02 maggio 10, 02:49 | #4852 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
altra domanda su motore scorpion,di quanti mm bisogna tagliare l albero motore,e se l albero motore e gia provvisto,di una superfice piana ,dove viene avvitato il grano,del pignone
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
02 maggio 10, 09:42 | #4853 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
ciao ragazzi, è un po' che manco dal forum e non ho tempo per rileggermi qualche centinaio di pagine arretrate per cui vengo al punto. Chi ha montato l'align 3g? ci sono cose particolari da tenere conto? grazie a tutti Enrico |
02 maggio 10, 15:31 | #4855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Infatti se quest'oprazione non è fatta correttamente l'albero in volo può salire e scendere, di conseguenza la corona sale e scende e questo può causare lo scavallamento in volo della cinghia dalla corona. Le conseguenze di uno scavallamento della cinghia in volo posso essere varie. Dipende. Si può arrivare al blocco completo del rotore in volo fino allo strappo dell'intera scatola di coda. Se l'albero non sale e non scende lo scavallamento è impossibile che avvenga. I nuovi alberi con collarino incorporato vengono forniti con tre rondelle per compensare eventuali tolleranze da apparecchio ad apperecchio. Si possono non montare, montarne una, montarne due o montarle tutte e tre in modo che l'albero non abbia giochi verticali. Il gioco che hai bloccando manualmente la corona e facendo ruotare l'albero lo puoi eliminare serrando con più forza la vite passante che serra la corona all'albero. Spero fossero queste le risposte che attendevi e ti mancavano. Ciao | |
02 maggio 10, 15:46 | #4856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
| |
02 maggio 10, 15:47 | #4857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il tuo problema si presenta in caso di cambio passo e conseguente accelerazione e decelerazione del motore (tic toc) e non a giri rotore costanti (coni e cerchi). Il problema quindi sembrerebbe più un problema di governor dell'ESC che di giroscopio. Sei sicuro che durante la precedente caduta il motore e/o il governor non si siano danneggiati ? Se hai cambiato qualcosa in coda dopo la caduta inzierei a controllare i pezzi sostituiti e il loro rimontaggio corretto. Hai cambiato degli uniball ? Li hai alesati se avevano attrito ? Dò per scontato che sganciando il rinvio dal servo di coda, tu non abbia attriti e/o impuntamenti e che tutto scorra con estrema fluidità e senza il minimo sforzo. Già che siamo in argomento, ricordo anche che piccoli miglioramenti negli sbacchettamenti di coda si ottengono serrando maggiormente: le 4 viti della scatola di coda; le due viti dei rinforzi di coda che entrano nel carrello posteriore; Le due viti della deriva orizzontale (che bloccano i rinforzi di coda); La vite che blocca la corona sull'albero in modo che non si abbiano giochi in accelerazione e decelerazione. Ovviamente la tensione della cinghia Ciao | |
02 maggio 10, 15:50 | #4858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Grazie mille! | |
03 maggio 10, 14:50 | #4859 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Ho messo il mio Protos in vendita nel mercatino, un sacco di contatti ma nessuna conferma, secondo voi ho sbagliato prezzo oppure oramai ce l'hanno tutti ed è impossibile venderlo? Grazie |
04 maggio 10, 01:58 | #4860 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche la mia coda . tende a muoversi per pochi gradi a favore di coppia Per poi essere rapidamente recuperata dal Gyro (spartan) Anchio credo si tratti di giochi meccanici da come si Presenta il problema.. In precedenza avevo un servo con la cassa del Motore libera di girare dentro il servo.. Ora ho messo un futaba 9254 ma la cosa è ancora presente Sto facendo delle Prove per Localizzare il problema ma ancora non vedo Luce. Come risolvo ti so dire.. Ciao | |
Bookmarks |
| |