02 ottobre 08, 08:15 | #501 (permalink) Top | |
User | curiosità Citazione:
scusa l'intromissione nella discussione, ma sono un po curioso. Dici che voli mediamente da 1a-1a ora e ½ al giorno(quando puoi,ovvio). Premetto che di modellismo elettrico non sono molto "acculturato", ma per quel che ho capito con una lipo carica (nel caso del Protos) ci si fanno di media dai 5 ai 7 minuti circa (correggetemi se sbaglio). Ora credo che tra bilanciamento e carica di una lipo del genere ci vogliano almeno 2 ore per essere riutilizzata (parlo sempre da "elettricaro" profano). Quindi se dici che voli anche un ora in una giornata, hai di sicuro piu di una batteria, forse anche 3 (e forse anche più di un carica batterie considerando i tempi di carica etc...) E' così??? Ti chiedo questo anche perché inizio ad interessarmi all'elimodellismo elettrico tramite il Protos appunto, e quindi volevo capire bene i tempi e sopratutto i costi per tenerlo in volo. Pier Domenico | |
02 ottobre 08, 16:59 | #503 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi Potenzialmente 6 scariche ogni volta che scendo al campo che ripeto è a 200 metri da casa mia! Volo per 10 anche oltre minuti come da video sulla mia Firma Un Volato Acro!Con 1 LIPO quindi 10 Minuti sicuri! Per arrivare a 10 12minuti quindi circa 200mah al minuto mi sono affinato molto nel pilotaggio e nel settare il mio modello!! Per caricare una lipo, 1 carichino impiega circa 80 minuti (preferisco farle caricare lentamente)bilancia e ci rimette dentro 2000 2200 mah ..e io ne ho due di carichini Robbe La mia media è 1 e 1/2 al giorno spesso faccio unora la mattina poi un ora la sera! I costi ci sono!!per le LIPO inizialmente ma se le usi come le uso io riescono a durare parecchio e il gioco vale la candela!!un calcolo veloce è questo!!una lipo costa 110 120 euro se le tratti cosi arriva tranquilla a 150 scariche anche oltre . !dove in maniera proporzionale arrivi alle ultime che ci fai 5 6 minuti la meta quindi della capacità iniziale!! Queste son prove fatte con le mie FlightPower Che avvolte son andate fuori perdendo capacità dopo le prime 20 scariche( ma le ho mandate indietro e sono state sostituite!) se gli tiri il collo tutto questo svanisce!!! Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 ottobre 08 alle ore 17:09 | |
02 ottobre 08, 17:13 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
|
Io ho una dozzina di lipo da 3 celle per i classe 450, ci vuole meno tempo a cambiare il pacco che a fare un pieno di miscela...alla faccia di chi quando scarico un pacco mi dice: e adesso che fai, aspetti che si ricarichi?!? (e accade ancora spesso). E quasi mai scarico tutti i pacchi perchè dopo il 6° pacco inizio ad essere stanco |
02 ottobre 08, 17:17 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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Ho appena ricevuto il kit di aggiornamento per il Protos ancora complimenti a Corrado unico piccolissimo appunto, visto che precedentemente era stato suggerito di limare le viti che tengono il tail pitch boss, e visto che ora il t.p.b. e' stato "allargato" non era il caso di mettere due viti nuove nuove nel kit ? Comunque no probs ... per adesso volo cosi', al prossimo crash (sgratt-sgratt) prendero' anche quelle cya
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02 ottobre 08, 19:57 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
| Problema piatto ciclico
Ho notato sul mio Protos che facendo girare a mano il rotore principale, il piatto ciclico si muove con dei movimenti elittici abbastanza evidenti rispetto ell'asse dell'albero principale, come se il cuscinetto o il piattello dove vengono avvitati gli unibal dei servi fossero decentrati rispetto all'albero. Il cusinetto del piatto non sembra avere nessun gioco e gira liberamente, ho provato anche a farlo girare nei vari punti dell'albero credendo di avere ques'ultimo storto ma il problema rimane L'albero rotore è a posto, verificato col comparatore Questo fatto lo ho notato fin da subito e credevo che dopo un pò di rodaggio si sarebbe assestato. Una cosa simile mi era successa con un'altro ely ma quella volta si trattava proprio del cucinetto usurato con un evidente lasco sul piatto. Può in qualche maniera pregiudicare le caratteristiche di volo? ciao ciao |
02 ottobre 08, 20:57 | #509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
la mia voleva essere una critica costruttiva, di certo non una lamentela va benissimo cosi' ciao
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04 ottobre 08, 11:39 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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scusatemi, ho un dubbio su quali uniball e' meglio intervenire per regolare il traking del rotore ? grazie
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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