Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 18:25   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
pignone da 15 e servo di coda S9257, per il pignone posso anche sostituirlo non è un poblema il servo di coda penso sia + che valido grazie
allora se lo senti fiacco o hai le lipo finite oppure sei tu che pretendi un fulmine,in tal caso metti una bella accoppiata motore e regolatore scorpion,sicuramente non rimarrai deluso...
se senti la coda poco reattiva prova a mettere un 9254+potente.
comunque i servi prova a tenerli sono buoni io li ho avuti e cambiandoli con i 9650 non ho trovato poi tutta questa differenza...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:35   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Capità niente di tutto questo!
Oggi ho rimontato il pignone da 13 con la stessissima stracollaudata configurazione........ed aimè è successa la stessa cosa.
Il motore ha smesso di girare.
La cosa strana è che me lo ha fatto anche alla partenza con l'elicottero ancora a terra e con pochissimi giri rotore (il motore si è spento per un secondo).
Ho notato che all'inizio era come se la batteria fosse scarica, il rotore non riusciva a prendere i giri. Poi senza toccare nulla con l'eli ancora a terra il rotore ha improvvisamente iniziato a girare come aveva sempre fatto!
L'ho portato in aria, sembrava tutto ok, ho messo l'idelup. Tutto ok. Ho accennato un timido tic toc ad un paio di metri da terra ed improvvisamente si spegne di nuovo il motore.
Giù per terra!
Cosa può essere. Il motore o il regolatore?

Forse è imputabile l'ultimo crash? Praticamente l'eli è caduto a terra con l'idelup inserito.
La cosa strana è che la cinghia non fosse rotta. Di solito nei crash precedenti passa un secondo (il tempo necessario per accorgermi di cosa sia successo e disinserire l'idelup) che sono fatali per la cinghia, che si rompe sempre. Non è strano che in questo crash non sia successo! Eppure un paio di sencondi sono passati prima che disinserissi l'idel!

Luigi
Citazione:
Originalmente inviato da naranjito Visualizza messaggio
mi è successo lo stesso non sò facendo tic-toc si èspento non sò se è il regolatore o il motore il regolatore era settato in governor
azz

Seconde me è il regolatore..... al 99.9%

Ripeto il cuore son le LI-PO e la mente è il regolatore .…i fili con cui il tutto è collegato son le arterie..il motore è solo il braccio e difficilmente proprio per la sua semplicità ha problemi …. o funziona o non funziona ...perchè ha avvolgimenti in colto o magneti che si possono staccare dalla campana …per il troppo calore … controllare con un test e vedere se tutti i magneti sono a loro posto.

E controllate per bene la connessione Li-Po regolatore.

Poi corri a cambiare il regolatore....


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 febbraio 10 alle ore 18:44
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:47   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
allora se lo senti fiacco o hai le lipo finite oppure sei tu che pretendi un fulmine,in tal caso metti una bella accoppiata motore e regolatore scorpion,sicuramente non rimarrai deluso...
se senti la coda poco reattiva prova a mettere un 9254+potente.
comunque i servi prova a tenerli sono buoni io li ho avuti e cambiandoli con i 9650 non ho trovato poi tutta questa differenza...
le LI-PO sono nuove penso che con il tempo uno si abbitua e impara di conseguenza chiede di più, quello che voglio è che sia più reattivo, per il motore penso sia valido lo scorpion il problema è che non lo trovo se sai dove lo posso ordinare mi fai un piacere, ora attendo anche un consiglio dal grande Capotan in quanto penso sia molto preparato, il problema di base penso sia il regolatore il 100A forse risulta un pò strettino e non vorrei sbagliare ad accoppiare il tutto ( pena un sicuro BOTTO ) e non ne ho voglia dato che sono 7 mesi che volo senza...... mi fermo e tocco ........
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:56   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Capitan per le LI-PO la storria è alquanto lunga sono passato dalle Hyperion G3 VX 2600 mAh 6s1p - 22,2 V 35C - 65C alle Turnigy 2650mAh 6S 40C Lipo Pack in quanto con le prime ho avuto qualche problema , il regolatore è quello originale ma ho un regolatore da 100A che volevo usare il modello è il Robbe - Roxxy BL Control 9100-6 cosa mi consigli ? grazie 1000
non conosco il regolatore che hai della Robbe....non so come è messo cioè come è programmato per Eli...e da vedere in rete.

io mi trovo bene con questo da molto Tempo e Non lo Cambierei mai Ora come Ora....FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO - BEC

per LI-PO le Prossime come ho detto più volte prendi le ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C.

Motore
Scorpion HK-3026-880
Pignone da 15

tutti e due li trovi a buon Prezzo


questo è il mio consiglio...


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 02:03   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
non conosco il regolatore che hai della Robbe....non so come è messo cioè come è programmato per Eli...e da vedere in rete.

io mi trovo bene con questo da molto Tempo e Non lo Cambierei mai Ora come Ora....FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO - BEC

per LI-PO le Prossime come ho detto più volte prendi le ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C.

Motore
Scorpion HK-3026-880
Pignone da 15

tutti e due li trovi a buon Prezzo


questo è il mio consiglio...


Ciao
straquoto 6 voli consecutivi motore sempre 100 per cento,e temperatura sempre fredda un mostro
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 04:30   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Potrebbe essersi danneggiato l'unidirezionale nel crash precedente.

Corrado
Impossibile. Se fosse così anche il pignone da 15 dovrebbe essere danneggiato. Che poi è anche nuovo!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 10:30   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
kit

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
le LI-PO sono nuove penso che con il tempo uno si abbitua e impara di conseguenza chiede di più, quello che voglio è che sia più reattivo, per il motore penso sia valido lo scorpion il problema è che non lo trovo se sai dove lo posso ordinare mi fai un piacere, ora attendo anche un consiglio dal grande Capotan in quanto penso sia molto preparato, il problema di base penso sia il regolatore il 100A forse risulta un pò strettino e non vorrei sbagliare ad accoppiare il tutto ( pena un sicuro BOTTO ) e non ne ho voglia dato che sono 7 mesi che volo senza...... mi fermo e tocco ........
io metterei questo FlightTech > Kit Motorizzazione Per MSH PROTOS 500 Mot. 1000 + Reg Scorpion cosi hai un bel pò di giri da gestire,il regolatore è buono ce l'ho montato sul mio trex con motore da 1400 e à che è una scheggia mai uno stacco....
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 10:46   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Che ne dite di questo regolatore?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 11:26   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
io metterei questo FlightTech > Kit Motorizzazione Per MSH PROTOS 500 Mot. 1000 + Reg Scorpion cosi hai un bel pò di giri da gestire,il regolatore è buono ce l'ho montato sul mio trex con motore da 1400 e à che è una scheggia mai uno stacco....
quoto penso che alla fine uso questa configurazione mi pare la migliore, la cosa che mi preme di più è di avere un buon regolatore preferisco spendere ora che poi in pezzi di riambio e tempo, mentre come servi provo co i savox, ma solo per non avere giochi, i miei attuali sono alla frutta anno un gioco di circa 1mm non me lo spiego ma è cosi appena li smonto voglio verificare bene il motivo , grazie raga
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 14:38   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
io metterei questo FlightTech > Kit Motorizzazione Per MSH PROTOS 500 Mot. 1000 + Reg Scorpion cosi hai un bel pò di giri da gestire,il regolatore è buono ce l'ho montato sul mio trex con motore da 1400 e à che è una scheggia mai uno stacco....
forse un 1000rpm/volt e' un po' tanto ... credo che gia' con l'880 si possano fare grandi cose

EDIT: ecco perche' il 1000volt/rpm ---> "Combo studiato per l'uso con batterie Li-Po 5S"

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Che ne dite di questo regolatore?
assomiglia pareccho all'hobbywing platinum
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002