17 settembre 08, 22:30 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi hai finalmente fatto capire e con la massima semplicità perchè i pacchi Lipo si gonfiano e/o si rovinano (di solito) solo quando si insiste a volarci anche se orami quasi completamente scarichi !!! E' probabilmente la corrente che sale oltre i limiti che tutti calcoliamo (erroneamente) in base ad un pacco completamente carico. N.B: mi è chiaro che la potenza continuando a calare la tensione non resta costante ma cala anche lei. Comunque sia la corente sale. Non sarà linearmente come da un normale calcolo matematico fatto su un dato di potenza costante ma non bisogna dimenticarsi anche della perdita d'efficenza e del fatto che calando la tensione il regolatore (e il motore) iniziano a lavorare male consumando sempre di più. G R A Z I E ! | |
17 settembre 08, 22:54 | #393 (permalink) Top |
User |
La LIPO o la si deve concepire un po come una diga!! O come un MAXI condensatore !! Si carica quindi di elettroni da un lato cercando stabilità gli elettroni cercano di passare dallaltra parte e si riversano generando un Flusso! Se la si carica troppo si rischia perché la diga tende al cedimento.. se è troppo scarica i fattori chimici che la tengono in piedi Perdono capacità e tende al cedimento! Se la li lascia troppo tempo al massimo della carica si rischia un cedimento! Bè questo flusso se la differenza di potenziale scende cala inequivocabilmente anche la quantità di elettroni in transito! Come avere sempre una stessa apertura su una diga con un livello più basso del bacino! ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 settembre 08 alle ore 23:02 |
17 settembre 08, 23:04 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
18 settembre 08, 02:40 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
riguardo ai pezzi nuovi, Fausto di helygo mi ha detto che gli arrivavano in settimana ... io devo prendere un paio di cose e cosi' ficco tutto dentro all'ordine cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |