09 dicembre 09, 18:54 | #3901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| gradi Citazione:
non sò a che livello sei... quindi ti faccio una domanda come misuri i gradi,giri e tutto il resto?? naturalmente ti metti a zero gradi per regolare i gradi alettoni
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09 dicembre 09, 19:13 | #3902 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| ciao corrado,grazie per l'interessamento.praticamente,ho il protos di fabrizio ( dovresti conoscerlo,era a lodrino poco tempo fa) ho già sentito anche lui per i gradi del ciclico che mi ritrovo...anche perchè anche lui,ha la t10.morale il suo volo non è come il mio aimè e,mi ha riferito i suoi dati: percentuali sul menu swash ecc.la mia domanda era: è logico trovarmi quasi 15° su cabra - picchia e 12° su alettoni avendo 48% sul menu del piatto. a me non sembra normale anche perchè in certe manovre il modello mi si comporta strano scattoso e incontrollabile .non vado più in là di looping,tonneaux coni e inizio retro e rovescio. ho abbassato la percentuale per avere 8° ma il modello è "morto,quasi non reagische ai comandi. spero di essermi spiegato.devo capire se è unproblema alla radio o qualcosa che mi sfugge sul modello.grazie ancora yuri |
09 dicembre 09, 20:39 | #3904 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
|
Io misuro il pitch di roll sui paddle della flybar e se non ricordo male vado fuori scala quindi + di 12°, per decidere quanto roll dare metto gli stick nelle posizioni estreme e giro il rotore diminuendo fino a che non sento resistenza da parte dei servo. Il problema della coda che non sta ferma l'ho risolto alesando i 2 uniball del leveraggio di coda, stessa soluzione su un altro protos di un amico, nessun problema se si utilizzano servo in coda molto potenti. |
09 dicembre 09, 20:43 | #3905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| up Citazione:
sono cose che con il 3d non centrano molto!!
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10 dicembre 09, 16:00 | #3907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
io so che si misurano così http://www.toflyrc.com/forum/tm.asp?...1&key=𧡊 ciao andrea
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10 dicembre 09, 20:11 | #3908 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Ho seguito entrambi i metodi, nel collettivo il passo è stabilito dalle pale mentre nel ciclico è la flybar che fa inclinare il modello quindi non è errato misurarli su di essa no? Comunque il metodo che uso sul protos è quello di rimanere entro il limite di sforzo dei servo, per il mio tipo di volo è già più che sufficiente, c'è una funziona swash ring sulla mia radio per limitare l'escursione ma non sono riuscito a farci quello che pensavo, mi limita l'escursione anche quando non serve. |
11 dicembre 09, 01:41 | #3909 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=lanzo;1831910]Ho seguito entrambi i metodi, nel collettivo il passo è stabilito dalle pale mentre nel ciclico è la flybar che fa inclinare il modello quindi non è errato misurarli su di essa no? QUOTE] No, non è la flybar a far inclinare il modello. Come nel passo, sono le pale a far fare all'eli tutte le manovre. Prova con lo stick (con l'eli a terra fermo) a virare verso dx o sx, ma anche a picchiare e cabrare e (mantenendo la posizione dello stick) , prova a far girare il rotore con le mani piano piano e guarda il movimento delle pale! Per misurare il ciclico bisogna: Per misurare il cabra ed il picchia -passo a 0 gradi -pale messe perfettamente perpendicolari al tubo di coda - dare tutto stick e misurare (per ridurre o aumentare usare la funzione D/R) Per misurare il ciclico nelle virate dx sx: -passo 0 gradi -pale perfettamente allineate al tubo di coda -dare tutto stick e misurare (sempre d/r per regolare) Luigi |
11 dicembre 09, 02:12 | #3910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
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[QUOTE=MrLupin;1832482] Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
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