Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 18:07   #4651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
hemm ... proprio moderato non direi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:23   #4652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Di quello che credi tu sinceramente non ci interessa!

Questo è un consiglio datomi sia da Gabutti che da Pasquale Rungi! Poi ci si è messa anche la Futaba che sul manuale del gy520 indica per ogni classe di elicottero quale servo abbinare. Il 9257 (2 kg di spinta) è per i 450!


Ma mi sorge un dubbio!!!!!!!
Come mai tu stai cambiando il servo di coda????
Sicuramente perchè ti si è bruciato quello che avevi che spingeva 2kg!!!! Che sono troppo pochi.
Ma tu non lo ammetterai mai. Sicuramente ti inventerai una scusa!!

Buoni voli


Luigi
Quando scrivi "ci" coinvolgi altri …Nelle tue affermazioni..sei un porta voce?se si di chi?
se non lo sei....!tu parla per te se la cosa ti riesce...!?

Se non t’interessa quello che penso …il problema di chi vuole che sia...!?

Luigino sei nella piena follia delle tue risate ..troppe fanno male...respira

Carino quanto si denota che proprio non mi conosci …. Se toppo lo riconosco … si chiama voglia di crescere... per non rimanere piccoli...anche nel gioco.

2 kg di spinta sulla coda del Protos son più che suff … non si Brucia nulla … se ti scotta quello che ho detto il Problema è ben Altro.
Vuoi che ti spiego perché devo cambiare servo di coda ?
Perché la cassa del motore ha preso a girare dentro il servo ..strappando i supporti … dopo un botto fatto tempo fa..ho cambiato ingranaggi pensando fosse quello (di fatti un ingranaggio di carbonite èra rotto)… ma il problema quando davo passo di colpo restava …il servo rispondeva con una certa latenza.. ho aperto il servo per la seconda volta e ho scoperto il fattaccio … la cassa del motore si èra svincolata dal supporto spazzole … e la poca colla nell’interno della scatola servo non è stata sufficiente ad adempiere al suo compito tenere fermo il motore.

Lasciamolo dire al costruttore quanti kg servono per il passo di coda … Magari se non credi a quello che dico

Ciao e buoni voli a te
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 marzo 10 alle ore 18:33
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:59   #4653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Quando scrivi "ci" coinvolgi altri …Nelle tue affermazioni..sei un porta voce?se si di chi?
se non lo sei....!tu parla per te se la cosa ti riesce...!?

Se non t’interessa quello che penso …il problema di chi vuole che sia...!?

Luigino sei nella piena follia delle tue risate ..troppe fanno male...respira

Carino quanto si denota che proprio non mi conosci …. Se toppo lo riconosco … si chiama voglia di crescere... per non rimanere piccoli...anche nel gioco.

2 kg di spinta sulla coda del Protos son più che suff … non si Brucia nulla … se ti scotta quello che ho detto il Problema è ben Altro.
Vuoi che ti spiego perché devo cambiare servo di coda ?
Perché la cassa del motore ha preso a girare dentro il servo ..strappando i supporti … dopo un botto fatto tempo fa..ho cambiato ingranaggi pensando fosse quello (di fatti un ingranaggio di carbonite èra rotto)… ma il problema quando davo passo di colpo restava …il servo rispondeva con una certa latenza.. ho aperto il servo per la seconda volta e ho scoperto il fattaccio … la cassa del motore si èra svincolata dal supporto spazzole … e la poca colla nell’interno della scatola servo non è stata sufficiente ad adempiere al suo compito tenere fermo il motore.

Lasciamolo dire al costruttore quanti kg servono per il passo di coda … Magari se non credi a quello che dico

Ciao e buoni voli a te
Ma il mio era un tono scherzoso!
Non volevo offenderti!
Certo sono convinto di quello che affermo, anzi, mi fido di quello che mi hanno detto Gabutti, Rungi e Futaba e monto un 9254!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:06   #4654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ma il mio era un tono scherzoso!
Non volevo offenderti!
Certo sono convinto di quello che affermo, anzi, mi fido di quello che mi hanno detto Gabutti, Rungi e Futaba e monto un 9254!

Luigi
Se il tono voleva essere scherzoso … "Mi scuso io con te "… il forum ha i suoi limiti comunicati … e non ho avuto chiaro da subito il tono scherzoso da te espresso … per ora anche io volo con un Futaba 9254 .... sono in attesa che arrivi l'MKS DS 8910 per la coda del mio Protos
Spartan con il 760 stai a vedere come lo Giudica...
e come giudica il 9257 futaba
Delle tue affermazioni … mi riferivo al CI… e via discorrendo ...tono scherzoso....che non ho riconosciuto al volo.
se credi di far bene con un 9254 futaba ok...secondo me non serve pesa solo di Più cioè più del doppio...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 marzo 10 alle ore 19:13
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:23   #4655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se il tono voleva essere scherzoso … "Mi scuso io con te "… il forum ha i suoi limiti comunicati … e non ho avuto chiaro da subito il tono scherzoso da te espresso … per ora anche io volo con un Futaba 9254 .... sono in attesa che arrivi l'MKS DS 8910 per la coda del mio Protos
Spartan con il 760 stai a vedere come lo Giudica...
e come giudica il 9257 futaba
Delle tue affermazioni … mi riferivo al CI… e via discorrendo ...tono scherzoso....che non ho riconosciuto al volo.
se credi di far bene con un 9254 futaba ok...secondo me non serve pesa solo di Più cioè più del doppio...

Ciao
Nessun problema!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:31   #4656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Nessun problema!
Capitan Fumantino …
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:55   #4657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Aspettiamo...

Dici che la vite e dado che fissa il palino alla pinza già adempie a questa funzione ?
Potrebbe effettivamente essere

Ciao
La plastica attorno alla testa della vite e al dado fungono da pesi cinesi.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:23   #4658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
aiuto dopo un anno ho capito che il protos mi sbecchetta solo in avcs,perche mettendo in normal il gy 520 la coda nn sbacchettava piu,che e successo?io il gy520 nn lo setto con i palini a zero.ma con un po di controcoppia,qualche consiglio?uniball alesatissimi
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 11:48   #4659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
aiuto dopo un anno ho capito che il protos mi sbecchetta solo in avcs,perche mettendo in normal il gy 520 la coda nn sbacchettava piu,che e successo?io il gy520 nn lo setto con i palini a zero.ma con un po di controcoppia,qualche consiglio?uniball alesatissimi
Ciao Geco
Che servo di coda hai e che Gyro..?
Tanto Partiamo cosi…
Ha la squadretta del servo da 15,5mm ?
Come hai fissato il Gyro al modello..?(Usa la gelatina dell’ALIGN con relativa fascetta )
Con Quanti giri al rotore voli ?
Il servo in modalità Normal Torna con la squadretta a 90°… Rispettivamente la Squadretta del passo di coda si dispone al centro della sua Corsa …?
Se il tutto e giusto devi avere escursione servo da giro 100% e dando comando in normal … la corsa per destra sinistra deve essere libera senza far forzare il servo…sul passo di coda.
Un volta fatto questo…in modalità AVCS trova la giusta sensibilità … in volo stazionario
Poi dai dei colpi di passo e vedi se la coda resta ferma …
Poi stoppa la coda in orario ..e antiorario ..se la coda tende a no essere stabile quindi magari a rimbalzare abbassa la sensibilità … o tirala su se scivola via.
La giusta sensibilità del Gyro la devi trovare al Campo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 marzo 10 alle ore 11:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 14:49   #4660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Geco
Che servo di coda hai e che Gyro..?
Tanto Partiamo cosi…
Ha la squadretta del servo da 15,5mm ?
Come hai fissato il Gyro al modello..?(Usa la gelatina dell’ALIGN con relativa fascetta )
Con Quanti giri al rotore voli ?
Il servo in modalità Normal Torna con la squadretta a 90°… Rispettivamente la Squadretta del passo di coda si dispone al centro della sua Corsa …?
Se il tutto e giusto devi avere escursione servo da giro 100% e dando comando in normal … la corsa per destra sinistra deve essere libera senza far forzare il servo…sul passo di coda.
Un volta fatto questo…in modalità AVCS trova la giusta sensibilità … in volo stazionario
Poi dai dei colpi di passo e vedi se la coda resta ferma …
Poi stoppa la coda in orario ..e antiorario ..se la coda tende a no essere stabile quindi magari a rimbalzare abbassa la sensibilità … o tirala su se scivola via.
La giusta sensibilità del Gyro la devi trovare al Campo.

Ciao
ciao cap.allora il gyro e il futaba 520 con il servo 9257 ,in normal il servo torna a 90 gradi ,l escursione del servo e scorrevolissima,unica cosa che ho notato e che nn riesco a mettere la squadretta servo perfettamente a 90 gradi
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002