02 luglio 10, 02:40 | #5351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
| Citazione:
....Assolutamente...no........ Non mi permetto ne di mettere in discussione MSHeli...ne...voi che state rispondendo alle mie domande....... Le mie sono solo curiosità....e comunque...tra il dire ed il fare..... Per ora me lo volo normale....poi vedremo.... Ciao... Giuseppe | |
02 luglio 10, 03:05 | #5352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ti consiglio questo iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger Se non hai L'Alimentatore io Mi trovo molto bene con un Proxel 32A Picco 30 A Continui SWITCHING tira 390W con questo se carichi a 2A le Li-PO 6s puoi Mandare avanti 4 Carichini Ciao | |
02 luglio 10, 09:04 | #5353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 100
| Citazione:
In ogni caso sul Logo 500 è vivamente consigliato (se non necessario) il sistema di "irrigidimento" del motore, per evitare in quel caso di non "sgranare" la corona, soprattutto se si passava dalle pale da 500mm a quelle da 550mm. Inoltre (non so in quale percentuale possa influire) considera anche che il Protos utilizza il sistema "monocinghia", quindi a differenza degli altri elicotteri l'accoppiamento corona/pignone non è diretto, ma usufruisce appunto della cinghia. | |
02 luglio 10, 16:00 | #5354 (permalink) Top |
User |
ciao una domanda sulla modifica!! la maggior parte di voi usa le lipo da 2200 a 2650 quindi se montate la modifica passerete a delle 3000 circa giusto??? io uso le 3000 e mi trovo bene se faccio la modifica che lipo uso le 3000 vanno ugualmente bene ma non e che sento la differenza di prestazioni???? io già ora volo 5 minuti se monto il kit dovrò fare meno tempo di volo o sempre 5 minuti??ho un po di dubbi in merito alla modifica!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
02 luglio 10, 16:49 | #5355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto pesa la Li-PO che ora Porti in volo su protos con pale da 430mm !? che pignone usi ... quanti giri al rotore hai ? Che tipo di volo ... in sostanza quanto ricarichi nelle tua Li-PO in Mah dopo un volo di 5 Minuti !? Ciao | |
02 luglio 10, 17:06 | #5356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Altamura
Messaggi: 104
| Citazione:
Ora cerco quello che mi consigli tu, più tardi invece ti posterò due modelli trovati su hobbyking. Vorrei un tuo parere. Grazie | |
02 luglio 10, 20:38 | #5357 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
02 luglio 10, 21:18 | #5359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
due premesse: 1) con il diametro rotore aumentato di 10 centimetri lo sforzo sulla cinghia aumenta di molto più di quanto si possa immaginare quando si varia velocemente passo collettivo o ciclico in manovre di 3D 2) Pur avendo visto che altri elettrici (Avant e Mikado ad es.) hanno inserito un supporto superiore dell'albero motore sopra il pignone, tutti gli altri modelli montano un pignone che è direttamente bloccato sull'albero del motore (lungo). a) Nel Protos c'è un "adattatore" per il pingone che non viene "incastrato" a martellate sull'albero motore ma ci scivola sopra e poi viene bloccato con due grani. Se scivola sull'albero ben capisci che un minimo di tolleranza / gioco deve esserci. b) Neanche il pignone viene incastrato sull'adattore a martellate o incollato o bloccato con grani. Sull'adattatore vengono fatti scivolare due cuscinetti e quindi un minimo di gioco / tolleranza lo hanno. I cuscinetti poi per loro natura un minimo di gioco lo hanno nella gabbia tra parte interna e parte esterna. Poi sulla parte esterna dei cuscinetti viene fatto scivolare sopra il pignone. c) La cinghia plastica pur essendo rinforzata con fibre, ha una sua elasticità. Ora se sommi tutte le tolleranze seppur tenute al minimo, aggiungi l'elasticità della cinghia e sommi i giochi che comunque l'albero del motore ha sui suoi cuscinetti, forse meglio comprendi che sotto un'elevato sforzo causato dal rotore ingrandito, il pignone possa tendere leggermente a flettere rispetto alla sua posizione neutra non sotto sforzo. Se vuoi aggiungere altri "giochi" nel calcolo, tieni anche conto che un albero motore pur se di acciaio ha comunque una sua flessione. Prova a prendere un alberino d'acciao e applicarci una forza torcente elevatissima e vedra che flette. Più o meno ma flette. Comunque, la cosa più importante di tutte da capire e su cui riflettere, è l'elevato aumento dello sforzo richiesto da un diametro rotore aumentato di 10 cm durante violente e veloci manovre 3D rispetto a cui si potrebbe banalmente/suprficialmente pensare/credere. Ciao | |
02 luglio 10, 21:22 | #5360 (permalink) Top | |
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