18 febbraio 10, 01:37 | #4351 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai che mi ci stai facendo riflettere?! Corrado potresti illuminarci? Riesce il governor a lavorare nonostante il gas sia già al 100%? Per la cronaca: comunque anche in questo modo il mio protos non perde un giro, nemmeno dopo ripetuti tic toc! Luigi | |
18 febbraio 10, 02:07 | #4352 (permalink) Top |
User |
Governor al 100% o una curva gas piatta tutta al 100% è la stessa cosa
Il governor mantiene giri costanti ... con una certa latenza ma se lo fate lavorare al 100% non ha nessuna utilità OVVIO Il mantenimento dei giri e dato dalla capacità che hanno le lipo di erogare Fate delle prove no governor curva piatta..le commutazioni che manda il regolatore son sempre fisse se la LI-po è capace di erogare , i giri si mantengono in ogni modo costanti. Per questo motivo io preferisco le curve certo non troppo accentuate ma tali da mantenere i giri costanti la tempistica che si raggiunge con delle curve ottimali. Non può essere raggiunta da nessun governor. Lunico svantaggio che il governor lavora anche quando è il ciclico a richiedere più energia per il mantenimento dei giri costanti . Con le curve il tutto è legato solo al passo. Quindi in conclusione per il volo acrobatico meglio le curve ..non ci sono latenze il motore entra subito quando serve . per il volo 3d vero e proprio meglio il governor rende il modello più costante nelle sue reazzioni ma sempre impostato 85%90%. Poi di governor ne esistono vari tipi . Ma certo è che se non lasciate un margine su cui può lavorare è del tutto INUTILE. Ma pochi sono i regolatori che possono vantare un vero e proprio governor regolatori capaci di leggere le correnti di ritorno del motore ..per determinare i giri in funzione del tempo . spesso si tratta di commutazioni fisse quindi è il motore che fa da governor e molti Regolatori se non tutti sono su questa ultima BASE Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 febbraio 10 alle ore 02:14 |
18 febbraio 10, 02:31 | #4353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come 2200 io uso Turnigy 2200mAh 6S 30C Lipo ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C Rhino 2250mAh 3S 11.1v 40C x 2 e con queste va un vera FAVOLA E vorrei provare anche le ZIPPY Flightmax 1800mAh 6S1P 40C .324g Aspettiamo il bel tempo.... Ciao | |
18 febbraio 10, 13:53 | #4354 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Ho il protos in cantiere da un mesetto in attesa che arrivi la riceventi per poterlo settare e mettere finalmente in volo. Nel frattempo ho preso una lipo 6S 2200 mAh Turnigy da 40C. Sono molto fiducioso. |
18 febbraio 10, 15:16 | #4355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con circa 62 euro ne prendevi due.....a casa ! Con quale radio lo fai volare? Motore ,regolatore ,pignone cosa hai? e che tipo di volo fai? Troppe domande............? Ciao | |
18 febbraio 10, 15:40 | #4356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
Motore e regolatore di scatola. Pignone mi pare sia da 15 ma non sono certo. Come volo, diciamo che questo è il primo elicottero serio, prima avevo ed ho un Hk450 con il quale ho imparato a volare decentemente. Ultimamente avevo imparato il rovescio e la retro. Poi complice il meteo e impegni vari mi son fermato in questi ultimi mesi però conto di ritornare alla grande | |
18 febbraio 10, 16:28 | #4357 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prendi adattatore e pignone da 13...per ora metti da parte il 15. il resto come l'hai settato passo? Ciclico? esponenziali? pesi su flybar? Gyro? Ciao | |
18 febbraio 10, 17:41 | #4358 (permalink) Top |
User |
Oggi ho finito di rimontare il protos. L'ho provato con il pignone da 15. Un mostro..... Solo che dopo 4/5 tic toc, il motore ha deciso di spegnersi. Fortunatamente ero basso ed il rotore aveva abbastanza giri in modo da permettermi una specie di autorotazione. Cosa può essere successo? Troppo assorbimento? E' andato in protezione il regolatore? Subito dopo essere atterrato ho riprovato a dare gas e l'eli è partito regolarmente. Ma non ho avuto il coraggio di rimetterlo di nuovo in volo! Luigi |
18 febbraio 10, 17:48 | #4359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
18 febbraio 10, 18:01 | #4360 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai tolto il CUT-OFF ? connettori lipo-- regolatore ......cosa hai? son in buono stato? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 febbraio 10 alle ore 18:08 | |
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