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Vecchio 11 dicembre 09, 02:57   #3911 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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@Yuri : se tra cabra e picchia hai 3 gradi di differenza devi azzerare prima i trim poi rifai la misurazione.

Ciau
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Vecchio 11 dicembre 09, 09:07   #3912 (permalink)  Top
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Quindi la flybar quale funziona svolge?
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Vecchio 11 dicembre 09, 10:03   #3913 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...estarotore.pdf

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Vecchio 11 dicembre 09, 13:59   #3914 (permalink)  Top
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[QUOTE=MrLupin;1832482]
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Ho seguito entrambi i metodi, nel collettivo il passo è stabilito dalle pale mentre nel ciclico è la flybar che fa inclinare il modello quindi non è errato misurarli su di essa no?

QUOTE]

No, non è la flybar a far inclinare il modello. Come nel passo, sono le pale a far fare all'eli tutte le manovre.
Prova con lo stick (con l'eli a terra fermo) a virare verso dx o sx, ma anche a picchiare e cabrare e (mantenendo la posizione dello stick) , prova a far girare il rotore con le mani piano piano e guarda il movimento delle pale!

Per misurare il ciclico bisogna:
Per misurare il cabra ed il picchia

-passo a 0 gradi
-pale messe perfettamente perpendicolari al tubo di coda
- dare tutto stick e misurare (per ridurre o aumentare usare la funzione D/R)

Per misurare il ciclico nelle virate dx sx:

-passo 0 gradi
-pale perfettamente allineate al tubo di coda
-dare tutto stick e misurare (sempre d/r per regolare)


Luigi
ciao,quindi,secondo te,la fly-bar a cosa serve in un modello?e perchè i vari V-stabi ecc. sono chiamati fly-virtuali?
fai sapere
comunque tornando alla mia domanda: è normale avere tutti quei gradi ? avendo il modello montyato come da manuale? tutto qua so anch'io come misurare i gradi o regolare le corse dei servi.
saluti e grazie .yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:27   #3915 (permalink)  Top
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Quindi la flybar quale funziona svolge?
la flybar e' un giroscopio meccanico che stabilizza il rotore.
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Vecchio 11 dicembre 09, 16:47   #3916 (permalink)  Top
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Ma se uno volesse prendere il Protos adesso............voi cosa prendereste??
Versione Plastica o versione Carbon???..............non so perchè ma personalmente mi attira di più quella in plastica caricata......lo trovo più ingegnerizzato e geniale..... penso inoltre che lo stampo per quello in plastica gli sia costato anche di più che il lavoro di CNC per il telaio in carbonio!!
Inoltre non credo che col telaio in plastica si abbia minore rigidità, forse il contrario secondo una filosofia che Mikadò sposa da tempo!!
Ditemi..................il carbonio è solo una questione di moda??
Giovanni
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Vecchio 11 dicembre 09, 16:50   #3917 (permalink)  Top
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Ma se uno volesse prendere il Protos adesso............voi cosa prendereste??
Versione Plastica o versione Carbon???..............non so perchè ma personalmente mi attira di più quella in plastica caricata......lo trovo più ingegnerizzato e geniale..... penso inoltre che lo stampo per quello in plastica gli sia costato anche di più che il lavoro di CNC per il telaio in carbonio!!
Inoltre non credo che col telaio in plastica si abbia minore rigidità, forse il contrario secondo una filosofia che Mikadò sposa da tempo!!
Ditemi..................il carbonio è solo una questione di moda??
Giovanni
secondo me, la versione carbon e' piu' rigida ma dal punto di vista del volo, credo che le differenze le noti solo uno veramente bravo
mentre uno meno bravo si accorge subito della differenza di prezzo tra il telaio carbon e quello in plastica nel caso lo rompa

cya
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Ultima modifica di urgno : 11 dicembre 09 alle ore 16:55
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Vecchio 11 dicembre 09, 17:01   #3918 (permalink)  Top
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Ma se uno volesse prendere il Protos adesso............voi cosa prendereste??
Versione Plastica o versione Carbon???..............non so perchè ma personalmente mi attira di più quella in plastica caricata......lo trovo più ingegnerizzato e geniale..... penso inoltre che lo stampo per quello in plastica gli sia costato anche di più che il lavoro di CNC per il telaio in carbonio!!
Inoltre non credo che col telaio in plastica si abbia minore rigidità, forse il contrario secondo una filosofia che Mikadò sposa da tempo!!
Ditemi..................il carbonio è solo una questione di moda??
Giovanni
minchia fratello ha una vita che dici che ti devi comprare il protos

non te ne pentirai... io ho quello in carbonio e vola benissimo ma non posso dirti la differenza con quello in plastica
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Vecchio 11 dicembre 09, 17:13   #3919 (permalink)  Top
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minchia fratello ha una vita che dici che ti devi comprare il protos

non te ne pentirai... io ho quello in carbonio e vola benissimo ma non posso dirti la differenza con quello in plastica
Ci conosciamo?......eri per caso a Siracusa....??
Come vedi in firma gli ely per volare non mi mancano per cui farmi un altro ely sarebbe uno sfizio......e in quanto sfizio voglio capire meglio!!
Vorrei sentire qualcuno che magari ha fatto l'upgrade da plastica a carbonio!!!
Grazie
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Vecchio 11 dicembre 09, 17:27   #3920 (permalink)  Top
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Ci conosciamo?......eri per caso a Siracusa....??
Come vedi in firma gli ely per volare non mi mancano per cui farmi un altro ely sarebbe uno sfizio......e in quanto sfizio voglio capire meglio!!
Vorrei sentire qualcuno che magari ha fatto l'upgrade da plastica a carbonio!!!
Grazie
si ero a siracusa.. non era una polemica era in tono amichevole... so benissimo che ne hai tanti di eli... comunque ti arriveranno le risposte... ciao
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