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Vecchio 18 febbraio 10, 23:40   #4371 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao miro.puoi dirmi che servi usi e che radio. grazie
saluti yuri
i servi sono savox 1250 con ingranaggi in metallo la radio la spektrum dx7 con ar7000 ma tra poco usero' la futaba t10cg... comunque puo' essere che se pilotassi il mio ti sembrerebbe addormentato... non so come lo vorresti tu pero' facendo il confronto con il trex 500 esp di un mio amico il protos a parità di di ciclco è piu' veloce
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Vecchio 19 febbraio 10, 02:19   #4372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Oggi ho finito di rimontare il protos.
L'ho provato con il pignone da 15. Un mostro.....
Solo che dopo 4/5 tic toc, il motore ha deciso di spegnersi.
Fortunatamente ero basso ed il rotore aveva abbastanza giri in modo da permettermi una specie di autorotazione.
Cosa può essere successo?
Troppo assorbimento?
E' andato in protezione il regolatore?

Subito dopo essere atterrato ho riprovato a dare gas e l'eli è partito regolarmente. Ma non ho avuto il coraggio di rimetterlo di nuovo in volo!


Luigi
se hai il reg di scatola nn regge molto il 15t va in protezione
metti il 14t
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Vecchio 19 febbraio 10, 03:04   #4373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
se uso il pignone da 15 con percentuale di giri piu bassa, quanto meno per prenderci mano. Non parto di sicuro con la curva a 100%.
si ok ma non è la stessa cosa....

metti un pignone da 13.....e usa curve da un minimo 75% Motore per il volato

è come per un ciclista avere un rapporto Sbagliato in Salita....!


Ciao
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Vecchio 19 febbraio 10, 03:10   #4374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,il mio caso,già postato tempo fa,spiegava che sul mio modello mi ritrovo con 12-13° di cabra-picchia e 8-9 di alettoni...per arrivare ai 6-7 à,si addormenta talmente che lo lascio nel bagagliaio e uso il t-rex
naturalmente regolati come si deve
saluti yuri
Yuri che radio Usi?

.....devi avere dei problemi nella Programmazione della radio...!
ma vorrei capire Meglio Scusa...
quindi hai 13 gradi per il cabra... picchia
8...9 alettoni
per arrivare ai 6...7 di cosa? in quale caso?




Ciao
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Vecchio 19 febbraio 10, 03:15   #4375 (permalink)  Top
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ciao perché il pignone da 15 non lo regge????
io lo uso con esc e motore di serie faccio un volo tranquillo ma non ho mai avuto problemi come li po uso le 3000 35C faccio 5 minuti di volo e la lipo e intorno hai 3.75 circa per cella!!
vorrei capire......
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Vecchio 19 febbraio 10, 13:59   #4376 (permalink)  Top
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Yuri che radio Usi?

.....devi avere dei problemi nella Programmazione della radio...!
ma vorrei capire Meglio Scusa...
quindi hai 13 gradi per il cabra... picchia
8...9 alettoni
per arrivare ai 6...7 di cosa? in quale caso?




Ciao
ciao,uso una t10 e non penso di avere problemi nella programmazione...ho provato ad impostare 6-7° di ciclico agendo su swash menu ma per ottenerli,le corse si riducevano troppo.poi,se sono normali questi gradi,per me va bene..ma mi piacerebbe capire tutto qua
saluti yuri
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:10   #4377 (permalink)  Top
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ciao,uso una t10 e non penso di avere problemi nella programmazione...ho provato ad impostare 6-7° di ciclico agendo su swash menu ma per ottenerli,le corse si riducevano troppo.poi,se sono normali questi gradi,per me va bene..ma mi piacerebbe capire tutto qua
saluti yuri
ciao io la tua stessa radio a quanto sei di corsa nel menù del piatto???
i gradi non li ho misurati in bara e alettoni ma la corsa e di + - 10!!
ora lo smontato appena lo rimonto controllo i gradi pure io.
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Vecchio 19 febbraio 10, 16:33   #4378 (permalink)  Top
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ciao,uso una t10 e non penso di avere problemi nella programmazione...ho provato ad impostare 6-7° di ciclico agendo su swash menu ma per ottenerli,le corse si riducevano troppo.poi,se sono normali questi gradi,per me va bene..ma mi piacerebbe capire tutto qua
saluti yuri


ok anch'io ho la tua stessa Radio Futaba T10CP…
Ho i fine corsa tutti a 100/100

sub trim tutti a zero.

Inversione corsa.
Ale..Nor
Ele..Nor
Gas…Rev
Coda..Rev
Gyro…Nor
Pass..rev

PIATTO…
ALE +56
ELE+ 56
PASS -46


Stick del passo al centro zero gradi alle pale .
D/R,EXP
Ho tre diverse impostazioni per il ciclico che assegno all’interruttore C.
Dove per posizione:
1) ho 90% -20 exp per ALE e per ELE lo stesso valore .8 gradi di ciclico
2) ho 115% -28 exp per ALE e per ELE lo stesso valore.9 gradi di ciclico
3)ho 140% -35 exp per ALE e per ELE lo stesso valore.12 gradi di ciclico
Identico valore in gradi risulta poi avere il modello per picchia Cabra e alettoni ..

Sul piatto ho tre Futaba 9650 ..squadrette 14mm

Per passo ho +13 -13


Ciao
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Vecchio 19 febbraio 10, 17:19   #4379 (permalink)  Top
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ciao perché il pignone da 15 non lo regge????
io lo uso con esc e motore di serie faccio un volo tranquillo ma non ho mai avuto problemi come li po uso le 3000 35C faccio 5 minuti di volo e la lipo e intorno hai 3.75 circa per cella!!
vorrei capire......
Non è questione di reggere o meno …
cerco di esprimere il concetto …

Provo con un esempio a rendere magari chiare le cose…
Se devi affrontare una salita con la tua Bicicletta sempre la stessa salita sempre la stessa persona con la stessa muscolatura, per lo stesso tempo.

Con un rapporto che ti fa avanzare 10 metri con 10 pedalate Sali ma devi fare molta forza su i pedali.

Con un rapporto più corto per fare gli stessi metri devi fare 16 pedalate meno forza sui pedali.
Per percorrere 10 km nel primo modo hai speso tot nel secondo hai speso molto meno…Anche se hai fatto più pedalate.

Quindi per la tua muscolatura e per come sei allenato devi avere una giusta cadenza di pedalate una giusta frequenza per ottimizzare le energie di cui disponi......Questo lo fai con il giusto rapporto tra pedali e ruota motrice.

Ora tornando la motore del Protos per sfruttare la coppia di questi motori devi essere tra 75% e 80% Motore …
Cioè i campi lavorano con una frequenza tale su i magneti da ottimizzare le rese.


Quindi si ha più coppia Motrice con meno dispendio di energia.
Se lavora nella fascia di giri per cui e stato concepito quel Motore.
Se gli metti un rapporto più lungo per avere gli stessi giri al rotore il motore deve girare meno … ma non raggiunge i giri necessari per sviluppare tutto quello di cui parlo sopra.
In sostanza tiri più Ampere più energia alle LI-PO per fare la stessa cosa.

Quindi il tutto dipende dal Motore e dall’utilizzo …
Ripeto il motore di Scatola deve volare con pignone da 13….. per chi muove i primissimi voli anche il 12.

Avendo come punto di riferimento la differenza di potenziale con cui lo alimentiamo...6s.

in oltre...per quello che ho avuto modo di vedere io il motore di Scatola sembra più un motore concepito per AEREI che per Elicotteri.

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 febbraio 10 alle ore 17:29
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Vecchio 19 febbraio 10, 17:53   #4380 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Ciao Capitan ti chiedevo gentilmente un info, dovrei sostituire il motore al mio PROTOS in quato mi sembra un pò spompato, forse è solo una mia inpressione ma un buon aggiornamento ogni tanto non guasta, e sono molto indeciso su cosa montare, ultimamente sto spingendo bene e comncio a avere l'esigenza di istallare motore e servi decisamente migliori rispetto agli attuali (HS5245) avrei bisogno di un consiglio su motore e servi, ho letto di tutto e sono alquanto confuso, visto che in passato mi sei stato molto di aiuto ti chiedevo ancora un consiglio ( lo voglio molto performante ) grazie 1000
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