27 giugno 10, 17:07 | #5281 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Indubbiamente nessun Problema Non lo ritengo Rischioso l'intervento nella cava posteriore . Solo Questione di Praticità ... l'intervento nella cava Posteriore è più a portata Non serve smontare mezzo eli,anche per poi vedere il risultato Ottenuto, in funzione di interventi Graduali per arrivare al giusto assetto . Questo è il mio pensiero Ciao | |
27 giugno 10, 17:49 | #5282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 471
| Citazione:
Non e' cosi' complicato come sembra...si fanno le due fresature abbondando anche un pochino senza troppi problemi e si rimonta il tutto. Comunque il problema dei tubi storti non si e' piu' presentato con gli ultimi acquistati. | |
27 giugno 10, 22:22 | #5283 (permalink) Top |
User |
Secondo me la cosa migliore è cambiare il tubo di coda con uno dritto. Se si vuole riutilizzare il tubo storto è meglio fresare la cava anteriore perchè il fissaggio del tubo al blocco è più forte e sicuro. Se allarghi il foro al posteriore il rischio di rotazione è più alto (anche per via del tiro-cinghia che tende a farti ruotare il tubo verso il basso) e non conviene stritolare la scatola di coda per tenerlo fermo, visto che è sicuramente più debole.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 27 giugno 10 alle ore 22:25 |
28 giugno 10, 17:58 | #5284 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
| Gioco verticale motore su Protos
Sto riesumando il mio Protos preso quest'inverno usato, poi rimesso a nuovo e fino ad ora mai usato.... Stavo ispezionando il motore (originale...a vederlo...stra-usato), quando mi sono accorto che spingendolo dal basso verso l'alto, oppure al contrario, questo ha un lieve gioco (1 mm), che si ripercuote sul pignone... Stavo per smontarlo per vedere di capirci qualcosa, ma mi è venuto in mente che tempo fa avevo letto di possibilità di grippaggio nel cuscinetto dell'autorotazione, o qualcosa del genere...(scusatemi se magari ricordo male...). Se lo smonto, che tipo di accortezza devo avere nei confronti dell'alberino del motore, oppure se presente nell' adattatore pignone? Mi piacerebbe che intervenisse la persona che mi vendette il modello....anche senza dichiararsi, ma semplicemente aiutandomi a risolvere....... Ovviamente ogni intervento è graditissimo.... Ciao, Giuseppe |
28 giugno 10, 18:17 | #5285 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me nel primo volo, nonostante fosse stretto e frenafilettato, si è svitato il pignone. Quindi ho deciso di fare un un piccolo scasso sull'albero per fare in modo che uno dei due grani dell'adattatore andasse in battuta ed impedisse la rotazione. Come il titolare ha detto più volte l'unidirezionale non deve essere lubrificato.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
28 giugno 10, 18:25 | #5286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
| Citazione:
non sono in gradi di dirti a quando risale il mio lipotech.... Nel gioco di cui parlo, considera che si muove anche la cassa esterna del motore...ovvero la parte che ruota....è normale anche questo? Ciao | |
28 giugno 10, 18:34 | #5288 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
| Il BeastX l'ho acquistato (ultimo pezzo) da Fornaroli, fuchia alla grande, ma è ancora in modalità SPORT e reattività NORMAL, ho cambiato MODE da meno di un mese ed attualmente non ho bisogno di tanta grinta visto che non mi fido ancora a girarlo a testa in giù sotto i 40 metri di quota!!! |
28 giugno 10, 18:41 | #5290 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
| Bene.... Altra cosa ho letto che anche tu avevi quella anomalia nell' albero di coda....ovvero che l'alberino di coda ha una lieve inclinazione verso il basso.... Pensavo che solo il mio modello fosse così..... Quindi se cambio il tubo di coda dovrei risolvere...? Ciao... |
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