01 luglio 10, 20:29 | #5341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
un po' come il supporto motore che e' stato aggiunto in un secondo tempo ai mikado "spina di pesce" perche' altrimenti il pignone sgranava corone a go-go cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
01 luglio 10, 21:39 | #5343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
| Citazione:
Questo lo avevo capito pure io.........ma non mi convince.... Se fosse così perchè non metterlo come semplice upgrade per il Protos....? Invece di farlo passare come parte importante di quel kit? Non trovi....sii sincero..... Ciao... | |
02 luglio 10, 00:06 | #5344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
il modello non stretch e' gia' ottimo cosi', non trovi ? ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
02 luglio 10, 00:14 | #5345 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 100
|
In assenza di quel sistema di "irrigidimento" del blocco motore si sarebbero potuti verificare, anche se in condizioni abbastanza "estreme", slittamenti della cinghia sul pignone. Per quello che avevo potuto vedere un po' di tempo fa', in condizioni di volo "tranquillo" non si dovrebbero invece manifestarere tali problemi. In ogni caso, per garantire il corretto funzionamento del "sistema" in tutte le condizioni di volo, quel componente di irrigidimento risulta di fatto necessario. ...personalmente (...e ribadisco personalmente) non escludo a priori che, praticando un volo "tranquillo", si possa montare lo stretch-kit anche su un modello in plastica senza utilizzare il componente di irrigidimento del motore, e senza avere problemi di slittamento. |
02 luglio 10, 00:51 | #5346 (permalink) Top |
User |
Attendiamo che l'amico monti il kit stretch e poi ci dirà... Per le configurazioni del GAS io uso: Normal 0 - 60 - 70 - 80 - 90 Idle 1 80 - 80 - 80 - 80 - 80 Idle 2 85 - 85 - 85 - 85 - 85 L'eli è molto stabile, uso pignone 13. Gayn Gyro: A : 35 (ottimo in questa posizione) B : 40
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
02 luglio 10, 01:04 | #5348 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
|
Considero valide le vostre risposte...e non le metto affatto in discussione.... Mi domando però...ma modelli di classe superiore...tipo 600 o anche 700, con motori e regolatori che per acquistarli ci vuole un mutuo...(da cui deduco quindi che siano molto PIù potenti rispetto ad un Protos STRETCH), avrebbero quindi un simile sistema di irrigidimento? In ogni caso maggior irrigidimento non fa comunque male..... @ urgno: Be.... chiedi a me se il modello non Stretch sia ottimo così.... Io lo sto mettendo in volo solo ora....e comunque il mio volato è molto tranquillo....se volato lo vogliamo chiamare........ So per certo...detto da chi lo ha....che è un ottimo modello...tralaltro Italiano, per cui penso anche io che lo sia....... Penso anche che non mi dispiacerebbe farlo STRETCH....e sinceramente penso anche che a meno che non distrugga prima il telaio in plastica, che proverei a montarlo comunque sullo stesso telaio in plastica.... In questo caso però....metterei comunque il supporto ad Y....irrigidendo comunque la struttura con del carbonio....... Ciao |
02 luglio 10, 01:05 | #5349 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
| Carbon boom
Chi di voi monta la tail boom in carbon fiber? l ho montata e le vibrazioni sono inverosimili!La tail fin vibra fuori misura! Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs |
02 luglio 10, 01:24 | #5350 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
Citazione:
RIPETO: occhio a questi esperimenti ... rischi di farti molto male con un classe 500 ... tieni sempre a mente che l'estremita' delle pale viaggia a circa 300Km/h
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |