Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 21:04   #4841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ma guarda fondamentalmente non so che dirti perchè a me pare andare da paura già così...ora devo solo fare delle prove per migliorare ancora magari consumando di meno. Ho il governor con settati 2600 e 2800 giri, la frequenza l'ho messa a 8kh e non a outrunner mode (visto che nell'esc originale ho letto che sta a 8), il gain o su low o su medio, il pignone che ho montato come richiesto dallESC è da 17. Quando inserisci i parametri per il "setrpm" devi mettere 14 poli, come dice Capitan Harlock e come dice anche la modalità diagnostica dell'esc (tra tante cose e prove da fare avevo fatto una minchiata io, quando ho preso i giri col tacometro non ho diviso per due).
Guarda qui hanno caricato dei video vedi come tira bene, pensa che qui avevo le squadrette dei servi corte (non ne avevo altre) e quindi non arrivavo neanche a 10 gradi di passo e 6 di ciclico, comunque tirava bene (solo che chiaramente era lento di ciclico), ora sto a +-12 è davvero forte! Bisognerebbe anche fare altre prove con altri pignoni ma per ora va alla grande così, visti i tanti parametri dimmi te se ne vuoi sapere altri.
Sono gli unici due video del Protos nel canale non ti puoi sbagliare
YouTube - Il canale di Helixgenova
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:38   #4842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
beh, che dire ... sei proprio bravo ... e ci vedi anche parecchio bene
io non riuscirei mai ad andare cosi' lontano
e poi, volare sullo strapiombo ... metti che ti muore la batteria, che fai ? mandi i pompieri a riprenderlo ?

faro' qualche prova con il 75A che ho, attaccandolo alla meno peggio

grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:01   #4843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Non per dire niente ma guarda che non è ne uno strapiombo (si scende benissimo a piedi, è un pendio abbastanza ripido) ne è lontano (la ripresa è fatta con il cell che ha solo il grandangolo e stanno circa 30 metri dietro me, forse è anche per questo che non vedi il pendio)...comunque che c'entrano tutte 'ste considerazioni con come va il modello...il video era solo per farti vedere che andava per tirare tira eccome!
Rispetto a come sono abituato noto una risposta eccessiva al primo tocco del ciclico, devo provare o ad aumentare un bel po' gli expo o a mettere i pesetti nella flybar (ora sta senza).
Devo provare anche togliendo il governor e con pignone da 15 se va ancora meglio o no...lo usano moltissimi così!
Ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 29 aprile 10 alle ore 15:06
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:13   #4844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
...comunque che c'entrano tutte 'ste considerazioni con come va il modello
eddai ... non te la prendere

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
...il video era solo per farti vedere che andava per tirare tira eccome!
eh, il protos tira eccome ... e' una belva !

grazie

PS. che vuol dire Buliccio ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 16:16   #4845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
PS. che vuol dire Buliccio ?
noo tranquillo non me la prendo

sarebbe come dire "fro..o"
Forti i commenti comunque, ce n'è uno dei due che dice una cosa tipo "vedi hanno fatto la parte colorata messa lì così uno vede se sta di fronte vede se sta sottosopra etc" e l'altro "io non vedo un cazz."
Alla fine il tuo lo hai provato?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 20:02   #4846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
purtroppo il poco tempo disponibile fa andare le cose a rilento
cmq il mio ha gia' fatto un po' di voli e anche qualche botto
come dire ... e' collaudato

e' che mi piace molto questo esc della castle e ho preso anche lo scorpion 880 ... prima o poi trovero' il tempo di metterli su e verra' fuori una macchina da guerra

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:21   #4847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Veramente, con quello scorpion farà paura!
Oggi ho fatto delle prove, con i pesetti diventa più stabile e soprattutto meno aggressivo e reattivo nel primo impulso di ciclico che si da con gli stick, va molto bene, poi uno se ne accorge bene quando lo tiene vicino per atterrare sta proprio fermo, ma è meno reattivo. Ho però preferito togliere i pesetti e mettere 20% di expo sul ciclico, così è un po' più "aggressivo" pur avendo un po' limato quell'eccessiva reattivita sul primo tocco degli stick.

Domanda: voi a che distanza tenete l'uniball sulla coda? 13,5 mm come dice il manuale o meno?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:42   #4848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Veramente, con quello scorpion farà paura!
Oggi ho fatto delle prove, con i pesetti diventa più stabile e soprattutto meno aggressivo e reattivo nel primo impulso di ciclico che si da con gli stick, va molto bene, poi uno se ne accorge bene quando lo tiene vicino per atterrare sta proprio fermo, ma è meno reattivo. Ho però preferito togliere i pesetti e mettere 20% di expo sul ciclico, così è un po' più "aggressivo" pur avendo un po' limato quell'eccessiva reattivita sul primo tocco degli stick.

Domanda: voi a che distanza tenete l'uniball sulla coda? 13,5 mm come dice il manuale o meno?
Ciao
visto i tuoi video :BRAVISSIMO!Sei veramente forte e mi vergogno a pensare che voli da pochissimo (io oramai sono 2anni e sono una vera schiappa !ciao complimenti Eduardo P.s. ho sempre conservato il tuo mp (doppio) di suggerimenti fantastici ...simulatore maledetto esiste una forma di incompatibilita' al Phoenix? ohi prima o poi ti rompo per paragone tra V3 e Protos
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:57   #4849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Veramente, con quello scorpion farà paura!
Oggi ho fatto delle prove, con i pesetti diventa più stabile e soprattutto meno aggressivo e reattivo nel primo impulso di ciclico che si da con gli stick, va molto bene, poi uno se ne accorge bene quando lo tiene vicino per atterrare sta proprio fermo, ma è meno reattivo. Ho però preferito togliere i pesetti e mettere 20% di expo sul ciclico, così è un po' più "aggressivo" pur avendo un po' limato quell'eccessiva reattivita sul primo tocco degli stick.

Domanda: voi a che distanza tenete l'uniball sulla coda? 13,5 mm come dice il manuale o meno?
Ciao
hai fatto benissimo a togliere i pesetti e mettere expo... altrimenti è troppo addormentato e non ci puoi fare tutto...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 14:49   #4850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao Edubu! E' sempre un piacere sentirti! Ma dai secondo me uno non si deve preoccupare di come migliora in quanto tempo etc, che ti frega, uno vola e si diverte a volare, mica dobbiamo fare le gare, mica ci pagano (magari cavolo con quello che costano le lipo). Posso capire se uno non riesce ad imparare ma direi che non è proprio il tuo caso con i tuoi voli di muso e otto e cerchi etc in spazi 1 metro per 1 metro
Per il confronto ora non posso proprio farlo: il TRex me lo ero praticamente cucito addosso, è settato troppo bene (intendo per come mi ci trovo io chiaramente)...questo è ancora in fase di settaggio, ed inoltre mi devo anche abitare alla dimensione maggiore e quindi al comportamento doverso...
Comunque è fatto davvero benissimo (chiaro che non servivo io per dichiarare una cosa del genere visto che ce l'ha gente espertissima...però vabbè aggiungo pure la mia opinione).
O il Gauetto non molla mai lo uso spesso!!!
Ciaoo
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002