Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 16:07   #5281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
1)Non ci sono assolutamente problemi se si fresano le cave anteriori.
Il sistema di fissaggio del tubo e della scatola al telaio sono in grado di sopportare le forze in gioco.
2)Piu' rischioso fresare il foro posteriore sul tubo per il sistema di fissaggio della scatola di coda ovviamente piu' "debole" rispetto alla scatola anteriore.
3)Ovviamente si puo' volare anche con il rotore di coda storto....ma sicuramente non e' la condizione migliore.
Mi spiego Meglio

Indubbiamente nessun Problema

Non lo ritengo Rischioso l'intervento nella cava posteriore .
Solo Questione di Praticità ... l'intervento nella cava Posteriore è più a portata Non serve smontare mezzo eli,anche per poi vedere il risultato Ottenuto, in funzione di interventi Graduali per arrivare al giusto assetto .

Questo è il mio pensiero


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 16:49   #5282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mi spiego Meglio

Indubbiamente nessun Problema

Non lo ritengo Rischioso l'intervento nella cava posteriore .
Solo Questione di Praticità ... l'intervento nella cava Posteriore è più a portata Non serve smontare mezzo eli,anche per poi vedere il risultato Ottenuto, in funzione di interventi Graduali per arrivare al giusto assetto .

Questo è il mio pensiero


Ciao
E' vero....purtroppo ci si accorge quando e' ormai tutto montato ma preferisco perdere 10 minuti in piu' e fare un lavoro come si deve.
Non e' cosi' complicato come sembra...si fanno le due fresature abbondando anche un pochino senza troppi problemi e si rimonta il tutto.
Comunque il problema dei tubi storti non si e' piu' presentato con gli ultimi acquistati.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 21:22   #5283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Secondo me la cosa migliore è cambiare il tubo di coda con uno dritto. Se si vuole riutilizzare il tubo storto è meglio fresare la cava anteriore perchè il fissaggio del tubo al blocco è più forte e sicuro.
Se allarghi il foro al posteriore il rischio di rotazione è più alto (anche per via del tiro-cinghia che tende a farti ruotare il tubo verso il basso) e non conviene stritolare la scatola di coda per tenerlo fermo, visto che è sicuramente più debole.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.

Ultima modifica di jhoexp : 27 giugno 10 alle ore 21:25
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:58   #5284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Gioco verticale motore su Protos

Sto riesumando il mio Protos preso quest'inverno usato, poi rimesso a nuovo e fino ad ora mai usato....
Stavo ispezionando il motore (originale...a vederlo...stra-usato), quando mi sono accorto che spingendolo dal basso verso l'alto, oppure al contrario, questo ha un lieve gioco (1 mm), che si ripercuote sul pignone...
Stavo per smontarlo per vedere di capirci qualcosa, ma mi è venuto in mente che tempo fa avevo letto di possibilità di grippaggio nel cuscinetto dell'autorotazione, o qualcosa del genere...(scusatemi se magari ricordo male...).
Se lo smonto, che tipo di accortezza devo avere nei confronti dell'alberino del motore, oppure se presente nell' adattatore pignone?

Mi piacerebbe che intervenisse la persona che mi vendette il modello....anche senza dichiararsi, ma semplicemente aiutandomi a risolvere.......
Ovviamente ogni intervento è graditissimo....

Ciao, Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:17   #5285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Sto riesumando il mio Protos preso quest'inverno usato, poi rimesso a nuovo e fino ad ora mai usato....
CUT
Ciao, visto che sono fresco di montaggio e primi voli, ti dico la mia: il gioco assiale è abbastanza normale, anche se 1 mm è tantino. Il mio nuovo ha pochi decimi di gioco, ma non è il lipotech dei primi kit.

A me nel primo volo, nonostante fosse stretto e frenafilettato, si è svitato il pignone. Quindi ho deciso di fare un un piccolo scasso sull'albero per fare in modo che uno dei due grani dell'adattatore andasse in battuta ed impedisse la rotazione.
Come il titolare ha detto più volte l'unidirezionale non deve essere lubrificato.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:25   #5286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, visto che sono fresco di montaggio e primi voli, ti dico la mia: il gioco assiale è abbastanza normale, anche se 1 mm è tantino. Il mio nuovo ha pochi decimi di gioco, ma non è il lipotech dei primi kit.

A me nel primo volo, nonostante fosse stretto e frenafilettato, si è svitato il pignone. Quindi ho deciso di fare un un piccolo scasso sull'albero per fare in modo che uno dei due grani dell'adattatore andasse in battuta ed impedisse la rotazione.
Come il titolare ha detto più volte l'unidirezionale non deve essere lubrificato.
Ciao, grazie per l'intervento....
non sono in gradi di dirti a quando risale il mio lipotech....
Nel gioco di cui parlo, considera che si muove anche la cassa esterna del motore...ovvero la parte che ruota....è normale anche questo?

Ciao
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:30   #5287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
complimenti al montaggio del protos e da qul poco che si vede al cablaggio nn si vede nulla
Al cablaggio tengo moltissimo, quindi nascondo sempre tutto al meglio, per il PROTOS mi sono addirittura ridotto ad acquistare in ebay le fascette dello stesso colore degli archetti
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:34   #5288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e rifaccio la domanda ... ma dove si trova in pronta consegna sto beastx ?
Il BeastX l'ho acquistato (ultimo pezzo) da Fornaroli, fuchia alla grande, ma è ancora in modalità SPORT e reattività NORMAL, ho cambiato MODE da meno di un mese ed attualmente non ho bisogno di tanta grinta visto che non mi fido ancora a girarlo a testa in giù sotto i 40 metri di quota!!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:34   #5289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Nel gioco di cui parlo, considera che si muove anche la cassa esterna del motore...ovvero la parte che ruota....è normale anche questo?
Certo, la cassa è solidale con l'albero!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:41   #5290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032


Bene....

Altra cosa ho letto che anche tu avevi quella anomalia nell' albero di coda....ovvero che l'alberino di coda ha una lieve inclinazione verso il basso....
Pensavo che solo il mio modello fosse così.....
Quindi se cambio il tubo di coda dovrei risolvere...?

Ciao...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002