Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 01:11   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a scaricare un pò di batterie e a risolvere quasi tutti i problemi di coda, mi è rimasto un problema che però non riesco a risolvere...
quando metto in IDLE1 (circa 2500 giri) la coda oscilla a destra e sinistra, non ne vuole sapere di stare ferma, in normal (2250 giri) e IDLE2 (2750 giri) nessun problema, la coda sta fermissima. Ho provato vari settaggi sul giro ma non sono riuscito a risolverlo.
Qualcuno ha idea del perchè, dove sto sbagliando?

Ciao.

Alberto
La tua trasmittente potrebbe avere impostazioni diversificate a seconda che tu sia in normal, idle1, idle2.

Metti l'interruttore in idle1 e verifica che :
- Non sia attivo il revo mix
- Ricontrolla il guadagno del giro
- verifica di non avere mix attivi

Controlla infine il tutto mettendo la trasmittente in "servo monitor" (barre che visualizzano la posizione trasmessa ai servi), mettiti in idle1 e controlla la barra del canale gas/motore che non si sposti muovendo gli stick e che la barra del canale del guadagno del giro non si muova sempre muovendo gli stick. Lo stesso per il canale di coda ma muovendo tutti gli stick tranne quello di coda.

Infine potrebbe essere il governor del regolatore del motore che a quel preciso numero di giri fa fatica a mantenere i giri costanti, oppure gurda caso è un punto di risonanza del tuo modello. Prova quindi ad aumentare o diminuire di un pelino il gas/motore in idle1

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 01:30   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
La tua trasmittente potrebbe avere impostazioni diversificate a seconda che tu sia in normal, idle1, idle2.

Metti l'interruttore in idle1 e verifica che :
- Non sia attivo il revo mix
- Ricontrolla il guadagno del giro
- verifica di non avere mix attivi

Controlla infine il tutto mettendo la trasmittente in "servo monitor" (barre che visualizzano la posizione trasmessa ai servi), mettiti in idle1 e controlla la barra del canale gas/motore che non si sposti muovendo gli stick e che la barra del canale del guadagno del giro non si muova sempre muovendo gli stick. Lo stesso per il canale di coda ma muovendo tutti gli stick tranne quello di coda.

Infine potrebbe essere il governor del regolatore del motore che a quel preciso numero di giri fa fatica a mantenere i giri costanti, oppure gurda caso è un punto di risonanza del tuo modello. Prova quindi ad aumentare o diminuire di un pelino il gas/motore in idle1

Ciao
Escludo mixaggi vari sulla radio in IDLE1 ma al governor che non riesce a tenere quei giri costanti non avevo pensato, nel weekend provo a variare un pò il numero dei giri in idle 1.

Ciao, grazie.

Aberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:29   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:36   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao io ho appena finito di montarlo e pomeriggio lo porto al campo per provarlo, perchè non monti il motore originale?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:09   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ciao

Ben

Domanda: Come va questo regolatore? Ce l'ho anch'io...ma mi convince poco... Voi che dite? Non sarà il caso di sostituirlo con un Kontronik 80A ?
Riguardo ai servi: Io ho optato per 3 x 9650 sul piatto....Forse i 9257, nell'ambito "ESTREMO" accusano un pochino di debolezza?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:45   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Motore Motore

In attesa di una lieta notizia provo ancora a domandare!

Ragazzi ci sono Novità per il motore nuovo della MSH per il Protos (con meno giri volt)

Sapete se è 14 Poli anche questo!?o più?

Butto la anche questa!

Perché il cuscinetto direzionale non è stato messo su albero del rotore Principale?

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:48   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In attesa di una lieta notizia provo ancora a domandare!

Ragazzi ci sono Novità per il motore nuovo della MSH per il Protos (con meno giri volt)

Sapete se è 14 Poli anche questo!?o più?

Butto la anche questa!

Perché il cuscinetto direzionale non è stato messo su albero del rotore Principale?

ciao
perche' ti si fermava anche il ruotino di coda !!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 14:22   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
alex io lo scorpion lo uso senza problemi e non mi lamento ho solo notato una risposta più morbida se messo in governor mentre se fai le curve e lo risetti sembra che il motore faccia qualche giro in più
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Domanda: Come va questo regolatore? Ce l'ho anch'io...ma mi convince poco... Voi che dite? Non sarà il caso di sostituirlo con un Kontronik 80A ?
Riguardo ai servi: Io ho optato per 3 x 9650 sul piatto....Forse i 9257, nell'ambito "ESTREMO" accusano un pochino di debolezza?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:23   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
perche' ti si fermava anche il ruotino di coda !!
bè certooooooooooo
con due cinghiee?.... bè non èra più il Protosss
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:20   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Mi scrivo anche io al club anche se è ancora tutto in scatola (forse si inizia a montare questo weekend) e propongo agli esperti del Protos la configuraizone che monterò per verificare che sia ok:

MSH PROTOS
Pale: di scatola
Motore: Scorpion HK3026-880kv
Regolatore: Scorpion 6S 90A
Servi ciclico: 3 x 9257
Servo di Coda: 9257
Gyro: JR770 o Futaba 401 ...da decidere...
Batterie: 6S 2500 25C

Ben
Ciao
Ciao Ben complimenti vedrai che rimarrai sbalordito ...ottima configurazione anche se io opterei per lo spartan ds 760 e come servi al ciclico i 9650 sono leggermete più lenti matirano qualcosina di più ...comunque non ti preoccupare che hai una config da paura ...anche se al posto del motore e regolatore avrei preso un kontronik ...il rego della skorpion non va affatto male ma diciamo che i kontronik li preferisco
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002