Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 19:25   #5451 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
se non usi le lipo per un po' di giorni sarebbe corretto metterle in stato "storage" con un caricabatterie che lo preveda
in pratica, questa procedura porta le lipo intorno al 60% della carica ad un voltaggio di circa 3.8v per cella ... lasciandole a piena carica tendono a rovinarsi... con quello che costano

comunque ti stupiresti di quanta poca corrente di scarica hanno le lipo, puoi lasciarle li' anche per dei mesi e da 3.8 le trovi a 3.75 ... non ci sono problemi

sconsigliabile quindi dare la "bottarella" di carica dopo averle lasciate li' cariche per giorni, si rischia che il caricabatterie le sovraccarichi ...
molto meglio fare come dici tu, un voletto tranquillo tanto per scaldarsi i pollici
anche se nn hai il carica batterie che ha la funzione storage se sai d nn usarle da scariche le porti a circa 3.8v per cella e interrompi la carica...
Vecchio 13 luglio 10, 19:49   #5452 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi, ho un problema con il protos e non so da che cosa dipende....fino a prima di cadere era tutto ok...,poi dopo una caduta con la quale mi si è spezzata la cinghia, sostituisco le parti danneggiate e rimetto cinghia nuova...la curva del gas e del passo (tranne qualche lieve aggiustamento su quest'ultima per via della sostituzione dei link e dell'albero) le ho lasciate com'erano....ora veniamo al problema....quando do delle botte di passo, l'eli tende a girare di muso a sinistra.....ma tende a girare di parecchio, anche più di 90° ....ho provato anche a mettere la sensibilità del giroscopio
(401+9254) al 100%....ma l'eli tende solo a sbacchettare per la troppa sensibilità, ma il problema non lo elimino nemmeno con il 100% di sensibilità ! ...forse perchè la cinghia è ancora nuova?...fose è poco tesa?....forse è troppo tesa?....bho!...non mi era mai capitato prima ...qualcuno ha avuto già un esperienza del genere , in modo da consigliarmi qualcosa?
Vecchio 13 luglio 10, 20:14   #5453 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Grazie ragazzi x le info sulle batterie, comunque il mio carica Bantam BC6 ha la funzione STORAGE, il problema è sapere se lo userò o meno... cmq grazie.

Per l'amico che ha cambiato la cinghia sembra un problema di Gyro o del servo di coda... verifica meglio il tutto.

Vincenzo
Vecchio 13 luglio 10, 21:27   #5454 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2010
Helppp!!!!

Ciao a tutti,
mi serve un favore.
Qualcuno di voi potrebbe vendermi, senza "ricottare" troppo, un connettore xt60 x il mio esc.
Ho comprato tutto ma da buon novello non mi sono accorto che avevo bisogno anche di questo... e ora non mi va di rifare l'orine da HK!! ma si trova anche in italia??
Grazie
PS.
un grazie al Capitano, oggi mi è arrivato l'alimentatore.
Si percepisce la qualità solo a guardarlo. Ottimo acquisto
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-601ax5.jpg  
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:11   #5455 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ho un problema con il protos e non so da che cosa dipende....fino a prima di cadere era tutto ok...,poi dopo una caduta con la quale mi si è spezzata la cinghia, sostituisco le parti danneggiate e rimetto cinghia nuova...la curva del gas e del passo (tranne qualche lieve aggiustamento su quest'ultima per via della sostituzione dei link e dell'albero) le ho lasciate com'erano....ora veniamo al problema....quando do delle botte di passo, l'eli tende a girare di muso a sinistra.....ma tende a girare di parecchio, anche più di 90° ....ho provato anche a mettere la sensibilità del giroscopio
(401+9254) al 100%....ma l'eli tende solo a sbacchettare per la troppa sensibilità, ma il problema non lo elimino nemmeno con il 100% di sensibilità ! ...forse perchè la cinghia è ancora nuova?...fose è poco tesa?....forse è troppo tesa?....bho!...non mi era mai capitato prima ...qualcuno ha avuto già un esperienza del genere , in modo da consigliarmi qualcosa?
ciao io proverei a cambiare questa MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:58   #5456 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Qualcuno di voi potrebbe vendermi, senza "ricottare" troppo, un connettore xt60 x il mio esc.
Ho comprato tutto ma da buon novello non mi sono accorto che avevo bisogno anche di questo... e ora non mi va di rifare l'orine da HK!! ma si trova anche in italia??
Ciao, li trovi in UK da giant cod sicuramente, ma su ebay puoi digitare xt60 e li trovi mi pare anche in Italia. Se te ne serve uno però...
Mandami l'indirizzo in mp e te lo spedisco!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 23:27   #5457 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ciao, li trovi in UK da giant cod sicuramente, ma su ebay puoi digitare xt60 e li trovi mi pare anche in Italia. Se te ne serve uno però...
Mandami l'indirizzo in mp e te lo spedisco!

Grande Sescot sarai premiato per questa buona azione
questo si che si chiama spirito di gruppo .........
bravo questo è lo spirito giusto che ci deve accomunare......
Vecchio 13 luglio 10, 23:44   #5458 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Ci hanno consegnato il giocattolo nuovo

Corrado
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-immagine-805.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-immagine-815.jpg  
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 23:46   #5459 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ci hanno consegnato il giocattolo nuovo

Corrado
90 in progress.......

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando