18 febbraio 10, 23:40 | #4371 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| i servi sono savox 1250 con ingranaggi in metallo la radio la spektrum dx7 con ar7000 ma tra poco usero' la futaba t10cg... comunque puo' essere che se pilotassi il mio ti sembrerebbe addormentato... non so come lo vorresti tu pero' facendo il confronto con il trex 500 esp di un mio amico il protos a parità di di ciclco è piu' veloce
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
19 febbraio 10, 02:19 | #4372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| Citazione:
metti il 14t
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem | |
19 febbraio 10, 03:04 | #4373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
metti un pignone da 13.....e usa curve da un minimo 75% Motore per il volato è come per un ciclista avere un rapporto Sbagliato in Salita....! Ciao | |
19 febbraio 10, 03:10 | #4374 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.....devi avere dei problemi nella Programmazione della radio...! ma vorrei capire Meglio Scusa... quindi hai 13 gradi per il cabra... picchia 8...9 alettoni per arrivare ai 6...7 di cosa? in quale caso? Ciao | |
19 febbraio 10, 03:15 | #4375 (permalink) Top |
User |
ciao perché il pignone da 15 non lo regge???? io lo uso con esc e motore di serie faccio un volo tranquillo ma non ho mai avuto problemi come li po uso le 3000 35C faccio 5 minuti di volo e la lipo e intorno hai 3.75 circa per cella!! vorrei capire......
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
19 febbraio 10, 13:59 | #4376 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
19 febbraio 10, 14:10 | #4377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i gradi non li ho misurati in bara e alettoni ma la corsa e di + - 10!! ora lo smontato appena lo rimonto controllo i gradi pure io.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
19 febbraio 10, 16:33 | #4378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok anch'io ho la tua stessa Radio Futaba T10CP Ho i fine corsa tutti a 100/100 sub trim tutti a zero. Inversione corsa. Ale..Nor Ele..Nor Gas Rev Coda..Rev Gyro Nor Pass..rev PIATTO ALE +56 ELE+ 56 PASS -46 Stick del passo al centro zero gradi alle pale . D/R,EXP Ho tre diverse impostazioni per il ciclico che assegno allinterruttore C. Dove per posizione: 1) ho 90% -20 exp per ALE e per ELE lo stesso valore .8 gradi di ciclico 2) ho 115% -28 exp per ALE e per ELE lo stesso valore.9 gradi di ciclico 3)ho 140% -35 exp per ALE e per ELE lo stesso valore.12 gradi di ciclico Identico valore in gradi risulta poi avere il modello per picchia Cabra e alettoni .. Sul piatto ho tre Futaba 9650 ..squadrette 14mm Per passo ho +13 -13 Ciao | |
19 febbraio 10, 17:19 | #4379 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerco di esprimere il concetto Provo con un esempio a rendere magari chiare le cose Se devi affrontare una salita con la tua Bicicletta sempre la stessa salita sempre la stessa persona con la stessa muscolatura, per lo stesso tempo. Con un rapporto che ti fa avanzare 10 metri con 10 pedalate Sali ma devi fare molta forza su i pedali. Con un rapporto più corto per fare gli stessi metri devi fare 16 pedalate meno forza sui pedali. Per percorrere 10 km nel primo modo hai speso tot nel secondo hai speso molto meno Anche se hai fatto più pedalate. Quindi per la tua muscolatura e per come sei allenato devi avere una giusta cadenza di pedalate una giusta frequenza per ottimizzare le energie di cui disponi......Questo lo fai con il giusto rapporto tra pedali e ruota motrice. Ora tornando la motore del Protos per sfruttare la coppia di questi motori devi essere tra 75% e 80% Motore Cioè i campi lavorano con una frequenza tale su i magneti da ottimizzare le rese. Quindi si ha più coppia Motrice con meno dispendio di energia. Se lavora nella fascia di giri per cui e stato concepito quel Motore. Se gli metti un rapporto più lungo per avere gli stessi giri al rotore il motore deve girare meno ma non raggiunge i giri necessari per sviluppare tutto quello di cui parlo sopra. In sostanza tiri più Ampere più energia alle LI-PO per fare la stessa cosa. Quindi il tutto dipende dal Motore e dallutilizzo Ripeto il motore di Scatola deve volare con pignone da 13 .. per chi muove i primissimi voli anche il 12. Avendo come punto di riferimento la differenza di potenziale con cui lo alimentiamo...6s. in oltre...per quello che ho avuto modo di vedere io il motore di Scatola sembra più un motore concepito per AEREI che per Elicotteri. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 febbraio 10 alle ore 17:29 | |
19 febbraio 10, 17:53 | #4380 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
|
Ciao Capitan ti chiedevo gentilmente un info, dovrei sostituire il motore al mio PROTOS in quato mi sembra un pò spompato, forse è solo una mia inpressione ma un buon aggiornamento ogni tanto non guasta, e sono molto indeciso su cosa montare, ultimamente sto spingendo bene e comncio a avere l'esigenza di istallare motore e servi decisamente migliori rispetto agli attuali (HS5245) avrei bisogno di un consiglio su motore e servi, ho letto di tutto e sono alquanto confuso, visto che in passato mi sei stato molto di aiuto ti chiedevo ancora un consiglio ( lo voglio molto performante ) grazie 1000 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |