26 aprile 10, 04:11 | #4821 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Facendo il test con il castle creation in modalità diagnostica mi dice che ha 6 poli. Domani primo volo non vedo l'ora, l'unica cosa che non è proprio ok è che non ho trovato squadrette lunghe 16 mm ma solo 13, quindi non ho potuto mettere tutto il passo ed il ciclico che volevo altrimenti con la squadretta più corta tocco il telaio, così sono a 10 di collettivo e 6 di ciclico. Ecco la configurazione: protos con telaio in plastica, motore originale, esc castle creations ice lite 75, 3 hitec 5085mg, spartan quark e ds650 sulla coda...speriamo vada tutto bene! Una domanda: per via del tipo di trasmissione è forse normale che facendo girare a mano il rotore si senta una resistenza maggiore rispetto agli altri eli a cinghia e chiaramente ancor di più a cardano? La tensione è da libretto...grazie per le info e ciao
|
26 aprile 10, 05:00 | #4822 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
26 aprile 10, 16:48 | #4823 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Capitan Harlock hai ragione, o ho sbagliato io qualcosa o il software in modalità diagnostica si è confuso... Ho provato e con settati sul governor 2600 e 2800 giri ne avevo solamente 1150 e 1250, ho cambiato solo l'impostazione dei poli da 6 a 14 e ora ne ha perfettamente 2600 e 2800. Grazie mille! Purtroppo col ciclico così è un po' lentuccio, dopo questo volo la cinghia pur non essendosi allentata (ho controllato) scorre molto molto meglio forse si doveva assestare/rodare il tutto, ora va liscio come l'olio Certo che bello è proprio silenzioso ed il rumore che fa è cupo, si sente più quello dell'aria che il resto! Col fatto che non c'è il "fischio" tipoco delle ruote dentate ed ingranaggi a contatto il suono è troppo bello. Cavolo quanto scalda il motore! Vi volevo chiedere: il regolatore io lo ho messo sotto la batteria, volevo provare a non averlo in mezzo e così l'ho messo lì, pure perchè è ben dimensionato (75 amp, nel volo di questa mattina massimo sono arrivato a 52...). Ciò che un po' mi preoccupa è la temperatura. A che temperatura dovrei pensare di cambiargli posizione e metterlo fuori? Oggi sono arrivato a 69 gradi e già non mi sembra poco... Ciao e grazie |
26 aprile 10, 18:58 | #4824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
io ho un castle ice 75 ma non c'e' stato verso di farlo stare sotto la batteria
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
26 aprile 10, 21:59 | #4827 (permalink) Top |
User |
IacoRC8 vedendo la tua foto ... ho visto che hai messo il gyro sotto... e da quelle che mi sembra di vedere l'hai messo con il gel Dell'Align...? mi permetto di dirti...! stai ben attento il gel non ha un sufficiente potere adesivo... potrebbe scollarsi .... con il calore ecc. Ciao |
26 aprile 10, 22:42 | #4829 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sei di Roma.... quando lo provi magari ci facciamo un voletto in compagnia...Fai Sapere? Ciao | |
Bookmarks |
| |