![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #5441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #5442 (permalink) Top |
User | No, non le ho mai viste le 3000 40c (dimensioni e peso pubblicate su hobbyking non sempre sono affidabili), il problema del bilanciamento è comunque già presente con le 2650 e il protos in versione 430mm.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #5444 (permalink) Top |
User | Comportamento ESC
Ciao Ragazzi, una domanda: - Come si comporta il regolatore originale del Protos quando la batteria inizia ad essere scarica? Mi pongo questa domanda perchè quando avevo il MiniTitan avevo settato il regolatore in modo tale che sotto una certa soglia di tensione iniziava a sbacchettare la coda e visivamente me ne accorgevo quindi atterravo (in casi estremi). Con il Protos non ho MAI provato ad arrivare alla fine della batteria quindi non so cme si comporta al calare della tensione, qualcuno sa rispondermi? Grazie. Vincenzo
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #5445 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5447 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
![]() | ![]() |
![]() | #5448 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
la risposta la trovi nel manuale del regolatore ![]() http://www.msheli.com/Manual/MSH80A_...ion_Manual.pdf puoi scegliere che stacchi il motore oppure che riduca la potenza ... oppure disabilitarlo ma ocio a non fare brasato di lipo ![]() purtroppo non mi pare che sia possibile settare un valore di soglia e non ho trovato quale sia quello impostato di fabbrica ![]()
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" ![]() ![]() Ultima modifica di urgno : 13 luglio 10 alle ore 13:31 |
![]() | ![]() |
![]() | #5449 (permalink) Top |
User |
Grazie URGNO, sei stato preciso e dettagliato, era proprio quello che volevo sapere. Approfitto e faccio un'altra domanda relativa alle batterie: - se mi capita di non usare le batterie per circa 20-30 giorni, immagino che abbiano perso un pò della loro efficienza, è più conveniente scaricarle con un voletto tranquillo o posso completargli la carica nuovamente, cosa è meglio fare? Un saluto a tutti. Vincenzo
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #5450 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
se non usi le lipo per un po' di giorni sarebbe corretto metterle in stato "storage" con un caricabatterie che lo preveda in pratica, questa procedura porta le lipo intorno al 60% della carica ad un voltaggio di circa 3.8v per cella ... lasciandole a piena carica tendono a rovinarsi... con quello che costano ![]() comunque ti stupiresti di quanta poca corrente di scarica hanno le lipo, puoi lasciarle li' anche per dei mesi e da 3.8 le trovi a 3.75 ![]() sconsigliabile quindi dare la "bottarella" di carica dopo averle lasciate li' cariche per giorni, si rischia che il caricabatterie le sovraccarichi ... molto meglio fare come dici tu, un voletto tranquillo tanto per scaldarsi i pollici ![]()
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |