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Vecchio 25 settembre 08, 02:11   #461 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a scaricare un pò di batterie e a risolvere quasi tutti i problemi di coda, mi è rimasto un problema che però non riesco a risolvere...
quando metto in IDLE1 (circa 2500 giri) la coda oscilla a destra e sinistra, non ne vuole sapere di stare ferma, in normal (2250 giri) e IDLE2 (2750 giri) nessun problema, la coda sta fermissima. Ho provato vari settaggi sul giro ma non sono riuscito a risolverlo.
Qualcuno ha idea del perchè, dove sto sbagliando?

Ciao.

Alberto
La tua trasmittente potrebbe avere impostazioni diversificate a seconda che tu sia in normal, idle1, idle2.

Metti l'interruttore in idle1 e verifica che :
- Non sia attivo il revo mix
- Ricontrolla il guadagno del giro
- verifica di non avere mix attivi

Controlla infine il tutto mettendo la trasmittente in "servo monitor" (barre che visualizzano la posizione trasmessa ai servi), mettiti in idle1 e controlla la barra del canale gas/motore che non si sposti muovendo gli stick e che la barra del canale del guadagno del giro non si muova sempre muovendo gli stick. Lo stesso per il canale di coda ma muovendo tutti gli stick tranne quello di coda.

Infine potrebbe essere il governor del regolatore del motore che a quel preciso numero di giri fa fatica a mantenere i giri costanti, oppure gurda caso è un punto di risonanza del tuo modello. Prova quindi ad aumentare o diminuire di un pelino il gas/motore in idle1

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 02:30   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
La tua trasmittente potrebbe avere impostazioni diversificate a seconda che tu sia in normal, idle1, idle2.

Metti l'interruttore in idle1 e verifica che :
- Non sia attivo il revo mix
- Ricontrolla il guadagno del giro
- verifica di non avere mix attivi

Controlla infine il tutto mettendo la trasmittente in "servo monitor" (barre che visualizzano la posizione trasmessa ai servi), mettiti in idle1 e controlla la barra del canale gas/motore che non si sposti muovendo gli stick e che la barra del canale del guadagno del giro non si muova sempre muovendo gli stick. Lo stesso per il canale di coda ma muovendo tutti gli stick tranne quello di coda.

Infine potrebbe essere il governor del regolatore del motore che a quel preciso numero di giri fa fatica a mantenere i giri costanti, oppure gurda caso è un punto di risonanza del tuo modello. Prova quindi ad aumentare o diminuire di un pelino il gas/motore in idle1

Ciao
Escludo mixaggi vari sulla radio in IDLE1 ma al governor che non riesce a tenere quei giri costanti non avevo pensato, nel weekend provo a variare un pò il numero dei giri in idle 1.

Ciao, grazie.

Aberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:29   #463 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ciao

Ben
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Vecchio 26 settembre 08, 12:36   #464 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Ciao io ho appena finito di montarlo e pomeriggio lo porto al campo per provarlo, perchè non monti il motore originale?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 13:09   #465 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ciao

Ben

Domanda: Come va questo regolatore? Ce l'ho anch'io...ma mi convince poco... Voi che dite? Non sarà il caso di sostituirlo con un Kontronik 80A ?
Riguardo ai servi: Io ho optato per 3 x 9650 sul piatto....Forse i 9257, nell'ambito "ESTREMO" accusano un pochino di debolezza?
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Vecchio 26 settembre 08, 13:45   #466 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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In attesa di una lieta notizia provo ancora a domandare!

Ragazzi ci sono Novità per il motore nuovo della MSH per il Protos (con meno giri volt)

Sapete se è 14 Poli anche questo!?o più?

Butto la anche questa!

Perché il cuscinetto direzionale non è stato messo su albero del rotore Principale?

ciao
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Vecchio 26 settembre 08, 13:48   #467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In attesa di una lieta notizia provo ancora a domandare!

Ragazzi ci sono Novità per il motore nuovo della MSH per il Protos (con meno giri volt)

Sapete se è 14 Poli anche questo!?o più?

Butto la anche questa!

Perché il cuscinetto direzionale non è stato messo su albero del rotore Principale?

ciao
perche' ti si fermava anche il ruotino di coda !!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:22   #468 (permalink)  Top
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alex io lo scorpion lo uso senza problemi e non mi lamento ho solo notato una risposta più morbida se messo in governor mentre se fai le curve e lo risetti sembra che il motore faccia qualche giro in più
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Domanda: Come va questo regolatore? Ce l'ho anch'io...ma mi convince poco... Voi che dite? Non sarà il caso di sostituirlo con un Kontronik 80A ?
Riguardo ai servi: Io ho optato per 3 x 9650 sul piatto....Forse i 9257, nell'ambito "ESTREMO" accusano un pochino di debolezza?
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Vecchio 26 settembre 08, 18:23   #469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
perche' ti si fermava anche il ruotino di coda !!
bè certooooooooooo
con due cinghiee?.... bè non èra più il Protosss
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:20   #470 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ben
Ciao
Ciao Ben complimenti vedrai che rimarrai sbalordito ...ottima configurazione anche se io opterei per lo spartan ds 760 e come servi al ciclico i 9650 sono leggermete più lenti matirano qualcosina di più ...comunque non ti preoccupare che hai una config da paura ...anche se al posto del motore e regolatore avrei preso un kontronik ...il rego della skorpion non va affatto male ma diciamo che i kontronik li preferisco
__________________
Ciao Francesco
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