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Vecchio 01 luglio 10, 20:29   #5341 (permalink)  Top
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Chi se la sente di chiarirmi l'utilità di quel supporto ad Y?
semplicemente serve a dare un appoggio superiore all'albero del motore che nei momenti di resistenza maggiore da parte del rotore, potrebbe flettere

un po' come il supporto motore che e' stato aggiunto in un secondo tempo ai mikado "spina di pesce" perche' altrimenti il pignone sgranava corone a go-go

cya
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Vecchio 01 luglio 10, 20:33   #5342 (permalink)  Top
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IO, se mi mandi il kit lo provo sulla versione in plastica, con tanto di telemetria con assorbimenti/giri, foto, video e quant'altro. Tutto gratis!
Scrivimi in privato così ti mando l'indirizzo.
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Vecchio 01 luglio 10, 21:39   #5343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
semplicemente serve a dare un appoggio superiore all'albero del motore che nei momenti di resistenza maggiore da parte del rotore, potrebbe flettere

un po' come il supporto motore che e' stato aggiunto in un secondo tempo ai mikado "spina di pesce" perche' altrimenti il pignone sgranava corone a go-go

cya

Questo lo avevo capito pure io.........ma non mi convince....
Se fosse così perchè non metterlo come semplice upgrade per il Protos....?
Invece di farlo passare come parte importante di quel kit? Non trovi....sii sincero.....

Ciao...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 00:06   #5344 (permalink)  Top
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Questo lo avevo capito pure io.........ma non mi convince....
Se fosse così perchè non metterlo come semplice upgrade per il Protos....?
Invece di farlo passare come parte importante di quel kit? Non trovi....sii sincero.....

Ciao...
perche' evidentemente solo con quel kit con pale + lunghe si potrebbero sviluppare trazioni tali da stressare l'albero motore / pignone

il modello non stretch e' gia' ottimo cosi', non trovi ?

ciao
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Vecchio 02 luglio 10, 00:14   #5345 (permalink)  Top
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In assenza di quel sistema di "irrigidimento" del blocco motore si sarebbero potuti verificare, anche se in condizioni abbastanza "estreme", slittamenti della cinghia sul pignone.
Per quello che avevo potuto vedere un po' di tempo fa', in condizioni di volo "tranquillo" non si dovrebbero invece manifestarere tali problemi.
In ogni caso, per garantire il corretto funzionamento del "sistema" in tutte le condizioni di volo, quel componente di irrigidimento risulta di fatto necessario.

...personalmente (...e ribadisco personalmente) non escludo a priori che, praticando un volo "tranquillo", si possa montare lo stretch-kit anche su un modello in plastica senza utilizzare il componente di irrigidimento del motore, e senza avere problemi di slittamento.
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 00:51   #5346 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Attendiamo che l'amico monti il kit stretch e poi ci dirà...

Per le configurazioni del GAS io uso:
Normal 0 - 60 - 70 - 80 - 90
Idle 1 80 - 80 - 80 - 80 - 80
Idle 2 85 - 85 - 85 - 85 - 85

L'eli è molto stabile, uso pignone 13.

Gayn Gyro:
A : 35 (ottimo in questa posizione)
B : 40
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 01:04   #5347 (permalink)  Top
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consiglio!!!

mi dite un carica batterie a con rapporta qualità/prezzo ragionevoli.
Grazie
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 01:04   #5348 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Considero valide le vostre risposte...e non le metto affatto in discussione....
Mi domando però...ma modelli di classe superiore...tipo 600 o anche 700, con motori e regolatori che per acquistarli ci vuole un mutuo...(da cui deduco quindi che siano molto PIù potenti rispetto ad un Protos STRETCH), avrebbero quindi un simile sistema di irrigidimento? In ogni caso maggior irrigidimento non fa comunque male.....

@ urgno:

Be.... chiedi a me se il modello non Stretch sia ottimo così....

Io lo sto mettendo in volo solo ora....e comunque il mio volato è molto tranquillo....se volato lo vogliamo chiamare........
So per certo...detto da chi lo ha....che è un ottimo modello...tralaltro Italiano, per cui penso anche io che lo sia.......
Penso anche che non mi dispiacerebbe farlo STRETCH....e sinceramente penso anche che a meno che non distrugga prima il telaio in plastica, che proverei a montarlo comunque sullo stesso telaio in plastica....
In questo caso però....metterei comunque il supporto ad Y....irrigidendo comunque la struttura con del carbonio.......

Ciao
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Vecchio 02 luglio 10, 01:05   #5349 (permalink)  Top
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Carbon boom

Chi di voi monta la tail boom in carbon fiber?
l ho montata e le vibrazioni sono inverosimili!La tail fin vibra fuori misura!

Chris
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Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
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Vecchio 02 luglio 10, 01:24   #5350 (permalink)  Top
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Considero valide le vostre risposte...e non le metto affatto in discussione....
Mi domando però...ma modelli di classe superiore...tipo 600 o anche 700, con motori e regolatori che per acquistarli ci vuole un mutuo...(da cui deduco quindi che siano molto PIù potenti rispetto ad un Protos STRETCH), avrebbero quindi un simile sistema di irrigidimento? In ogni caso maggior irrigidimento non fa comunque male.....
guarda questo spaccato dell'avant aurora elettrico e poi trai le tue conclusioni


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@ urgno:

Be.... chiedi a me se il modello non Stretch sia ottimo così....

Io lo sto mettendo in volo solo ora....e comunque il mio volato è molto tranquillo....se volato lo vogliamo chiamare........
So per certo...detto da chi lo ha....che è un ottimo modello...tralaltro Italiano, per cui penso anche io che lo sia.......
Penso anche che non mi dispiacerebbe farlo STRETCH....e sinceramente penso anche che a meno che non distrugga prima il telaio in plastica, che proverei a montarlo comunque sullo stesso telaio in plastica....
In questo caso però....metterei comunque il supporto ad Y....irrigidendo comunque la struttura con del carbonio.......

Ciao
ah ecco ... pensavo stessi mettendo in dubbio la serieta' di MSHeli
RIPETO: occhio a questi esperimenti ... rischi di farti molto male con un classe 500 ... tieni sempre a mente che l'estremita' delle pale viaggia a circa 300Km/h
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