituito, per esempio l'albero di coda, lo spindle di testa
ci vuole veramente poco perche' si pieghino anche un minimo dando un sacco di vibrazioni

o magari la coda ha toccato terra nel crash e si e' rovinata la puleggia che cosi' non riesce a trasmettere tutta la potenza che serve al ruotino
Quindi alla fine devo sostituire anche tutti i pezzi che sembrano buoni ...farò anche quello...grazie per la risposta

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La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado
Grazie anche a te per la risposta Corrado...prenderla in metallo magari non cambia nulla in volo...però penso che almeno rende quel punto più resistente...almeno penso....non saprei, magari aspettiamo risposta anche da chi l'ha già presa in metallo per vedere se nota differenze...
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Vecchio 14 luglio 10, 15:19   #5483 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado
Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!
Forse Luigi Rungi sostituisce questo pezzo moolto spesso?

Purtroppo da infinity hobby il pezzo è fuori stock! Non credo sia un caso!

Luigi
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Vecchio 14 luglio 10, 15:37   #5484 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Quindi alla fine devo sostituire anche tutti i pezzi che sembrano buoni ...farò anche quello...grazie per la risposta
non dico di cambiarli, ma almeno smontarli per verificare che sia tutto a posto
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Vecchio 14 luglio 10, 15:54   #5485 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Il Protos lo sto ancora montando e quindi non posso dire niente, però per quel che riguarda la leva di coda io posso portare la mia esperienza con i T-Rex 450. In uno, in un crash strano, mi si è aperta la leva di coda intorno alla sede del cuscinetto. Il bello è che a terra non si vedeva niente, però in volo girava solamente da una parte. L'ho sostituita con quella di alluminio e ne ho comprata un'altra per l'altro T-Rex. Quest'ultimo però non ha mai crashato e la leva non ha mai dato problemi.

Per Luigi, immagino che lui crashi raramente, ma che quando lo fa poi gli serva un elicottero nuovo per cui, per lui, il problema del pezzo non si pone.

Ciao.
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Vecchio 14 luglio 10, 16:56   #5486 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Corrado nn è che oltre alla foto c fai un video del funzionamento d questa macchina deve essere uno spettacolo
si si Video !

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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!
La mia esperienza Coincide con questa Di Luigi .

Ora io ho preso quella in CNC ,con tutto il rispetto ci tengo a precisare che son esperienza Personali ,Non Oro Colato.

Io Preferisco di Gran Lunga la squadretta in CNC alla Squadretta Di oggi in Plastica .Mai Avuta la coda come quella che ho Ora.

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 19:45   #5487 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Mi sa che mi avete convinto....aspetto che torni in stock la leva in CNC
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Vecchio 14 luglio 10, 20:25   #5488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Mi sa che mi avete convinto....aspetto che torni in stock la leva in CNC
basta che non siano up -grade della micro heli....allucinanti !!!
hanno il triste primato di essere sempre peggio dei pezzi originali ,sono solo esteticamente belli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:27   #5489 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Nelle manutenzioni dei nostri Protos la leva del passo di coda è un pezzo che forse non abbiamo mai cambiato se non in caso di crash (per fortuna raramente). Per pignoleria uso solo lubrificare l'alberino con una d'olio leggero ed il set passo coda con del grasso al teflon.
Non credo che un upgrade in alluminio migliori qualcosa nel volo o sulla durata, anzi spesso l'alluminio acquista più gioco della plastica.

ciao
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 00:43   #5490 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Nelle manutenzioni dei nostri Protos la leva del passo di coda è un pezzo che forse non abbiamo mai cambiato se non in caso di crash (per fortuna raramente). Per pignoleria uso solo lubrificare l'alberino con una d'olio leggero ed il set passo coda con del grasso al teflon.
Non credo che un upgrade in alluminio migliori qualcosa nel volo o sulla durata, anzi spesso l'alluminio acquista più gioco della plastica.

ciao
forse l'alluminio e' in grado di sforzare di piu' della plastica in caso il gruppo coda non sia nel suo stato ottimale, dando l'impressione di andare meglio ma nascondendo il problema reale ... magari c'e' qualcosa che non scorre bene
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